Assumo da 16 giorni il tadalafil 5mg(galenico) prescrittomi per 90 gg. dall'urologo per le disfunzio
2
risposte
Assumo da 16 giorni il tadalafil 5mg(galenico) prescrittomi per 90 gg. dall'urologo per le disfunzioni urinarie collegate a ipertrofia prostatica benigna e iperattività vescicale. Da circa 3/4 giorni accuso dolori muscolari alle cosce delle gambe che si acuiscono nel letto quando vado a dormire al punto da rendere difficoltoso il sonno o addirittura da impedirlo, o interromperlo. Tutto ciò quando cominciavo a trovare qualche beneficio per i problemi urinari legati alla patologia prostatica e vescicale. Mi chiedo se devo interromperlo oppure col tempo questi dolori muscolari tendono a scomparire. Faccio presente che hp 72 anni e questa terapia mi è stata prescritta in alternativa al Tamsulosin 0,4 mg. che non aveva migliorato la situazione urinaria. Chiedo consiglio se proseguire o interrompere la terapia. Grazie
Stante la sintomatologia e la sua connessione temporale con il farmaco è evidente che debba essere sospeso senza aspettare ulteriori problemi. La sua situazione prostatica va attentamente rivalutata per decidere un differente percorso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I dolori muscolari possono essere un effetto secondario del Tadalafil.
Può provare a sospenderlo, aspettare che passino i dolori muscolari e riprenderlo prima a giorni alterni e se non compaiono dolori passare di nuovo all'assunzione quotidiana. Nel caso non funzioni o non voglia assumere nuovamente il galenico può provare ad assumere un Generico o il farmaco originale in modo da vedere se questi risultano meglio tollerati
Può provare a sospenderlo, aspettare che passino i dolori muscolari e riprenderlo prima a giorni alterni e se non compaiono dolori passare di nuovo all'assunzione quotidiana. Nel caso non funzioni o non voglia assumere nuovamente il galenico può provare ad assumere un Generico o il farmaco originale in modo da vedere se questi risultano meglio tollerati
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno Ho 52 anni e da qualche tempo ho problemi di erezione anche utilizzando Viagra Ho eseguito alcune analisi dalle quali vedo che il testosterone libero e normale è nella norma, l shbg è nella norma mentre l lh risulta di 0.28 mentre dovrebbe avere un valore minimo di1.75 Cosa mi consigliate
- Buongiorno in seguito ad una visita andrologica mi è stato prescritto l assunzione di dymavig giornalmente per 3 mesi e a giorni alterni nei successivi 3 mesi Ora lo sto assumendo nei giorni alterni ma non riscontro lo stesso beneficio del suo uso quotidiano Da cosa è dovuto? Come devo comportarmi? Grazie…
- Buonasera! Ho 42 anni e Da tipo 5 anni non riesco a mantenere l'erezione se sono in piedi o devo cambiare posizione durante l'atto sessuale, recatomi due volte dall urologo/andrologo non ha riscontrato problemi, i corpi cavernosi si riempiono, la prostata è ok e il pene non presenta occlusioni, noduli…
- Buonasera .Ho 61 anni, volevo sapere se si può assumere tedafil a giorni alterni, insieme a Totalip ogni sera. Grazie
- Buongiorno ho 58 anni e assumo nebilox vorrei sapere se tadalafil preso al bisogno ha effetti collaterali con il farmaco che assumo quotidianamente? Grazie
- Salve, sono un uomo di 42 anni, da 3 anni prendo tadalafil, adesso senza alcun effetto, il mio dottore mi ha consigliato il sildenafil sandoz da , inizialmente mi ha detto di prenderne, volevo sapere se è un farmaco sicuro, visto che negli anni ho avuto ogni tanto negli anni ho avuto aritmie catdiache.
- Buongiorno, sono un uomo di 29 anni, sono in una relazione stabile da 4 anni Ho sempre avuto una vita sessuale normale, con periodi più intensi di altri. A marzo mi sono sottoposto a circoincisione a causa di frenulo corto e balaniti. Nel corso dell'estate ho notato la scomparsa delle erezioni mattutine…
- Buonasera assumo telefil a gg alterni lo tollero meglio senza disturbi ,mi e stato prescritto altresi' erectovir integratore va bene abbinare o ci sono interazioni ? Grazie
- Buongiorno, Circa un mese fa, attraverso una visita dermatologica, mi è stata diagnosticata la scabbia. Seguendo i consigli del dermatologo, ho bonificato l’ambiente casalingo lavando tutti gli indumenti indossati, asciugamani, lenzuola, federe, copripiumino e fodere divani sia a 70°C che tramite…
- Ho un problema, ho voglia di fare sesso ma prima raggiungo l'erezione, poi durante il rapporto la perdo e non riesco a portarlo a termine. Cosa mi consigliate? Grazie.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1099 domande su Disfunzione erettile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.