arancia contiene vitamina b6

12 risposte
arancia
contiene vitamina b6?
L'arancia non contiene vitamina B6 così come gli agrumi in generale.

Alimenti che ne sono ricchi sono:
- frutta secca, in particolare pistacchi e arachidi
- carne in generale e suoi derivati (prosciutto crudo, cotto, bresaola, altri affettati)
- pesce, in particolare salmone e tonno
- grana
- legumi, in particolare ceci e lenticchie
- patate
- ortaggi, in particolare cavolfiore, radicchio tardivo, broccoli, spinaci
- nella frutta la si ritrova in piccola parte tranne che appunto negli agrumi.

Cordialmente,
dott. Luca Ballerini

Gentile paziente,
Gli alimenti che la contengono includono: la carne (manzo, pollo, maiale), il pesce (tonno, salmone, crostacei) e il fegato, cereali integrali, come farina d'avena, farina di frumento e riso integrale, le uova, latte e formaggi, le patate, i cavolfiori, i fagiolini e i legumi come ceci lenticchie, i semi di soia e frutta secca.
Nelle arance troviamo altre vitamine come: la vitamina C, niacina, tiamina, riboflavina, vitamina A, acido pantotenico, folati.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Salve, le arance non contengono vit b6, ma ne sono presenti altre quali: la vit A, la vit C, la tiamina, la niacina, i folati ed altre.
Se le interessa la vitamina B6 la può trovare all'interno della carne (manzo, pollo, maiale ed affettati), nel pesce (in particolare nel tonno e nei crostacei), nei cereali integrali, nella frutta secca, nei formaggi e nel latte.
Resto a disposizione per qualsiasi altra domanda, Dott.ssa Ilenia Russo
Fonti alimentari di vitamina B6
Gli alimenti che la contengono includono:
carne (manzo, pollo, maiale);
pesce (tonno, salmone, crostacei);
fegato;
cereali integrali, come farina d'avena, farina di frumento e riso integrale;
uova;
latte e formaggi;
patate;
cavolfiori;
fagiolini;
ceci;
lenticchie;
semi di soia;
frutta secca.
Gli alimenti di origine animale contengono una forma di vitamina B6 più facilmente assimilabile dall'organismo. La cottura in acqua degli alimenti diminuisce il loro contenuto di vitamina B6 perché si disperde nel liquido di cottura. È preferibile quindi cuocere i cibi a vapore o riutilizzare l'acqua di cottura per la preparazione di brodi e sughi. Anche l'esposizione ai raggi solari o all'aria, la conservazione in scatola o a basse temperature ne diminuisce considerevolmente la quantità; consigliabile, quindi, il consumo di cibi freschi, preparati e mangiati al momento.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buonasera, la vitamina B6 è presente nelle arance in una quantità così irrisoria (0.05 mg/100g) da poter essere considerata nulla, come in tutti gli altri agrumi. Fonti importanti di Vitamina B6 sono le farine integrali il riso, alcuni tipi di frutta come avocado e banane, le nocciole, le arachidi, i semi di girasole, il lievito di birra. Alcuni pesci, come tonno, salmone e gamberetti contengono considerevoli quantità di vitamina B6, così come la carne di pollo, manzo, maiale, fegato e frattaglie; la vit. B6 è presente anche in alcune verdure, soprattutto nei peperoni, negli spinaci, nei broccoli, nelle carote, nelle cime di rapa e in alcuni legumi, in particolare nelle lenticchie.
Rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento.
La quantità è così irrisoria da considerarsi la Vit. B6 assente nelle arance. Essa è prendi sente nella carne, nelle frattaglie, nel pesce, nelle uova, latte e formaggi. Nei vegetali è presente in alcuni cereali integrali, come avena, frumento e riso, nelle patate, in alcuni legumi come ceci e lenticchie, cavolfiore, fagiolini e nella frutta secca.

Dott. Giuseppe Pullia
Buonasera Gentilissima, le arance e gli agrumi in genere non contengono vitamina B6 tuttavia sono ricchissime di altre vitamine come la VITAMINA C (acido ascorbico) e la VITAMINA A, con numerose proprietà benefiche per la nostra salute.
Dal momento che la VIT C risulta termolabile le consiglio di non far ossidare le arance/agrumi, per evitare di perdere il loro contenuto vitaminico.

Resto a disposizione, Dott.ssa Stella
Salve, l'arancia non contiene B6, gli alimenti che la contengono sono: frutta secca ( pistacchi e arachidi), carne in generale e suoi derivati (prosciutto crudo, cotto, bresaola, altri affettati), pesce (salmone e tonno) grana, legumi (ceci e lenticchie), patate, ortaggi (cavolfiore, radicchio tardivo, broccoli, spinaci).
Saluti
No, non la Contiene
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Buonasera, le arance non contengono vitamina B6 tuttavia sono ricchissime di vitamine come la vit. A e la vit. C.
Ottime fonti di vit. B possono essere: uova, latte, yogurt, carni (come il pollo, il manzo o il tacchino), il pesce (come il salmone ed il tonno), cereali integrali, frutta secca e legumi (sopratutto i ceci. Cordialmente Dott. Alessandro Alesse
Nelle arance troviamo altre vitamine come la vitamina C e altre vitamine del gruppo b, ma non la b6, che generalemnte è più presente in prodotti di origine animale
Buongiorno, no.. La b6 si trova nel mondo animale.
Cordiali saluti.