Alla visita urologo alla esplorazione rettale ha evidenziato una consistenza al lobo sx attuale psa
2
risposte
Alla visita urologo alla esplorazione rettale ha evidenziato una consistenza al lobo sx attuale psa 5 .48ho 74 anni chiedo se la risonanza multiparametrica è urgente visto che l'attesa per farla va ai 180 giorni e non ha messo nessuna urgenza
Quale il valore del rapporto L/T del PSA, per quanto meglio sarebbe avere il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA). Con molta rapidità va eseguita una ecografia doppler transrettale pelvico-prostatica e sulla base di quanto emergerà si deciderà sulla mpRMI.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Credo ragionevole nel suo caso che la risonanza venga eseguita non oltre 2-3 mesi dalla prescrizione. Ovviamente se il suo livello di preoccupazione è alto, meglio anticipare ma i tempi d’attesa della risonanza tramite SSN sono ormai divenuti lunghissimi spesso anche a fronte di una prescrizione con priorità veloce.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.