Abbiamo tolto la trachea a gennaio ... attualmente e’ In uno stato di minima coscienza e si nutre tr

7 risposte
Abbiamo tolto la trachea a gennaio ... attualmente e’ In uno stato di minima coscienza e si nutre tramite Peg. Afasia si.. fino ad ora la logopedista che avevamo ma che adesso cambierà zona di lavoro lavorava sulla deglitizione e attenzione ... utilizzava ghiaccio , e talvolta budini... siamo a Gozzano (NOVARA)
qui è necessaria la logopedista specialista in afasia e deglutizione, le migliori sono proprio in Piemonte, dove ogni servizio dispone di averne almeno una con queste caratteristiche. A chivasso e a Milano ne conosco alcune, ma hanno il veto di esercitare fuori dalle loro asl = è possibile che riescano nell'immediato ad agire con autorizzazioni speciali, ma meglio sentire a Vercelli se dovesse esserci un periodo di "servizio scoperto"

Un logopedista preparato sara' certamente utilissimo gia' dai primi momenti. Si rivolga ad un foniatra vicino e lui le indichera' il logopedista piu' adatto e territorialmente vicino.
Provi a cercare una Logopedista negli elenchi della Fli, sono suddivisi per regione , auguri !
Salve, conosco un centro che fa assistenza a domicilio con logopediste a Galliate e a Novara,si chiama centroprivatassistenza, mi aggiungo agli auguri
Lavoro con pazienti che presentano disfagia , disartria,afasia.
Tramite la Peg il nutrimento è assicurato. Bisogna valutare la comunicazione , nel caso sia molto ridotta quella verbale è necessaria la comunicazione aumentativa .alternativa(C.A.A.).
Cordiali saluti.
Dott.ssa Monroig Nelida
Attraverso gli elenchi della Fli (Federazione Logopedisti Italiani) può trovare il collega nella zona di competenza!
Salve,
tramite la federazione logopedisti italiani (FLI) potrà trovare un logopedista nella sua zona, magari anche specializzato/a nella presa in carico dell’adulto con disfagia
Cordialmente,
Alba Majolo