A sig.ra di 86 l'endoscopiasta, che ha riscontrato zone del colon rosate ad altre atrofiche, ha cons
A sig.ra di 86 l'endoscopiasta, che ha riscontrato zone del colon rosate ad altre atrofiche, ha consigliato Angio Tac dall'aorta addominale * senza contrasto *, che però, stando a quel che si dice, sarebbe inutile, mentre col contrasto esporrebbe l'anziana a seri rischi di contrazioni tumorali, quale sarebbe la saluzione al problema? Grazie.
3 risposte
Trovare zone del colon rosate ed altre atrofiche non significa nulla, avrebbe dovuto fare biopsie. Tuttavia non è mai qualcosa di grave. L'angio Tc addominale, che naturalmente si fa solo con mezzo di contrasto, è assolutamente inutile. La soluzione è non dare peso a questo riscontro. Saluti. Marco Sanges
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Sono in accordo con il collega, senza istologico non possiamo dare risposte adeguate, che sintomi ha la signora?
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



