A Modena difmetre compresse effervescenti non si trova. In farmacia mi hanno detto che nessun magazz

4 risposte
A Modena difmetre compresse effervescenti non si trova. In farmacia mi hanno detto che nessun magazzino di farmacia ne ha. X il momento è introvabile. Sono molto preoccupata perché è l’unico farmaco in grado di far passare le mie crisi di emicrania. Le supposte o le compresse rivestite mi danno più effetti collaterali
provi con Imigran spray nasale sotto stretto controllo medico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Cinzia Armelisasso
Neurologo
Ladispoli
esistono per fortuna molte alternatice valide, non perda la speranza e si faccia consigliare dal suo neurologo di fiducia
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Capisco la tua preoccupazione. L'emicrania può essere davvero debilitante, e trovare il giusto trattamento è fondamentale. Se il difmetre compresse effervescenti non è disponibile, ti consiglio di considerare alcune opzioni:

1. **Parla con il tuo medico**: È importante informare il tuo medico della situazione. Potrebbe suggerirti un'alternativa o un altro farmaco che possa aiutarti a gestire le tue crisi di emicrania.

2. **Altre formulazioni**: Se le compresse rivestite e le supposte non funzionano per te, chiedi al tuo medico se ci sono altre formulazioni (come spray nasali o iniezioni) che potrebbero essere efficaci.

3. **Consultare un farmacista**: Un farmacista esperto potrebbe avere suggerimenti su altre farmacie che potrebbero avere il farmaco o su farmaci simili disponibili.

4. **Rivolgersi a un centro specializzato**: Se le crisi di emicrania sono frequenti e debilitanti, potresti considerare di rivolgerti a un centro specializzato per l'emicrania. Possono offrirti una valutazione più approfondita e opzioni di trattamento più mirate.

5. **Gestione dei sintomi**: Nel frattempo, potresti esplorare tecniche di gestione del dolore, come il riposo in un ambiente buio e silenzioso, l'applicazione di impacchi freddi sulla fronte o l'uso di tecniche di rilassamento.

Ricorda che è importante non interrompere bruscamente il trattamento senza consultare un professionista della salute. Spero che tu riesca a trovare una soluzione al più presto!
Dott.ssa Thalia Rossi
Medico estetico, Medico certificatore
Milano
ne parli con il suo neurologo di fiducia, i farmaci non possono essere consigliati senza valutazione di comorbidità e terapie già esistenti.

Esperti

Giovanni Antonello Sogos

Giovanni Antonello Sogos

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Sassari

Marcello Pestilli

Marcello Pestilli

Agopuntore, Omeopata, Medico certificatore

Roma

Riccardo Rustichelli

Riccardo Rustichelli

Agopuntore

Torino

Bruno Viggiani

Bruno Viggiani

Agopuntore, Terapeuta

Manziana

Davide Albanese

Davide Albanese

Dentista

Milano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 99 domande su Emicrania
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.