Ho sofferto per anni di emicrania con aura, ma con la nimesulide riuscivo a stare bene. L'aura era p

1 risposte
Ho sofferto per anni di emicrania con aura, ma con la nimesulide riuscivo a stare bene. L'aura era premonitore dellemicrania che durava al massimo 15 minuti. Questo dai 30 ai quaranta e più. Adesso ne ho 68 e mi è rimasta solo L'aura che si dissolve al massimo dopo 5 6 minuti senza emicrania e il più delle volte senza assumere medicinali. Da molti anni però soffro di attacchi di vertigini, testa pesante, orecchie ovattate, instabilità talvolta a letto mi gira sia da un lato che dall'altro oppure da un solo lato. Per questo prendo raramente nimesulide, tachi, brufen con scarsi risultati. Da due anni a questa parte si stanno intensificato gli episodi di instabilità, testa confusa, cali di umore. Solo la betaistina riesco a stare più o meno meglio. Sono andato dal neurologo facendo una visita e una RM e non risulta niente di significativo. Ponto cerebellare, encefalo per niente interessati. Dopodiché sono andato da un otorino vestibolare il quale mi ha dato la Cinazyrina che ho dovuto immediatamente sospendere per la marcata sonnolenza. Da pochi giorni sono andato al centro emicranie del policlinico e il neurologo che mi ha visitato mi ha prescritto flunagen 10 mg per i primi 10 giorni un quarto di pillola, rispettando uno stop di due giorni per settimana Dopodiché mezza compressa per i restanti sessanta giorni di cura. Speriamo bene, ma sono molto scettico. Per il passato ho fatto delle cure di antidepressivo ssri per problemi di cali di umore che si presentavano e si presentano a intermittenza e durano 30 40 minuti e poi via.
Gentile utente

Dalla storia clinica che racconta immagino che il collega abbia utilizzato la Flunarizina considerando il disturbo vertiginoso associato. Le consiglio, come facciamo sempre con i nostri pazienti, una particolare attenzione alla comparsa di modifiche dell'umore che vanno segnalate se si dovessero presentare al collega neurologo che la segue.

Un cordiale saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Antonello Sogos

Giovanni Antonello Sogos

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Sassari

Marcello Pestilli

Marcello Pestilli

Agopuntore, Omeopata, Medico certificatore

Roma

Riccardo Rustichelli

Riccardo Rustichelli

Agopuntore

Torino

Bruno Viggiani

Bruno Viggiani

Agopuntore, Terapeuta

Manziana

Davide Albanese

Davide Albanese

Dentista

Milano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 100 domande su Emicrania
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.