A mio figlio è stato diagnosticato un varicocele di terzo grado ..cerco un medico bravo per consulen
3
risposte
A mio figlio è stato diagnosticato un varicocele di terzo grado ..cerco un medico bravo per consulenza ed eventuale intervento.grazie
Certamente va operato il più rapidamente possibile e con una accurata tecnica subinguinale, magari controllando meglio la situazione da entrambi i lati. In ogni caso prima dell'intervento va eseguito un attento e completo esame spermatico per verificare la situazione funzionale testicolare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, esistono vari modi per trattare il varicocele. In base all'età del paziente può essere necessario eseguire uno spermiogramma qualitativo e quantitativo per valutare la fertilità e completare l'iter diagnostico.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Buongiorno, il varicocele anche di 3 grado non è un urgenza, quindi può procedere all'esecuzione di uno spermiogramma e poi a visita urologia per programmare un ev. intervento. Saluti, A. C.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.