28 anni uomo.Da 10 giorni, dopo aver letto dell'esistenza delle miodesopsie, vidi un filamento ner

7 risposte
28 anni uomo.
Da 10 giorni, dopo aver letto dell'esistenza delle miodesopsie, vidi un filamento nerastro proiettato per circa 4-5 cm al centro dello sguardo che si muove seguendo gli occhi. Ho fatto una visita oculistica e non è risultato niente se non un leggero astigmatismo.
L'oculista mi ha detto che quasi tutti hanno queste miodesopsie, che non vanno via e l'unica cosa da fare è bere due litri. Mi ha detto di prendere degli integratori ma era scettico sull'efficacia.
Nell'ultima settimana ho bevuto sempre due libri, diversamente da prima ma questo fastidiosissimo filamento mi ingombra ancora la vista quando fisso un monitor.
Non c'è davvero modo per farlo scomparire?
Ci sono degli integratori specifici, che aiutano a risolvere il problema; bisogna assumere quello più indicato. Esistono anche delle lenti con vari tipi di antiriflesso, per ridurre il notevole fastidio delle miodesopsie. In entrambi i casi, sarà il medico oculista a prescrivere la terapia personalizzata.

Si abituera ' piano piano ai corpi mobili per i quali non esiste terapia efficace;sarebbe opportuno controllare il fondo oculare periodicamente, buona giornata
Purtroppo no oltre che bere molto , un po' di riposo, io do anche mirtillo
Buonasera le risposte che le hanno dato i colleghi sono molto appropriate. Segua i consigli cordiali saluti
Concordo con i miei colleghi e aggiungo che esiste la così detta " memoria plastica " del cervello che nel tempo permette a chi vede corpi mobili di assuefarsi e di non farci più caso.
CONFERMO CIO' CHE HANNO DETTO I COLLEGHI, COME INTERGRATORE VITREOSAN CP 1 AL DI PER UN MESE RIPETERE A CICLI E BERE MOLTA ACQUA.
Una volta appurata l'assenza di una patologia della retina da cui possa scaturire una alterazione del genere, stia tranquillo. Ogni rimedio (bere di più, integratori, ecc) ha la sua base di razionalità. Tuttavia si ricordi che quello che "vede" non è l'occhio, ma il cervello e quest'ultimo prima o poi le cancellerà questo fastidio come se avesse usato photoshop, finchè un bel giorno guardando una superficie chiara....