Buongiorno Sono stata dall' oculista in seguito al fatto che una mattina ho iniziato a vedere lampe

1 risposte
Buongiorno
Sono stata dall' oculista in seguito al fatto che una mattina ho iniziato a vedere lampetti simili ad una saetta in basso all occhio e mosche e filamenti.
Retina e pressione a posto ma addensamento umore vitreo, quindi bere molta acqua ed integratore.devo ripetere visita tra 15 giorni per controllo...chiedo ma questo fenomeno andrà attenuandosi..o no?
Il dottore mi ha detto che bisogna affidarsi alla natura, cioè bere e assumere integratore...ma la mia qualità di vita?
Grazie.
In genere il distacco di vitreo posteriore, che è la causa di tutti questi disturbi, e che avviene acutamente, è un fenomeno fisiologico, che capita a tutti prima o poi, e che va osservato nei primi trenta giorni, come ha studiato Norman Bjer molti anni fa, per escludere complicanze retiniche. Essendo un fenomeno fisiologico ed irreversibile non ha cura. I disturbi che rimangono nel campo visivo tendono a diminuire nel tempo e nella stragrande maggioranza dei pazienti non danno alcuna ripercussione negativa sulle funzioni visive.