Domande del paziente (23)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno il referto depone per un quadro di coxartrosi, necessita per cui di una visita ortopedica al fine di valutare la funzionalità residua e il corretto percorso terapeutico da intraprendere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera il referto rx suggerisce la presenza un quadro di gonartrosi, per cui necessita di una visita ortopedica al fine di valutare il corretto iter terapeutico sulla base dell'esame fisico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera abbia solo tanta pazienza è normale a 20 giorni non aver ancora recuperato l’articolarità e avvertire ancora molto dolore. Insista con la kinesiterapia e otterrà i risultati che desidera!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera faccia tanta tanta fisiokinesiterapia unica arma contro il quadro che ha descritto. Alterni caldo freddo prima di mobilizzarlo e sgonfiera piano piano. Bisogna avere pazienza ma costanza!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo non si possono dare pareri senza la visualizzazione delle immagini rxgrafiche e senza aver fatto un esame clinico. Si affidi a che l’ha in cura.
salve dottore oggi ho buttato un pugno al muro e adesso ho il 3 dito gonfio(anche la nocca,sono andato in ospedale o fatto i raggi ma non mi hanno fatto andare in ortopedia perche non cerca lortopedico,e loro hanno detto che era niente di grave di assumere delle pillole)cosa mi consigliate di fare voi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera un consulto ortopedico è sempre consigliabile al persistere della sintomatologia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera purtroppo dare un consiglio senza visualizzare le immagini non è possibile. Si rivolga al chirurgo che l’ha operata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera dopo qualche giorno dallinfiltrazione la piscina non può che essere utile… la consiglio!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera purtroppo il solo dato della ves è aspecifico … e comunque non sono valori alti, completerei con un profilo per infiammazione a cura del suo medico di medicina generale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera sia uno specialista ortopedico che in alternativa uno specialista fisiatra potranno aiutarla. Decida lei lo specialista a cui rivolgersi.
Buongiorno chiedo cortesemente un informazione. Frattura composta capitello radio braccio in bambina di anni 9, gesso per gg 21.
Abbiamo prenotato rimozione gesso e controllo ortopedico al 19 giorno.
Questo può comportare problemi troppo anticipato?? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nessun problema trattandosi di una frattura composta a 9 anni!!!
Buonasera mi chiamo vanessa scusate mi sono operata al alluce valgo piede sx con tecnica bosch..mi é successo siccome sono andata in bagno con la scarpa ortopedica con le stampelle di essermi inciampata nelle scarpe di mia figlia proprio con il piede sx può succedere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera se il filo è in sede non si deve preoccupare!!!!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
BUONGIORNO SOLITAMENTE 15 GIORNI IL TEMPO DELLA COMPLETA GUARIGIONE DELLA CICATRICE CHIRURGICA E POI POTRA' TORNARE ALLE SUE ATTIVITA' QUOTIDIANE.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
BUONGIONO DEVE CONTINUJARE CON LA TERAPIA FISICA E MANUALE E MAGARI APPLICARE PER IL MASSAGGIO POMATE SPECIFICHE.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
basta solo avere pazienza o in alternativa ...un bravo fisioterapista poterebbe ripristinare il corretto schema motorio e training deambulatorio e del passo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera solitamente il recupero è rapidissimo e può sin dalla rimozione del gesso ritornare a svolgere le sue quotidiane attività tra le quali guidare, eventualmente qualche seduta di FKT potrebbe sicuramente... Altro
Salve dottore, ho bisogno di un consulto. Ho un dolore al di sopra del seno sinistro, sotto la clavicola che mi prende la parte sinistra del collo. Sporadicamente avverto in bocca un sapore di sangue e sputando la saliva esce qualche striatura di sangue. A cosa è dovuto? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera andrebbe visitato da uno pneumologo!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera purtroppo è necessario eseguire un’accurata valutazione clinica di rivolga ad un chirurgo della mano!!!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera il referto rmn non mette in mostra alcuna lesione ai menischi, alla persistenza del dolore sarà utile essere valutati clinicamente dal suo specialista ortopedico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera purtroppo solo i test specifici di instabilità di ginocchio possono confermare il dubbio di lesione del neo-LCA. Necessita di visita ortopedica.