Domande del paziente (40)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve
purtroppo è abbastanza frequente che dopo una chemioterapia il corpo ci metta del tempo a riprendere le normali funzioni.
Bisognerebbe eseguire dei dosaggi ormonali per vedere se qualcosa sia sballato...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sono d'accordo con molti altri colleghi che la cosa migliore sia fare un monitoraggio ecografico dell'ovulazione, comunque avendo un ciclo cosi breve la cosa più probabile è che l'ovulazione avvenga... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Oggi esiste una terapia di accompagnamento alla menopausa per uteri fibromatosi in donne in perimenopausa a base di ulipristal acetato.
Ne parli col suo ginecologo e vedrà che starà molto meglio fin da...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve
Avendo escluso una patologia Endocavitaria con ecografia transvaginale in caso effettuerei una isteroscopia e deciderei un percorso terapeutico di accompagnamento alla menopausa con ulipristal acetato...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’andamento delle beta mi sembra buono.
Aspetto una settimana e fai una ecografia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao
In realtà il farmaco indicato è un integratore che aiuta nel riepitelizzare la mucosa vescicale in caso di cistiti ricorrenti...per quanto riguarda la pillola volevo sapere se la prendevi a scopo...
Altro
Salve, che succede se inserisco il nuovo nuvaring un'ora in anticipo rispetto a quello precedente?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
assolutamente nulla
a presto
Salve,ho inserito l’impianto sottocutaneo al nexplanon il 29 settembre. Ho avuto le mestruazioni solo nel mese di ottobre, è normale o c’è da preoccuparsi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
assolutamente normale con questo tipo di contraccezione
Salve, il 30 agosto ho avuto un parto spontaneo, dopo la visita di controllo a 40 giorni dal parto ho iniziato ad assumere azalia con assenza della mestruazione ma solo eventi di spotting (ho preso solo due blister).
non potendo più allattare sono passata a belara, ho finito due giorni fa il secondo blister ma continuo a non avere nessuna mestruazione, ma solo qualche evento di spotting. volevo sapere se è normale che le mestruazioni continuano a non arrivare o se potrebbe essere un campanello di allarme.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ciao buongiorno
con questo tipo di pillola è assolutamente normale.
a presto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
può essere assolutamente normale non vedere l'embrioncino. Aspetta un'altra settimana e vedrai che comparirà
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ciao buongiorno
le perdite di sangue sono assolutamente normali.
il progesterone aiuta a preparare bene l'endometrio per la fecondazione.
FORZA
Salve, sono una ragazza di 21 anni.
Vorrei capire il vero problema che ho!
Di recente ho avuto un rapporto protetto. Le mestruazioni mi erano venute il 25/01 e il giorno 4/02 ho avuto il rapporto con il mio partner.
Durante l’atto del rapporto e dopo ho avuto abbondanti perdite di sangue e dolori.
Due settimane fa mi ero recata a fare una visita ginecologica e mi era stato detto che i miei muscoli pelvici sono in ipertono, che potrebbe trattarsi di “vaginismo”.
Però mi chiedo: “ non è normale che ogni volta che avviene il rapporto mi escano le perdite vaginali, tra l’altro abbandonati e mi durano per 2/3 gg.”
Cosa può essere?
Cos’è che non va secondo voi?
Io penso che c’entra qualcosa con l’utero.
Fatemi sapere che cosa ne pensate e anche secondo voi non è normale queste perdite vaginali dopo aver avuto il rapporto con il proprio partner?
Aspetto vostre risposte!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao buongiorno potrebbe essere opportune fare un PAP TEST
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La probabilità comunque rimane bassa solamente che alla dose che prendi il farmaco non è testato come contraccettivo per cui non può essere garantita la contraccezione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
CIAO
I RIUSLTATI SONO TUTTI NELLA NORMA. BISOGNEREBBE SAPERE IL MOTIVO PER CUI TI SONO STATI RICHIESTI.
MCV NON INDICA NULLA SE NON IL VOLUME DEI GLOBULI ROSSI
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ciao buongiorno
La cosa migliore sarebbe prenotare una visita con un ginecologo cosi da spiegarti bene tutte le alternative e le soluzioni
Prendo la pillola endodien per sospetta ciste endometrosica da due mesi e mezzo il mio ciclo è diventato irregolare addirittura questo mese ho perdite alternate marroni e rosse da due settimane e mezzo devo preoccuparmi ? Non è troppo tempo ?
Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
CIAO
PURTROPPO CON QUESTO TIPO DI PILLOLA PUO' SUCCEDERE. CON IL TEMPO MIGLIORERA'
Buonasera,
Soffro di alti livelli ormonali che mi portano alla creazione di piccole cisti all'interno delle ovaie dopo averle rimosse estraendole nella 2° visita di controllo non mi risultano più ma allo stesso tempo è stato riscontrato un lieve aumento endometrico (aumento della corteccia intorno le ovaie).
Per rallentare questo aumento mi stato prescritto l'assunzione di endodien per un periodo di 4/5 mesi per provare a ridurre/ralletare questa espansione. Ho tanta paura che questa cura mi possa far addormentare le ovaie e mettere a rischio la mia fertilita, posso stare tranquilla? è la cura corretta?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
TRANQUILLA NON ADDORMENTA NULLA. ANZI POTREI DIRE CHE CHE LE PROTEGGE PURE.
A PRESTO
Buongiorno,
sono al primo ciclo di primolut nor 1/4 di compressa per curare endometriosi, oggi 5 giorno del ciclo ancora non si arresta, solitamente tre il 5° e il 6° solo spotting invece è ancora tanto, è normale? o ci vuole un dosaggio maggiore? Grazie Simona
RISPOSTA DEL DOTTORE:
CIAO
I PRIMI MESI PUO' SUCCEDERE. ASPETTA ALMENTO UN PAIO DI MESI POI IN CASO SI RIVALUTA
RISPOSTA DEL DOTTORE:
CIAO
IL REFERTO IN REALTA' NON SPECIFICA SE L'IPERPLASIA RISULTA TIPICA O ATIPICA.
COMUNQUE ANCHE IN VIRTU DEL RISCHIO TROMBOTICO POTREBBE ESSERE UTILE L'UTILIZZO DI UNA SPIRALE MEDICATA.
LA COSA MIGLIORE...
Altro
Assumo pillola Klaira e ho dimenticato la compressa n.17 per più di 12 ore. Seguendo le istruzioni, ho assunto la pillola 17 e 18 nello stesso giorno e ho proseguito con il blister. Ieri, giorno 22, ho iniziato ad avere delle piccole perdite di sangue. Oggi (giorno 23) ne ho avute altre. Non capisco se è ciclo, spotting o che altro. Che ne pensate?
Grazie per le indicazioni che potrete darmi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
CIAO
POTREBBE ESSERE UN PO' DI SPOTTING, PUò SUCCEDERE