Domande del paziente (4544)
-
Buonasera, assumo una pillola contraccettiva da ormai 1 anni e mezzo circa. La pillola è drovelis, e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
forse uno dei due cicli è semplicemente uno spotting, cosa piuttosto comune con pillola e/o senza pillola.
Di solito, questo tipo di spotting, come appare così scompare:… Altro
-
Ho effettuato una isteroscopia operativa nel 2020 per rimozione sub setto uterino. A distanza di 4
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
l'utero setto è correlato a difficoltà nel conseguire una gravidanza, sia naturalmente che con la fecondazione assistita, ed a un alto rischio di aborto spontaneo e ripetuto:… Altro
-
43 anni negativa per mutazione BRCA1 /2 Area displasica mammella dx ,mammo negativa, eco referto pr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
le cause possono essere più di una.
Personalmente, credo che un agoaspirato ecoguidato, sia la soluzione migliore.
-
Salve ho 23 anni e uso il cerotto evra da quando ne avevo 16 . Mi sono sempre trovata bene ma negli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
come per altri prodotti anticoncezionali, anche per Evra sono previsti cambiamenti in difetto od in eccesso del ciclo mestruale.
Giusto per controllo, fai una ecografia.
Consiglio… Altro
-
Salve, ho due miomi intramurali grandi: uno anteriore di 8,5 centimetri per sette e uno posteriore s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
l' importante è la posizione dei miomi, per valutare attentamente se è meglio un parto spontaneo od un parto parto cesareo.
In entrambi i casi, comunque, il suo è un… Altro
-
Salve dottore ho 18 Anni e mi chiamo Vanessa ,posso chiederle una cosa? si può instaurare una gravid
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao Vanessa,
grazie per questa fiducia che mi dai, anche se non ci conosciamo.
Comunque, se non c'è emissione di sperma ed in più con mutande e costume, la gravidanza non si può… Altro
-
Chiedo se esiste una versione esclusivamente transgenica di TOS, senza effetti sull’apparato digeren
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
qualcosa c'è che funziona bene: ne parli col suo ginecologo, anche perchè clinicamente deve essere tutto regolare.
-
Buon pomeriggio. Prendo Klaira da 3 mesi, ieri ho avuto una perdita ematica e controllando il blis
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
la protezione contraccettiva la recupera dopo 7 gg di assunzione continua e corretta della pillola: utile in questi 7 gg l'uso del profilattico.
Può poi continuare come…
-
Salve, sono una ragazza di 17 anni e premetto che ho il ciclo da ben 7 anni. Attualmente ho le mestr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
non credo sia nulla di preoccupante ma è sicuramente utile una ecografia.
-
Non so se è vaginismo o solo paura ma ho proprio il terrore del ginecologo, mi sento male già una se
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
dipende cosa intende per esami invasivi.
Sicuramente la visita e l'ecografia, specie quella endovaginale, sono indispensabili: tenga presente che, se necessario, si… Altro
-
Buongiorno avrei bisogno di un consiglio urgente. Circa due mesi fa mi è stata prescritta la pillol
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
se non erro, il ritardo indicato non deve essere superiore alle 24 ore e non alle 48 e deve usare il profilattico per i primi 7 gg.
Il rapporto avuto è a rischio.
La… Altro
-
Ho fatto l'eco al seno i primi di Giugno ed era tutto a posto...poi una settimana fa sono stata in o
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
mi sembra strano abbia ancora del liquido, post chirurgico, dopo 2 anni dall'intervento.
Più compatibili, zone dure e dolenti nell'area operata.
Per il resto,… Altro
-
ho avuto un rapporto protetto e successivamente un rapporto non protetto ma sono venuto fuori , tra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
lavare la vagina non serve a nulla, se non per motivi igienici.
Un minimo di rischio c'è.
-
Salve ho partorito 2 mesi fa e 10 giorni fa ho iniziato pillola Azalia e 2 giorni fa mi è iniziato s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
sì, le minipillole da questo punto di vista, sono fastidiose.
Se fortunata, comunque, entro 3 mesi, dovrebbe sistemarsi.
-
Buonasera ho fatto una mammografia al seno ed mi e risultato una struttura mammaria di aspetto fibro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
faccia i giusti accertamenti per quel focolaio di microcalcificazioni a destra.
-
Buon pomeriggio. Vi scrivo per chiedere un'informazione. Sono sotto terapia anticoncenzionale con No
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
se ha sempre preso le pillole in modo corretto, non c'è alcun problema.
Continui la normale assunzione.
-
Salve, ho avuto un rapporto a rischio il 15 luglio e ho preso la pillola del giorno dopo a distanza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
può essere causato dalla pillola del giorno dopo, però non essendo sicura al 100%, è sempre bene fare un test di gravidanza.
-
Salve ho 36 anni, una gravidanza con parto cesario 4 anni fa e da allora ho il ciclo che dura tra i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
sì, con Azalia può essere considerato normale.
La copertura anticoncezionale, comunque, c'è.
-
Buongiorno, prendo la pillola Cemisiana regolarmente da parecchio tempo ma in questo blister ho avut
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
se non dice di quanto ha ritardato, non possiamo dirle se deve preoccuparsi o meno.
-
Buongiorno Se il 26 luglio finisco la scatola delle pillole e il 28 luglio dovrò iniziare l'antibi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
è bene usare il profilattico dal primo gg di antibiotico fino a sette gg dopo l'ultimo preso.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…