Domande del paziente (4544)
-
Ho fatto le beta il 18 prima del ciclo ed erano 0,2 poi ho avuto un giorno di perdite e il giorno 24
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
da 5 in giù, la gravidanza è da escludere.
Circa l'aumento minimo, non ci faccia caso, è minimo e senza significato.
-
Buongiorno, ho avuto un parto vaginale con piccola lacerazione e mi hanno dato 4/5 punti solo estern
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
fra un mese potrà fare quello che vuole.
-
Salve, sono una ragazza di 22 anni e assumo la pillola Novadien 28, vorrei sapere se alcuni integr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
fai tutti gli integratori che vuoi, tranquillamente.
-
Buonasera, ho 46 anni , ho tolto la spirale a febbraio di quest’anno, il mio ciclo è sempre stato di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
se l'ultimo test è stato fatto dopo 21 gg dall'ultimo rapporto, non ci dovrebbe essere alcuna gravidanza.
Se non l'ha fatta, faccia una ecografia e se è normale,… Altro
-
Salve. Io ho avuto 1 parto naturale nel 2014, successivamente 3 cesarei (l'ultimo nel 2022) e nel 20
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
con tre cesarei fatti, è meglio continuare a fare i cesarei.
-
Salve, ho appena iniziato la cura con endodien per una cisti endometriosica all’ovaio di dx di 20 mm
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
perchè non è sicuro che blocchi l'ovulazione tutti i mesi.
-
Salve, ho dimenticato di ricominciare il blister di klaira. Ultima pillola assunta martedì posso ini
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
dovrebbe essere un pò più precisa.
Ultima pillola, quale, attiva o inattiva e con quanti gg di ritardo inizierebbe il nuovo blister?
-
Salve, vi scrivo perché ho una domanda. Dopo un rapporto sessuale il mio ragazzo ha eiaculato (fuor
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
scusi ma mi sembra un racconto di fantascienza.
Stia tranquilla, non c'è alcun rischio.
-
Salve, prendo Jadiza da un anno e mezzo e alla sesta pillola placebo ho avuto un rapporto sessuale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
ha preso una bella bomba ormonale!
Non credo, comunque, ci sia rischio di gravidanza.
-
ho dimenticato di prendere la pillola per due giorni cons. nella 2 settimana e mi è arrivato un cicl
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
la cosa migliore è sospendere la pillola ed iniziare un nuovo blister il primo gg del ciclo mestruale successivo.
-
Buongiorno Ieri ho avuto un rapporto protetto NON completo con il ragazzo , però poco prima l’ha i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
è molto difficile tu possa rischiare una gravidanza, ma non impossibile.
Saresti comunque proprio sfortunata.
-
Buongiorno, ho eseguito una mammografia più tomosintesi,il risultato è questo:strutture parenchimo s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
significa che va tutto bene.
Tranquilla.
-
Salve, sono una ragazza di 24 anni, prendo la pillola e ho avuto l'ultimo rapporto a marzo. Visto ch
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
il ciclo mestruale non è un orologio svizzero: un o due gg in più o meno, non indicano alcuna irregolarità, con o senza pillola.
-
salve ho sempre preso la pillola sibillette senza interruzioni (anche quelle verdi) e la prendo da 4
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
è normale che il ciclo tardi 2 gg, è normale che possa essere il caldo ed è normale che tu ti stia preoccupando.
Tranquilla, è tutto normale.
-
Salve, ho avuto l’ultimo ciclo dal 31/5 al 3/6 assumendo la pillola nel mese di maggio, finito quest
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
difficile dirlo così, anche perchè le cause possono essere più di una.
Utile un controllo ecografico.
-
Buongiorno assumo regolarmente la pillola Drospil da un anno,ho sempre avuto un ciclo regolare il qu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
in genere si ritiene che Augmentin interagisca con gli anticoncezionali, riducendone l'efficacia e si consiglia l'uso dei profilattici dal 1 gg di antibiotico fino a…
-
Salve buona sera sono un' attesa di un bimbo ho preso una lieve scossa vicino alla presa può succede
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
tranquilla, non succede nulla.
-
Gentilmente, sto assumendo da quasi tre mesi RYEQO per un mioma che mi procura emorragie. Tuttora ho
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
non dici quanti anni hai e quanto è grosso il mioma.
Potrebbe forse essere preferibile toglierlo.
-
Salve, sono una ragazza di 21 anni quando capita che mi masturbo, dopo l'orgasmo mi vengono dei cram
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
potrebbe essere l'utero che si contrae.
Dovresti fare una ecografia per vedere se il tuo utero è spostato a destra.
-
Buonasera, sto prendendo la pillola Loette da circa 8-9 mesi. Adesso sto prendendo il secondo blis
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
l'assunzione delle pillola senza pausa, spesso causa spotting e/o perdite ematiche più o meno abbondanti, e più fastidiose delle mestruazioni stesse.
Continua tranquillamente…
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…