Domande del paziente (4544)
-
La pillola anticoncezionale briladona è una pillola anticoncezionale a basso dosaggio
La pillola anticoncezionale briladona è una pillola anticoncezionale a basso dosaggio?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
sì, è una ottima pillola.
-
buona sera da diversi mesi soffro di secchezza intima , sono in menopausa da 4 anni , impossibili i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
gli unici ovuli che possono funzionare sono quelli a base di estrogeni.
C'è poi il Laser per la secchezza vulvo-vaginale.
Infine ci sono alcune terapie sistemiche.
Altro
-
Buongiorno, volevo sapere con quanto anticipo (in ore) si può re-inserire l’anello (kirkos) dopo la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
può inserirlo anche un giorno prima, ma mai in ritardo.
-
Buonasera dott..mi hanno riscontrato le tube parzialmente opacizzate..il mese prossimo devo fare la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
bisognerebbe sapere con precisione, come sono le sue tube: parzialmente opacizzate non significa nulla.
-
il ginecologo mi ha presctitto Enantone, per quattro mesi, per far diminuire i fibromi. Purtroppo so
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
con il termine «disturbo della vista» si intendono le alterazioni patologiche della percezione ottica. Queste includono una riduzione dell'acuità visiva, limitazioni del campo… Altro
-
Sì può diagnosticare con sicurezza un polipo endometriale con l'ecografia transvaginale? Dopo una v
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
personalmente, visto il referto ecografico, le consiglio di partire con la isteroscopia operativa, perchè questa prima di essere tale è diagnostica.
Se invece parte con quella… Altro
-
Salve il mese scorso ho avuto l esito del pap test ed è risultato esocervicite, la visita ginecologi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
a domanda difficile, risposta pari: potrebbe essere il meato uretrale, la vescica, la vagina, la cervice, l'endometrio. L'unica cosa che non potrebbe essere è lo stress.
Altro
-
Salve, Sto assumendo effimia da 4 mesi, il mese scorso durante la 3^ settimana ho preso una pillol
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
perdite ematiche di questo tipo e periodo, possono accadere quando non si fa pausa.
Nulla di importante, continui tranquillamente
-
Buonasera prendo ormai da anni Klaira ma questo non mi era mai capitato . Ultimamente ho fatto una c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
la pausa non va mai allungata, se mai accorciata.
Se ha avuto rapporti prima della cpr dimenticata, potrebbe essere a rischio. Se non ha avuto rapporti,
avrebbe dovuto… Altro
-
Salve, volevo sapere se fosse normale che i miei capezzoli anche dopo il ciclo siano sempre dolorant
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
la spiegazione è esclusivamente ormonale.
Li ammorbidisca con della vasellina.
Sarebbe anche utile un controllo ecografico.
Potrebbe essere utile assumere un… Altro
-
io e la mia ragazza due giorni fa abbiamo avuto un rapporto non protetto alla fine gli sono venuto f
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
difficile risponderle, certo è che quando c'è penetrazione, un rischio anche minimo esiste.
-
Buongiorno ho assunto la pillola effi prev per i primi sette giorni poi ho perso il blister e non ne
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
le conviene sospendere tutto e reiniziare il 1 gg delle prossime mestruazioni.
-
Ho 41 anni e tre fibromi all'utero. So di essere anagraficamente vicina al limite per quanto riguar
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
i fibromi in gravidanza crescono e possono avere effetti collaterali anche importanti, in base alla strada che prendono, per la vescica e/o l'intestino.
Se poi occupano… Altro
-
Buongiorno, ho fatto eco a 6+2 e si vedeva l' embrione di 2.7 mm ma non si visualizzava il battito,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
di solito a 6 settimane compiute, il battito si vede e si sente.
-
Buongiorno io ho la spirale kylenna da novembre per la cura dell endometriosi mi è stata prescritta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
forse sbaglio, ma mi sembra di capire che lei sta assumendo due tipi di progestinici, uno con la spirale ed uno in compresse.
Se è così, non mi sembra una buona cura per…
-
Ho 22 anni e soffro di candida da 4. Ho provato tutte le cure esistenti, la terapia annuale con il f
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
non di rado per debellare la candidosi, sono necessarie terapie protratte per sei mesi o più.
Si consulti con il suo ginecologo
-
Salve, ho avuto il ciclo l' 11 aprile. Il 17 ho avuto un rapporto, il dubbio è: aver ricominciato la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
con il rapporto il 17, è molto difficile che l'emorragia da impinato si verifichi prima del 27.
-
Perché si creano le ragadi durante il rapporto? C'è una cura?
Perché si creano le ragadi durante il rapporto? C'è una cura?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
i motivi possono essere più di uno ed anche la cura varia in relazione al motivo stesso. Per poterle rispondere servono dati che lei non fornisce.
Le conviene parlarne col…
-
Buongiorno,mia mamma 90 in buona salute ma con qualche problema cardiaco e quindi non operabile con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
difficile risponderle: è un caso questo che va valutato post visita.
Non credo comunque che il pessario non si possa togliere dopo averlo reciso in uno o due punti ed eventualmente… Altro
-
Buongiorno, ho partorito a gennaio 2023 ad oggi dopo più di un anno dal parto vorrei riniziare ad as
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
finchè allatta, anche per coccola, è bene non assumere pillole combinate.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…