Domande del paziente (4544)
-
Buongiorno dottore , Il mio malessere è iniziato quasi due mesi fa con cistite curata con monuril ,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
rifaccia l'urino coltura con antibiogramma + esame urine completo.
L'antibiogramma inoltre va interpretato bene: non di rado, il Monuril anche se indicato, non… Altro
-
Buongiorno! Oggi sono qui perché avrei bisogno di un po' di rassicurazione. Sono una persona molto a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
le perdite bianche / acquose non sono indicative solo di ovulazione che peraltro con la pillola non può avere se presa correttamente ma, anzi possono essere dovute alla pillola… Altro
-
Buon giorno.... Io assumo la pillola yaz e oggi la mia dentista mi ha prescritto l antibiotico augm
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
ci sono pareri discordi.
Personalmente le consiglio di usare il profilattico od altro dal primo gg di antibiotico fino a 7 gg dopo l'ultimo.
-
Buonasera,ho fatto una rmn ad alto campo alla colonna cervicale, c'è il rischio che si sposti la spi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
è possibile che la spirale si sposti: per questo si consiglia una ecografia endovaginale.
-
Buonasera , dopo un periodo di sospensione ho ripreso la pillola Yaz dall’1 maggio e ho notato la co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
è cosa abbastanza comune.
Continui l'assunzione regolare della pillola.
La copertura anticoncezionale è comunque assicurata.
-
Buonasera Ho 33 anni e x colpa di due gravidanze extrauterine ho avuto asportazione di entrambe le
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
un ciclo regolare è di 28 gg più o meno 6/7.
Se questo mese è in ritardo, potrebbe essere un recupero dei mesi precedenti.
Aspetti comunque almeno 10 gg.
-
Salve, per iniziare come contraccettivo consiglierebbe il cerotto o l anello? non parlo di comodità
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
sono 2 ottimi prodotti che però come tutte le cose non possono accontentare tutti/e.
Personalmente, iniziando l'estate, mare, docce, piscina ed altro, le consiglierei… Altro
-
Buongiorno ho assunto Slinda X 2 settimane e l'ho sospesa ... il ciclo dopo 1 mese non è' ancora tor
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
tranquilla, se non è in gravidanza, arriverà.
-
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e ho dolori da ciclo molto forti senza patologie associate.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
hai citato molte cose che hai fatto: se ultimamente non l'hai fatta, fai una ecografia trans-vaginale.
-
Buongiorno dottore Vorrei chiedere, ormai sono 18 mesi che ho fatto l'intervento di isterectomia p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
personalmente, avrei tolto anche il collo uterino evitando così il rischio il rischio di un tumore in tale sede.
Evidentemente hanno lasciato un pò troppo tessuto col collo… Altro
-
Buongiorno, Vorrei un parere medico ginecologico. A giugno andrò in vacanza per una settimana (un
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
può sicuramente mettere due anelli vaginali senza pausa, ma tenga presente che potrebbe avere spotting fastidiosi.
Se invece copre il periodo interessato, le conviene tenere… Altro
-
Buonasera, ho partorito il 28 giugno 2023 con taglio cesareo programmato per sproporzione fetopelvic
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
dopo quasi un anno dal TCC, il fisico dovrebbe essersi già ristabilito.
Le consiglio un controllo clinico ed ecografico, per sicurezza.
-
Salve, assumo da due mesi la pillola azalia non come contraccettivo ma per ridurre i flussi ( che du
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
con Azalia, nei primi tre mesi è abbastanza normale.
Se continua ancora al 4° mese, meglio un controllo ed eventualmente rivalutare il tipo di pillola da prendere.
Per… Altro
-
Salve, il mio ginecologo mi ha fatto iniziare una terapia di clomid dicendomi di prendere una pillol
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
forse i test sono precoci.
Faccia dosaggio Bhcg su sangue, ma non prima di 20 gg dall'ultimo rapporto.
-
Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, volevo chiedere informazioni riguardo a delle perdite vagina
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
gli ovuli di Neoxene potrebbero essere utili, male non le fanno.
Se non ci sono risultati è bene fare i tamponi vaginali e cervicali con antibiogramma
-
Salve,sono una ragazza di 25 anni,prendo la pillola LASCA 28 compresse come contraccettivo. Volevo f
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
le pillole Lasca attive sono sempre 21: le ultime 7 sono placebo.
Puoi quindi fare come facevi con la precedente, saltando le ultime 7.
-
Buonasera chiedo un consiglio ,io e mia moglie avendo già 2 figli abbiamo 27 anni e 30 anni e stiamo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
certo, si potrebbe instaurare una gravidanza.
-
Salve, ho 58 anni, sono in menopausa e 6 anni fa mi fu diagnosticato lichen vulvare che ho curato co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
Gelistrol o Colpogyn sono entrambi farmaci con estrogeni ed hanno le stesse indicazioni.
-
Buongiorno, Il giorno 19 ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo, oggi 22 mi è arrivato i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
se le mestruazioni arrivate oggi 22, sono giuste, direi di stare tranquilla.
-
Buongiorno. Non mi è chiaro il passaggio da pillola (Ginoden) a cerotto (Evra). Il bugiardino dice d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
dia retta alla sua ginecologa, i bugiardini non di rado sbagliano e per questo si chiamano così.
Allunghi tranquillamente il ciclo di pillola.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…