Domande del paziente (32)
Buongiorno,
Ho 41 anni e ho partorito 2 mesi fa con taglio cesareo. Da quando ho partorito non sto più bene, ho avuto già il capoparto estremamente abbondante che ha peggiorato la mia condizione di anemia. Inoltre avverto spesso dolore al basso ventre lato sinistro e ho frequenti scariche diarroiche alternate a periodi di stitichezza. Alla visita ginecologica è stata rilevata una cisti all'ovaio sinistro di 3 cm, cisti funzionale anecogena, e istmocele. Il ginecologo sostiene che vada tutto bene che sia tutto normale e che sia l'intestino a crearmi questi dolori che si innervano poi anche alla gamba sx e mi ha dato cura probiotica. Il medico curante mi ha prescritto una terapia antibiotica intestinale per disinfiammare intestino ma ad oggi continuo ad avere dolori. Aumentano quando sono sdraiata ed è subentrato ora anche dolore alla schiena zona lombare. In più ho dolore dopo la minzione e un senso di peso pelvico. Sono inappetente e ho spesso nausea. Sono preoccupata perché davvero non mi sento bene e non riesco a riprendermi. Vorrei un altro riscontro. Grazie anticipatamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Meglio fare una visita. Se vuole sa come contattarmi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.ma le consiglio di effettuare una visita specialistica. Se ritiene necessario può contattarmi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Sig.ra Visanne non ridurrà il volume della cisti che mi pare ormai di tutto rispetto. Sinceramente non mi preoccuperei degli effetti quale L’acne o altro. Credo invece sia necessario considerare... Altro
Buongiorno, ho effettuato una visita ginecologica con tampone e sono risultata positiva allo stafilococco aureo. Il medico mi ha prescritto un antibiotico, ma dato che in passato ho avuto anche problemi di candida, mi chiedevo se fosse l'unica strada quella dell'antibiotico? Non vorrei curare una cosa e scatenarne un'altra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il rischio è alto poiché si altera la flora vaginale.
Salve.Ho 37 anni.Da un'ecografia ginecologica interna mi è stata riscontrata una formazione ovarica transonica di 52 mm x 18 mm.Inoltre c'è una modica falsa fluida periovarica.
La dottoressa presume sia una cisti disfunzionale e mi ha detto di ripetere un'ecografia interna dopo il prossimo ciclo.
Sono preoccupata,anche perché avverto dei fastidi nella zona lombare/pelvica in questi giorni.Il ciclo mi è terminato due giorni fa,e questo mese ne ho avuti due a distanza di 20 giorni.Non mi era mai successo. Cosa mi consigliate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Provi prima una terapia e poi riconsiderare il quadro. Sono a disposizione se vuole.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nessun rischio. Sempre che sia rimasto fuori se, altrimenti meglio fare un test ne caso abbia una eiaculazione parziale
Scusa un informazione il tranex può interferire sulla pillola anticoncezionale? nn sto più capendo niente ho tnt paura di avere una gravidanza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia un dosaggi betaHCG
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
Normalmente bastano 2-3 mesi. L’importante è assumere Slind in continuo, tutti i giorni alla stessa ora.
Buongiorno.
Il giorno 02/07 mi sono sottoposta a un intervento di miomectomia laparoscopica per fibroma di 5 cm intramurale e metroplastica utero setto.
Già dopo 5 giorni ho iniziato a avvertire un dolore al basso ventre non acuto ma continuativo.
Ad oggi che sono trascorse 2 settimane dall operazione queste algie a metà tra dolori premestruali e colon irritabile non accennano a diminuire. In bagno vado regolarmente, non mi sembra un dolore che provenga all'intestino.
Mi chiedo se si può trattare di un normale decorso post operatorio oppure devo preoccuparmi che si possano essere sviluppate aderenze.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Difficile. Definirsi senza poter effettuare una visita. La invito ad eseguire un controllo.
Buonasera ho 46 anni ed in seguito a una visita ginecologica per assenza di ciclo mi hanno trovato una ciste, a dir dal ginecologo di natura endometrioma ma mi ha comunque prescritto ca125 e he4! Ritirato esami dove ca125 è pari a 19, hea 75 ma quello che mi preoccupa è l'indice Roma 19% con alto rischio per età prerimenopausale.
Il ginecologo mi ha prescritto subito risonanza.
Circa due anni fa avevo avuto ancora due cisti che erano scomparse con l'uso di anticoncezionale per tre mesi. Risonanza fatta anche allora per escludere endometriosi ma nulla da segnalare se non piccolo nodulo di natura endometriale.
Grazie mille per l'aiuto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.ma
Sarebbe auspicabile una visita di controllo, per poter meglio valutare la situazione
Buona sera il17 /12 ho fatto una puntura di ovitrel il giorno dopo iniziato gli ovuli di progesterone solo sera,il21 ho dimenticato di mettere l'ovulo poi ripreso la sera successiva!
Domani avrò il transfer!
Ma oggi a parte qualche fastidio alle ovaie ho anche delle perdite(pochissime) marroni..!
Sono nel panico in quanto ho paura di aver rovinato la preparazione per il transfert..potrei avere info in merito per favore!
Premetto che non ho problemi di ovulazione
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non succede nulla
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quanti anni ha ? Assume pillola? Ripeta una ecografia ed il dolore è forte ? Come una pugnalata e con vomito?
Gentili dottori,
Sono una ragazza di 27 anni, da circa un mese e mezzo soffro di secchezza vulvare che mi causa prurito a livello dei genitali esterni. Il prurito passa conseguentemente all'applicazione di creme lenitive per poi ritornare con intensità variabile. Vorrei chiedervi se questo problema può essere dovuto all'assunzione della pillola anticoncezionale (assumo slinda da circa due anni).
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si certo. Bisogna fare una visita e cambiare pillola
Dottore, io non ho assunto le ultime 4 pillole a inizio marzo. Poi ho iniziato il nuovo blister spostando l’etichetta dal lunedì al giovedì (compressa 1) e ho continuato ad assumere le compresse regolarmente. Questo è avvenuto i primi di marzo. Ora sono alla compressa numero 15 e lo scorso sabato ho avuto un rapporto con il mio ragazzo senza utilizzare il profilattico. Forse non ero stata chiara nell’ultimo messaggio. Potrei essere a rischio gravidanza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No stia tranquilla.
Buongiorno,
dopo aver preso per alcuni mesi la pillola Azalia ho iniziato la pillola Slinda senza interruzioni di pillola e sono al secondo blister, ma non è arrivato il ciclo, non ho mai saltato una pillola di Slinda e non c'è stata interruzione da una pillola all'altra. Ho una bimba di 16 mesi e con Azalia era arrivato il capoparto ed inoltre soffro di PCO LIKE, con Azalia il ciclo sembrava essersi quasi regolarizzato.
é da considerarsi normale?
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì è normale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente è in pre menopausa faccia i dosaggi ormonali e poi vediamo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sinceramente le consiglio di fare una visita per poter escludere anche la presenza di un nodulo endometriosico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.ma
Le consiglio di effettuare un emocromo e PCR e sulla base di questi ricontattare chi l’ha operata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.ma il suo caso merita attenzione. Le consiglio di effettuare una visita specialistica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo, non può fidarsi, non funziona che se ne dimentica 2 ne prende 2. Inoltre è bene essere costanti e precisi, come se non bastasse Amalia non è una pillola contraccettiva, è solo progesterone.