Domande del paziente (34)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Generalmente solo acqua ed elettroliti, i macronutrienti vengono assorbiti a livello dell'intestino tenue (interessato solo minimamente dall'intervento chirurgico)
Buonasera,devo cominciare martedì la terapia col pylera, qualcuno ha già. Provato, sarà doloroso, effetti collaterali? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'effetto collaterale più comune del Pylera è la diarrea.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non può essere assunto per lunghi periodi, di solito si fanno dei cicli di 15-20 giorni al massimo. Dovrebbe considerare l'idea di cambiare farmaco o prodotto sul lungo termine.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbero essere sintomi da Malattia da Reflusso Gastroesofageo, le consiglio di sottoporsi a visita specialistica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dopo l'assunzione di antiacidi (es. Riopan) deve evitare di bere o mangiare per almeno un'ora dopo l'assunzione, in modo da non 'rimuovere' lo strato di protezione mucosale prodotta da questi farmaci.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, gli angiomi sono formazioni benigne che generalmente non necessitano di controlli successivi (eccetto che per quelli superiori ai 3 centimetri o con caratteristiche ecografiche non tipiche).
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, i suoi sintomi potrebbero essere dovuti agli effetti collaterali degli antidolorifici (i cosiddetti FANS) assunti senza adeguata protezione. Dovrebbe sottoporsi ad adeguata terapia ed eventualmente... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. I farmaci che assume per i diverticoli non sono più indicati, ormai da anni. Le consiglio di rivalutare la terapia.
Buonasera, due formazioni cistiche a livello del IV-VIII s epatico delle dimensioni massime di mm 12. bisogna fare ulteriori accertamenti? sono pericolose? è una controindicazione per un futuro trapianto renale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, può stare tranquillo, non vanno nemmeno ricontrollate.
Salve, il trattamento Pylera per l' eradicazione dell' Helicobacter comporta inevitabilmente effetti collaterali? Sono al mio secondo giorno e al momento non ho riscontrato niente di particolare. Ho letto tantissime recensioni negative che mi hanno creato molta ansia. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non per forza, la terapia antibiotica spesso non da alcun effetto collaterale.
Buongiorno si può rompere strumento gastroscopia trasnenale nello stomaco la mia domanda può rimanere qualche oggetto? grazie mille e scusate il disturbo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, praticamente impossibile
Buonasera Dottori,
desidero per cortesia un Vostro parere in merito al lavaggio epatico.
Mi è stata consigliata una procedura per il lavaggio del fegato con sali di solfato di magnesio, olio extra vergine, succo di pompelmo.
Vorrei sapere per cortesia se è una procedura efficace e soprattutto sicura, cioè che non arreca danni all'organismo o effetti collaterali.
Grazie
Distinti saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Diffidate da queste cialtronate, sono delle pratiche inutili e spesso dannose!
Buongiorno
ho fatto un esame per disbiosi intestinale, è risultato indicano 219,5 , scatolo 10 e zonulina 70,3 .
Cosa significa ? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nulla. Sono degli esami poco utili nella pratica clinica, che spesso non prescriviamo affatto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Dovrebbe sparire in un giorno o due. Le consiglio di sottoporsi ad una visita gastroenterologica, in modo da impostare, qualora fosse necessario, una terapia con prodotti sicuri ed efficaci. Altro