Domande del paziente (10)
-
Buonasera è normale con mononucleosi avere febbre alta 39 _ 39.5 da 2 settimane
Buonasera è normale con mononucleosi avere febbre alta 39 _ 39.5 da 2 settimane
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, può rientrare nel decorso della malattia. Se associata ad altri sintomi si rivaluta con una visita medica.
-
L’Omocisteina lievemente elevata è un problema? Sento che viene molto ridimensionata. Grazie, saluti
L’Omocisteina lievemente elevata è un problema? Sento che viene molto ridimensionata. Grazie, saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, in assenza di altri fattori di rischio cardiovascolare non è un problema. La cosa principale è avere il colesterolo LDL nei limiti in base alle caratteristiche personali. (LDL non deve… Altro
-
Salve, sono da poco in menopausa, l estradiolo è <20, ma alaninattasferrasi è a 80, aspartatotrasfer
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Normale il calo dell estradiolo durante la menopausa. Segua i consigli del suo medico
-
Salve un mese fa ho avuto mal di gola e fortissimo raffreddore molto lungo, orecchie ovattate e dole
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le forme influenzali possono lasciare linfonodi dolenti a lungo però è giusto controllarsi con una visita medica e delle analisi del sangue a partire dall'emocromo. Le altre analisi saranno… Altro
-
Buonasera chiedo consiglio per un problema da qualche mese. Da gennaio dopo 3 episodi di sospetta va
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, nonostante gli enormi passi avanti della medicina molte manifestazioni, compresa la vasculite, possono rimanere senza causa nota. Nella vasculite fino al 50% dei casi rimangono senza… Altro
-
Prendo entact da 20 mg da 17 anni ma la mia depressione è ansia continua a persistere e il caso che
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, è un ottimo farmaco, che consiglio di associare sempre a un percorso di psicoterapia per affrontare la patologia da tutti i punti di vista. Esistono altri validi farmaci ma la scelta… Altro
-
Sono affetto da MGUS IgG kappa nel siero no nelle urine ma è comparsa pure albuminuria e proteinuria
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, innanzitutto controlli la stabilità della MGUS. Poi non escluda altre cause di albuminuria come una pressione arteriosa non ben controllata.
-
Salve ho fatto tutti gli esami al cuore e mi hanno consigliato tutti i cardiologi che è tutta tachic
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, come hanno detto anche i colleghi, non sembra un problema di cuore. Quando dice "riesco a cambiare ritmo del battito solo col pensiero" ne è la prova e la dimostrazione che… Altro
-
Buon giorno, vorrei chiedere se con un trascorso da ulceroso duodenale e due emorragie , a distanza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il plavix da sicuramente meno fastidio allo stomaco rispetto alla cardioaspirina. Visto anche il passato di ulcera duodenale non escluda di prendere il "famoso protettore gastrico"… Altro
-
Vorrei sapere se Bivis e Cardirene possono causare stanchezza o perdita di equilibrio, Grazie
Vorrei sapere se Bivis e Cardirene possono causare stanchezza o perdita di equilibrio, Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, controlli la pressione arteriosa, il bivis è contro la pressione alta, ma un calo marcato della pressione potrebbe essere la causa della stanchezza e della perdita di equilibrio che… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…