Domande del paziente (53)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Rapporti protetti può averne gia da subito; per un'eventuale gravidanza aspetterai almeno una mestruazione spontanea.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le pillole progestiniche possono causare dallo spotting alla totale assenza di sanguinamento. L'efficacia contraccettiva è comunque garantita se è stata assunta in modo corretto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. E' importante in questa fase tenere conto del valore della beta HCG per capire l'evoluzione della gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora.L'infiammazione è semplicemente una alterazione cellulare ma non di tipo neoplastico per la quale avrebbe bisogno di una terapia medica locale; per quanto riguarda invece la flora bacillare,... Altro
Buongiorno, ho ricominciato ad usare nuvaring da più di un mese, ma proprio il primo anello ho dimenticato di toglierlo e l’ho tolto con 5 giorni di ritardo. L’ho poi reinserito dopo 2 giorni come dovevo fare sotto consiglio del consultorio. La mia domanda ora è se sono sempre stata coperta comunque e se ora con il nuovo anello sono tranquilla e coperta o se devo usare dei metodi contraccettivi. grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. E' sempre stata coperta e non ha bisogno di utilizzare un metodo contraccettivo aggiuntivo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Si è normale. Nei primi mesi di assunzione di qualsiasi terapia ormonale si possono verificare episodi capricciosi di questo tipo ma che poi scompaiono.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ha assunto le pillole in maniera corretta e precisa il rischio di una gravidanza è veramente remoto visto che soltanto alti dosaggi di antiinfiammatori possono interferire con l'assorbimento della pillola.... Altro
Buongiorno,
La scorsa settimana è arrivato il risultato del pap-test, risultato che, sottolineo, non ho un qualcosa di analogo l'anno scorso (Gennaio 2023) che sottolineava una flogosi, poi non trattata (nessuna cura proposta dalla ginecologa)
Mi è stato riferito esserci abbondante flogosi e paracheratosi, che dovevo rieffettuare paptest dopo 6 mesi (invece di un anno).
Prima di non ricevere più risposte dalla ginecologa, mi è stata data una cura di macmiror 500 da fare per 7 giorni.
Sottolineo che a Settembre 2022 avevo effettuato test HPV negativo, e che da Novembre 2022, potrebbe non essere rilevante, sono in relazione stabile sicura, ma altri test HPV non sono stati eseguiti.
Nell'attesa di poter effettuare la cura con gli ovuli, quali controlli pensiate debba fare?
Fare direttamente pap test dopo cura e ulteriore test per HPV?
Oppure semplice pap-test?
Grazie infinitamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Io le consiglio di eseguire solo il citologico (PAP TEST) dopo terapia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera.L'amenorrea durante l'assunzione di un contraccettivo può essere normale, ma avendo avut0 rapporti non protetti dopo più di una dimenticanza èopprtuno dosare la beta hcg.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora è tutto normale visto che lo spotting è frequente nei primi mesi di assunzione di un contraccettivo ormonale. Continui l'assunzione in maniera regolare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La sua è sicuramente una terapia ormonale ma non sostitutiva. Quella è per le donne in menopausa. Andrebbe sicuramente esclusa un'infezione delle vie urinarie con un'urinocoltura.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora. E' importante sapere che bisogna contare dal primo giorno in cui iniziano le mestruazioni e fino al primo giorno di quello successivo per capire la durata del proprio ciclo. Se il suo flusso... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Normalmente durante la pausa dei 7 giorni, la protezione contraccettiva è conservata. Tuttavia l'uso prolungato di Fans potrebbe non garantire l'effetto protettivo atteso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Gli studi clinici dicono che l'uso perfetto della pillola, si accompagna ad un'efficacia contraccettiva del 99,8%, quindi molto spesso le gravidanze indesiderate durante l'assunzione... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente può ritardare di qualche ora l'assunzione senza inficiare la protezione contraccettiva.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve.La cosa migliore per stare tranquilli è fare un dosaggio sierico della beta hcg.
Buongiorno, il mio ultimo ciclo è stato il 31.03.24 .. giorno 15.04.24 ho avuto un rapporto non protetto a mezzanotte circa in cui lui non sapeva se fosse venuto dentro o meno cioè assalito dall ansia mi dice di prendere la pillola del giorno dopo. Il giorno dopo il 16.04.24 alle ore 13.00 prendo pillola del giorno dopo ma prima di prenderla faccio un test di ovulazione con risultato positivo. Il giorno dopo la mattina effettuò il test di ovulazione negativo. Ho eseguito 3 test di gravidanza tutti negativi.. anche ieri giorno 30.04.24 quello molto sensibile di 10ml e anche esso negativo.. ma del ciclo ancora neanche l’ombra e non mi è mai ritardato al massimo è arrivato lo stesso giorno del mese precedente.. inizio a preoccuparti.. potreste spiegarmi perché il ciclo non arriva ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il ritardo potrebbe essere dovuto all'assunzione della contraccezione d'emergenza
Buongiorno, da un paio di mesi assumo drovelis e ho notato un aumento di perdite bianche…potrebbe essere muco?
Prima prendevo Zoely e non è mai sembrato di averne così
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora è solo una coincidenza. Non cè correlazione
Buon giorno, ho inserito l’anello contraccettivo alle 20:45 anziché alle 17:45, come era da orario, dopo l’intervallo dei 7 giorni. Tuttavia prima dell’intervallo invece che toglierlo alle 17:45 come al solito l’ho rimosso alle 18:30. Vorrei sapere se sono comunque coperta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora. Si è coperta
Buonasera dottori ho un rialzo sul seno arricciato nei pressi del capezzolo potrebbe essere un nodulo ?
Grazie mille e scusate per il disturbo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve fare subito una consulenza con un senologo.