Buona sera, sto andando in paranoia x i tanti commenti che leggo,di donne rimaste incinte pur assume

1 risposte
Buona sera, sto andando in paranoia x i tanti commenti che leggo,di donne rimaste incinte pur assumendo regolarmente la pillola, ma può mai essere? Io assumo Effiprev da 3 mesi ed ho troppa paura dei rapporti liberi proprio per questo motivo. C'è qualche esame di sangue specifico x capire se il corpo assorbe bene la pillola??io feci quelli del coagulo ed erano ok.... E se si assume emacrit x il ferro e acido folico si hanno interferenze con la pillola?
Buonasera signora. Gli studi clinici dicono che l'uso perfetto della pillola, si accompagna ad un'efficacia contraccettiva del 99,8%, quindi molto spesso le gravidanze indesiderate durante l'assunzione della pillola sono dovute ad uno scorretto utilizzo della stessa. Inoltre i più comuni farmaci che riducono l'effetto contraccettivo( se assunti cronicamente) sono gli antibiotici, cortisonici, Fans e antidepressivi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.