Domande del paziente (10)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe toglierla il prima possibile , sicuramente le da dolore, se non riesce da sola si faccia vedere da un collega meglio maxillo-facciale o otorino.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, il costo dell'intervento è sostenuto dal SSN, mentre la terapia ortodontica no. ma concordo con la collega senza eseguire una visita clinica non si puo parlare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
concordo con il collega Casella, bisogna vedere gli esammi e bene la clinica per poter dare delucidazioni più precise. Comunque credo che non ci siano problemi a rientrare in puglia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si hanno tolto tutto ma comunque si faccia tenere sempre sotto controllo dal chirurgo che ha fatto l'intervento.
Buona sera
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.ma Sig.ra ascolto l medico che le ha prescritto la Rm, ha una sublussazione del menisco a sin. Deve evitare di aprire troppo la bocca, masticare gomme o fare movimenti che la portano a spalancare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Come dice la collega dentista le radiografie e la visita clinica è necessaria per essere precisi nella diagnosi e piano di trattamento. Ma molto probabilmente solo la terapia orthodontica non basta. Forse... Altro
Salve Dottori, sono un ragazzo di 30 anni che soffre da tempo di diversi disturbi mandibolari ( dolore alle gengive, presenza costante di saliva densa retronasale, forti nevralgie tra la faccia e il collo,acufeni uditivi, linfonodi gonfi un po' ovunque comprese le tonsille), prima del covid stavo andando avanti con un iter diagnostico che sembrava puntare verso una possibile malattia autoimmune (sindrome di sjogren o simile ).
La pandemia ha bloccato il mio percorso e ora non so bene a chi rivolgermi, con lo stato di salute molto precario che sembra peggiorare specialmente nelle ultime settimane. Chiedo un vostro parere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, deve continuare il percorso gia intrapreso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quando è avvenuta l'estrazione , quanto tempo è passato?
Che tipo di sintomatologia riferisce, tipo: ridotta sensibilità, bruciore, ridotta sensibilità ai gusti o...?
Comunque possiamo solo dirle con...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si faccia controllare da un gastrenterologo ma controlli il motivo di queste IgG EBV-VCA.
Buona serata
Salve. E grazie anticipatamente a chi mi rispondera'. Mia figlia 18enne ha spesso mal di testa ogni due tre giorni circa .sopportabili. sta prendendo il magnesio da 15 g.da cui vede un lieve miglioramento. Ma non risolutivo.Posso fare altro?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si, sarebbe bene che venga visto in un centro cefalee...
cordiali saluti