Esiste a Roma (e provincia) uno specialista in grado di rilevare il grado di lesione di un nervo lin

1 risposte
Esiste a Roma (e provincia) uno specialista in grado di rilevare il grado di lesione di un nervo linguale? Mi spiego meglio. Ad oggi, dopo due mesi di ricerche, non ho trovato un solo neurologo e/o chirurgo maxillo-facciale e/o micro-chirurgo e/o specializzato in neurologia e/o microchirurgia di qualsiasi altra "natura" in grado di diagnosticare il livello di lesione del mio nervo linguale, la quale è stata provocata dall'estrazione del 38. Io non ho trovato nessuno. Né con la ASL né privatamente. Non ho trovato nemmeno chi esegue l'elettromiografia "Blink Reflex" e/o "Il riflesso inibitorio del Massetere" né ho trovato nessuno in grado di interpretare la TAC (mi è stato detto che con la TAC non si vede nulla) né ho trovato nessuno in grado di consigliarmi, di indirizzarmi verso un percorso diagnostico di qualsivoglia tipologia. Ergo, ripeto la domanda: esiste, in tutta Roma e provincia ma anche in tutto il Lazio, un medico specialista che si occupa delle lesioni del nervo linguale? Grazie.
Dr. Nicola Giannone
Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Medico di medicina generale
Barletta
Quando è avvenuta l'estrazione , quanto tempo è passato?
Che tipo di sintomatologia riferisce, tipo: ridotta sensibilità, bruciore, ridotta sensibilità ai gusti o...?
Comunque possiamo solo dirle con la clinica di quanto estesa e la zona interessata che comunque verra nel tempo compensata dal controllatreale se non molto estesa ma esami strumentali non esistono e con la Tc non si vede assolutamente niente. Faccia una terapia con l'utilizzo di complessi vitaminici del complesso B per circa un mese, dieta a base di frutta e verdura e vedra che se la lesione non è troppo importante si inizierà a risolvere.
Cordiali saluti e mi faccia sapere.
Dr. Nicola Giannone

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.