Domande del paziente (189)
-
Buonasera, a mio figlio è stato recentemente asportato un polipo peduncolato nella giunzione ano-ret
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, per rispondere correttamente alla sua domanda è necessario visionare il referto della colonscopia e dell'esame istologico.
Non sempre è indicato un intervento come quello… Altro
-
Salve,ho dei liquidi nell'addome. Ho fatto ecografia ed avendo dei liquidi non hanno visto bene il p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per una corretta valutazione è necessaria una visita completa per valutazione clinica e di tutti gli esami da lei eseguiti. Vada dal suo Curante che la indirizzerà dallo specialista indicato. Saluti
-
Relativamente ad un adenocarcinoma del colon stadiazione t3 n2 m0 quale è il beneficio assoluto dell
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tutta la letteratura scientifica è assolutamente concorde nell'affermare che vi sia un significativo aumento della sopravvivenza a lungo termine nei pazienti con stadio tumorale 3b (come il… Altro
-
Buonasera,mi è stato diagnosticato un carcinoma squamoso all ano,che si è esteso alla vagina,io ho u
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Solo attraverso una visita proctologica accurata ed una revisione delle immagini è possibile rispondere alla sua domanda. Si rivolga al suo Curante o chieda una second opinion così da fugare ogni… Altro
-
Buongiorno, ho 59 anni e sono stato operato di adenocarcinoma al colon destro, zona ceco, dim. 3cm..
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di sottoporsi senza alcun dubbio alla terapia adiuvante proposta e consigliata dall'Oncologo. Saluti.
-
Buonasera sono un uomo di 30 anni 3 mesi fa sono stato operato di colecistostomia laparoscopica da u
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. La possibilità delle aderenze è plausibile, sebbene vada indagato meglio la tipologia del dolore e la eventuale correlazione con i pasti. Inoltre (in accordo col suo Curante) proverei… Altro
-
Buonasera, ho 38 anni soffro da tempo di emorroidi che, solo oggi, mi è stato detto rientrare nella
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, l'intervento non è sempre necessario se la patologia emorroidaria è ben gestita dalla terapia medica. D'altra parte essendo ormai presente un prolasso esterno la situazione difficilmente… Altro
-
Salve, è ormai diversi mesi che nella gamba destra sopra la tibia sento una sorta di "pallina" che m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, se la neoformazione è superficiale e palpabile penso sia utile una visita chirurgica per valutarne l'asportazione così da eseguire un esame istologico. A presto!
-
Buongiorno, a seguito Rm , è stata riscontrata una formazione a contenuto fluido, uniloculata, in co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le lesioni cistiche del pancreas (tra cui vi sono anche gli IPMN) sono generalmente lesioni di natura benigna ed indolente.
In rari casi ed in presenza di alcune particolari… Altro
-
Buonasera Dottore ,volevo sapere' se' prima di un eventuale intervento chirurgico per neoplasia all'
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dalla sede della neoplasia e dallo stadio della stessa. Ne parli con il chirurgo /oncologo di riferimento o richieda una visita per una second opinion chirurgica così da poter rispondere… Altro
-
Salve , feci e aria le sento perennemente bloccate nella parte in basso a destra dell addome (sigma?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il prolasso rettale, specie se di grado elevato, può assolutamente causare problemi durante l'evacuazione come da lei suggerito.
Le suggerisco di effettuare una visita proctologica… Altro
-
Ho fatto una pet e a dato positività all'intestino suv 14 cosa può essere
Ho fatto una pet e a dato positività all'intestino suv 14 cosa può essere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per poter rispondere alla sua domanda è necessario visionare il referto completo dell'esame e gli eventuali altri accertamenti eseguiti. Un SUV di 14 è un dato certamente elevato, ma non è… Altro
-
buonasera, soffro di emorroidi sanguinanti interne ed esterne da circa 25 anni, ora ne ho 40, diagno
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Dalla situazione di lungo corso da Lei descritta ritengo sia necessaria una rivalutazione proctologica e, dopo approfondita visita, capire se possa essere necessario un intervento chirurgico… Altro
-
Buongiorno, sono un uomo di 43 anni, a seguito di una ecografia addominale prescritta per escludere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dal referto ecografico non è possibile evincere il sospetto diagnostico che il collega radiologo pone. Le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo epatobiliare dopo aver eseguito la TC… Altro
-
Salve ho 30 anni e ho subito il secondo intervento di M.M 2 giorni fa e volevo consigli per un alime
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, faccia sempre affidamento al chirurgo operatore. Ad ogni modo, in generale sono da evitare cibi speziati o molto salati, fritti, insaccati, dolci, cioccolato, alcol e fumo. Inoltre… Altro
-
Soffro di emorroidi di 2grado e ragade ho bruciore alla vescica e spasmi alla pancia con bruciore! S
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il consiglio principale è di regolarizzare al massimo la dieta evitando alimenti che possano esacerbare la sintomatologia del reflusso/gastrite e della patologia emorroidaria (NO alcol. fumo, bevande… Altro
-
Buonasera, oggi dopo essere andata di corpo ho notato nella tazza e sulla carta del sangue ( non è l
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Sì, potrebbe tranquillamente trattarsi di un iniziale prolasso emorroidario. Le consiglio di affidarsi ad un chirurgo proctologo che saprà tranquillizzarla ed impostarle la terapia… Altro
-
Buongiorno, Vi scrivo per spiegarvi la mia situazione. Al termine della defecazione ho come una se
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, potrebbe trattarsi di un prolasso emorroidario interno. E' necessaria una valutazione proctologica per inquadrare il problema ed impostare una adeguata terapia. A presto!
-
Sono stato operato di ernio plastica destra da 3 mesi e da una settimana ho cominciato a lavorare e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Dopo 3 mesi non dovrebbero esserci problemi nell'eseguire sforzi o lavori fisici (sempre eseguendo i movimenti con la postura corretta). Ad ogni modo, se le da agio può comunque… Altro
-
Salve, anni fa mi sono operato di ernia inguinale destra, l'operazione e' andata bene ma e' rimasto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Il "gonfiore" a livello della cicatrice chirurgica è la normale reazione infiammatoria dei è può durare fino a 2-3 mesi dall'intervento. L'importante che non ci… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…