Domande del paziente (10)

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Michele Campagna

    la risposta alla sua domanda implica una migliore conoscenza del disturbo che lei accusa.Alcuni test di laboratorio come la VES e la PCR, qualora i loro valori siano alti , possono dare adito a pensare... Altro


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Michele Campagna

    Fanno parte della stessa classe farmacologica .Si usano alle volte per patologie dove il denominatore comune e' la flogosi.


    Domande su Cisti

    Ciao mi chiamo Domenico ho 56 anni e sono 15 giorni che mi fa male sotto al piede dolori prima delle dita sotto poi quando cammino mi fermo per riposarmi perche mi si blocca davanti ala gamba

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Michele Campagna

    Occorre valutazione clinica per valutare se il problema è di origine metabolica o vascolare


    Salve dottori, ho 22 anni, da più di un mese ho dolori alla zona lombare e cervicale a volte mi si infiammano i linfonodi del collo, da due settimane ho anche un fischio o ronzio alle orecchie continuo il quale ultimamente sta diventando fastidioso.
    Non ho febbre e tutti gli esami virus e sangue sono buoni. Non saprei più che fare mi è stato detto di prendere dei antinfiammatori, per altri certamenti bisogna che aspetti la fine della quarantena.
    Grazie in anticipo.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Michele Campagna

    PROBLEMI POSTURALI CON INFIAMMAZIONE DEI MUSCOLI DEL COLLO .


    Prenota subito una visita online


    Buongiorno. SOno una ragazza e ho 22 anni. Scrivo perchè da circa 3 settimane ho una febbricola che va dai 37 ai 37.4. Mai di più e mai di meno. Dopo due giorni ho contattato la mia dottoressa, non essendo un buon periodo per avere questa temperatura, mi ha fatto prendere tachipirina per 3 giorni per vedere se passava. Fatto questo non è passato, sempre 37.2 o 37.3. Mi ha fatto aspettare per vedere se venissero fuori altri sintomi, cosa che non è stata. Quindi ha escluso il covid 19 non facendomi fare nessun tampone. Mi ha prescritto quindi dei farmaci omeopatici marca HEEL da prendere per 10 gg. Ho chiamato oggi nuovamente la mia dottoressa perchè dopo 1 settimana di farmaci la mia temperatura è di 37.2 ancora. Come ho scritto non ho altri sintomi evidenti, forse un leggero mal di gola ma poco. Mi chiedevo quindi cosa fare. Lei dice che non è nulla e non è normale avere 37 per 20 gg ma che non sa cosa sia, forse colpa del termometro (?) e di finire questa settimana i farmaci e basta senza prendere altro. Io in realtà sono un po' preoccupata non essendo momento di avere questa temperatura alterata e vedo che anche la mia Dottoressa mi ha liquidato abbastanza tranquillamente. Chiedo consiglio a voi.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Michele Campagna

    FAI DEGLI ESAMI DI LABORATORIO


    Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni.
    Ho una tosse che dura circa da metà febbraio, quindi da più di 2 mesi, da quando una sera ho dormito per sbaglio con la finestra aperta.
    La tosse mi si è presentata subito con un nodo alla gola all'altezza del pomo di Adamo e naso chiuso. Ma senza muco ne alla gola né al naso. Inoltre ogni giorno mi sveglio con la sensazione di sangue nella gola, e la saliva appare leggermente rosata ( ma questa era una cosa che mi portavo già da un po', anche in settembre ne avevo sofferto e non mi aveva quasi mai abbandonato).
    Dopo due settimane così ho contattato il medico di base che mi ha assegnato uno sciroppo generico in seguito ad una visita in cui mi confermava che i bronchi stavano bene (questo quasi due mesi fa) e in seguito l'aerosol (visto che non cambiava la situazione).
    Anche con laereosol il muco è rimasto sempre poco, il medico mi ha quindi assegnato il Bentelan+la paracodina per 5 giorni due volte al giorno.
    La tosse mi si è allora diminuita di molto rimanendo solo un po' la sera e la mattina
    Ma mai Fermandosi del tutto.
    Allo scadere dei 5 giorni per 3 non ho preso niente poi io medico mi ha ri assegnato la paracodina per altri 7 giorni.
    La tosse stava per sparire (sempre mattina e sera mi rimaneva) quando ieri mi si è ripresentata con forte presenza Con un po' di muco, pur rimanendo poco e con la ricomparsa del mal di gola.
    La sensazione del sangue la mattina invece sta quasi ogni giorno.
    Oggi il medico mi ha assegnato il "Pantoprazolo sodico sesquidrato parlando di provare a vedere se si tratta di un reflusso gastro esofageo.
    Il problema è che il medico mi ha assegnato questa medicina senza rivisitarmi da oltre due mesi, non mi sento acidità di stomaco od altro. Cosa posso fare, consigli?
    Sinceramente non ho mai avuto una tosse per così tanto, e sono abbastanza preoccupato

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Michele Campagna

    SECONDO ME SAREBBE LECITA UNA RADIOGRAFIA DEL TORACE CON EVENTUALE ECO TORACICA


    Prenota subito una visita online


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Michele Campagna

    Di solito le cisti renali non danno sintomatologia anche se di grandi dimensioni, specie se esofitiche. Pertanto le consiglio di monitarare ecograficamente la neoformazione e capire se il dolore è legato... Altro


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Michele Campagna

    se evitabile meglio fare una Rm senza mdc .Se necessaria adottare le dovute cautele con una buona idratazione tramite infusioni di fisiologica prima e dopo l'esame . Siutilizza anche un antiossidante che... Altro


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Michele Campagna

    in questi casi oltre ad una buona dieta e ad un corretto stile di vita occorre iniziare una statina per mantenere dei livelli di colesteroloLDL adeguati.


    Domande su Insufficienza renale

    Salve,ho insuff renale cronica stadio g3a,ho la vit d 28,7,calcemia,9,4 e paratormone nella norma,il medico curante non ritiene necessario assumere vit d,ma I valori non sono bassi?Cosa consigliate?Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Michele Campagna

    Farei un mantenimento di 25000 u.i al mese di vitamina d3


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.