Domande del paziente (165)

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Michela Ghiara

    si


    Domande su radiografia

    Salve ho fatto una tac addome completo c è scritto:(non apprezzabile tumefazioni linfoadenopatiche a carico delle stazioni addominali e pelviche esplorate) che significa?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Michela Ghiara

    Che va tutto bene


    Buongiorno,
    scrivo qui perché sono disperata ed essendo periodo natalizio sarà quasi impossibile risolvere il problema in breve tempo.
    4 giorni fa mi sono svegliata con un forte mal di testa, simile a quelli che ho quando mi è passata la febbre durante la notte, quindi lo attribuisco a un cambiamento di temperatura o a un colpo di freddo. Poche ore dopo devo però prendere Brufen perché persiste ed è molto forte. Con il passare dei giorni non è mai diminuito, solo un’ora dopo aver preso Brufen si attutisce. Fa male quando giro la testa, se massaggio il collo, se sto troppo vicino a una fonte di calore. Con i giorni il dolore si è localizzato nella parte dietro l’orecchio sinistro, con fastidio anche dietro l’occhio sinistro. Fa male anche quando soffio il naso causa lieve raffreddore. È un dolore parecchio intenso, mai provato per nessun mal di testa o malessere generale. Nei giorni precedenti l’inizio dei sintomi ho preso molto freddo e fatto uno sforzo eccessivo con le braccia, portando un peso troppo elevato per me, se fosse d’aiuto per eventuali diagnosi.
    Cosa potrebbe causare tutto ciò?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Michela Ghiara

    Consiglio una RMN cervicale.


    il trattamento con cerotto Busette ,può causare vertigini.Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Michela Ghiara

    si


    Salve dottori, io sono malata da 10 giorni per otite raffreddore febbre e ho la bronchite. Ho preso due antibiotici diversi e sto finendo la cura con il secondo. Però da 3 giorni ho fatto un aerosol con dei cortisoni molto forti e broncodilatatori che mi hanno completamente seccato la gola. Mi sento preoccupata perché non va via nemmeno bevendo tanto. Mi sento la bocca impastata e la lingua pure come se non ci fosse piu' saliva nella mia bocca. Non riesco nemmeno a mangiare cibi solidi ho dovuto sospendere il cortisone. sono 3 giorni che sto così con la bocca in questo stato e ho paura non mi passi piu'.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Michela Ghiara

    si guardi la lingua: se è bianca ha il mughetto


    Buongiorno, ho iniziato una cura assumendo il fluimucil 600 in quanto sono pieno di muco. Ieri ho iniziato anche con l'efferalgan in quanto avverto altri sintomi influenzali. Questa mattina ho preso il fluimucil, dopo quante ore posso prendere l'efferalgan?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Michela Ghiara

    Anche insieme. Non ci sono controindicazioni.


    Buonasera in caso di forte cefalea lindoxen può andare bene?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Michela Ghiara

    Ognuno risponde ai farmaci in modo diverso: lo provi.


    Buongiorno dall esame delle feci risulta presente amido indigerito e flora micetica aumentata saprebbe dirmi se indica malassorbimento o altro ? Inoltre ho perso una decina di chili in pochi mesi, le mie unghie sono piene di striature e ho l herpes ogni settimana.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Michela Ghiara

    Buongiorno, farei altri esami di controllo.


    Il farmacista mi ha dato vivin c per uno stato pre influenzale, ma sul bugiardino ho letto che non si può assumere se asmatici.
    Sono asmatico e assumo all’occorrenza ventolin, posso prendere il vivin c? Ricordo a volte di aver già preso aspirina

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Michela Ghiara

    Se ha già preso l'aspirina non ci sono problemi.


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Michela Ghiara

    Io farei l'esame delle urine: mi sembra renella con coliche .
    Intanto bere molta acqua poi prendere un bicchiere trasparente e guardare le urine in controluce: se sono torbide potrebbe confermare la mia... Altro


    Domande su Dolore

    Salve sto prendendo l’antibiotico Augumentin ma ho mal di testa posso prendere il brufen ??

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Michela Ghiara

    si


    Salve, inizio dal mio ultimo periodo per fornire maggiori indicazioni del mio stato. Dall'estate scorsa il medico mi ha diagnosticato ansia generalizzata, ho iniziato un percorso di psicoterapia e adesso si è attenuata di molto. Ad ottobre ho eseguito analisi approfondite (emocromo,glucosio,urine ecc) ed era tutto nella norma. Creato un agenda pressoria con valori nella norma. Nell'ultimo periodo saltuariamente mi sveglio con dolori al collo,altezza cervicale, seguiti da mal di testa molto forti o a volte giramenti di testa improvvisi. Ma più frequentemente di questo capita spessissimo durante il giorno di avere gli occhi tremendamente pesanti, come se mi facessero male, come Una sensazione di sonno, ma solo a gli occhi. Capita spesso anche tremori alle palpebre,sia a riposo sia durante i miei allenamenti di ginnastica, oppure fastidi quando guardo in alto o all estremità dell occhio. Non so adesso se i sintomi da cervicale sono collegati o meno, vorrei gentilmente un parere su chi rivolgermi, un medico oculista, un fisioterapista, neurologo,non so. Il.mio medico di base mi ha prescritto delle gocce per i fastidi uditivi, ma vorrei approfondire meglio privatamente. Grazie mille dei consigli.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Michela Ghiara

    Inizi con RX cervicale


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Michela Ghiara

    Provi la cannabis terapeutica. Fa miracoli per la fibromialgia, senza effetti collaterali


    Salve si può assumere Tachipirina e lisomucil tosse mucolitico contemporaneamente? E soprattutto dopo quante ore?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Michela Ghiara

    anche insieme


    Buongiorno , sono affetta da cistite interstiziale. Ad ora nessun farmaco sta facendo effetto, ho fatto 8 infiltrazioni di acido ialuronico e condrotin fosfato con jaluril prefill ma non ho avuto alcun risultato. Anche gli antidolorifici , compresi gli oppioidi, hanno avuto effetto. Ho sentito parlare di nicetile , pensa possa dare qualche risultato? Ci vuole la ricetta medica?
    Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Michela Ghiara

    Vada da un serio terapista del dolore. Gli oppiacei spesso sono dosati male da chi non è capace


    Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Soffro da tempo di mal di schiena ,causa anche il lavoro che svolgo da oss. Un mese fa succede che mi blocco completamente, dolore fortissimo alla schiena e le gambe non rispondo, cosí effettuo una risonanza magnetica. Il referto dice: Riduzione di segnale in T2 ,per fenomeni di disidratazione del disco intersomatico L5-S1 . A tale livello si rileva una piccola ernia discale posteriore mediana che comprime il sacco durale . Canale vertebrale di regolare ampiezza nel tratto in esame. Ho fatto leggere il referto al mio medico e dice che non ho nulla. Ma io nonostante la terapia con cortisone ho ancora dolore e difficoltà della modilitá. Non è nulla come dice il mio medico, o dovrei consultare qualche altro specialista? Visto che è un mese che non riesco a svolgere più nessuna attivitá come ad esempio camminare.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Michela Ghiara

    si rivolga ad un terapista del dolore... non può continuare con il cortisone


    Buonasera,

    Sono una donna quarantenne e scrivo poichè da diversi anni mi trascino sintomi invalidanti, come fastidi neuromuscolari molto forti (con contratture non dolorose ma fastidiose, ormai, in tutto il corpo), e soprattutto senso di vertigini e sbandamento/instabilità, a cui ultimamente si aggiunge mal di testa, e che mi impediscono di guidare, ma più spesso ho difficoltà di equilibrio anche durante le normali "passeggiate". Inoltre, in alcuni ambienti, le luci presenti peggiorano il mio stato generale. Aggiungo soltanto un'ultima cosa: ho, ogni tanto, una scossa visibile, che parte dal cranio e arriva ai piedi, attraversando tutto il corpo, per circa un secondo. Sto già seguendo una psicoterapia, e la mia terapeuta (con la quale mi trovo molto bene) al riguardo sostiene che noi già stiamo lavorando sugli aspetti psico-emotivi, ma, a suo avviso, è presente anche una "sindrome" di tipo organico, che andrebbe curata con farmaci. Qualcuno può darmi opinioni, consigli e/o indicazioni mediche, per favore?
    Ringrazio tutti i Medici anticipatamente.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Michela Ghiara

    Richieda una visita da un aplicatore taopatch.


    Si possono prendere il Tachiflu dec e l'acetilcisteina insieme, magari con intervalli di X ore?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Michela Ghiara

    si certo


    Buongiorno, sono fabica, per i dolori ho sempre preso brufen che mi è stato detto essere l'unico fans sicuro per i fabici. Purtroppo per un disturbo intestinale per cui sto facendo dei controlli mi è stato detto dal gastroenterologo di astenermi dai fans e in caso di dolori di vario genere prendere paracetamolo o buscopan. So che entrambi sono controindicati per il favismo, cosa potrei prendere quindi per crampi da ciclo/mal di testa o mal di denti? paracetamolo nel caso potessi prenderlo è meglio tachipirina 500 o 1000? E c'è un dosaggio da non superare per i fabici?
    Ringrazio in anticipo

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Michela Ghiara



    indicazione alla cannabis terapeutica


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.