Domande del paziente (3624)
Salve io ho una pelle acneica mi rimangono le macchie scure in piu ho una macchia di hn pilling che avevo fatto vorrei chiedere consiglio su una buona crema chd mu potrebbe aiutare o siero a schiarire
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Scusi ma che vuol dire hn pilling? Vada da un dermatologo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ma come può pensare che si faccia una diagnosi senza vedere il paziente? La smetta di leggere le fesserie scritte su internet e vada da un dermatologo
Salve. Stamattina mi sono svegliata con una macchia irregolare sulla caviglia. È rossa, un po' rialzata, della grandezza di circa 6 cm x 6 cm, non prude e non brucia. Non ho urtato niente , Non ho allergie né altre patologie, ma solo il ciclo mestruale. È la prima volta che succede e fino a lunedì non potrò andare da un medico. Grazie!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi dispiace ma senza una visita non si può dire nulla di serio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se già ne ha tolti si rivolga al chirurgo che l’ha operata. Purtroppo non si può impedire che insorgano ma solo toglierli al bisogno
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’intervento va radicalizzato in breve tempo, si rivolga ad un dermochirurgo o ad un chirurgo plastico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se fosse un Herpes il ciclo virale dura 8 giorni quindi dovrebbe essere alla fine, comunque vada da un dermatologo
Salve, sono un giovane di 26 anni, da qualche giorno ho notato in un'area specifica del glande (sulla parte destra fino a toccare l'asta) che la pelle presenta una secchezza fin'ora mai verificata, e nessun altro sintomo oltre questo. Devo ammettere che ultimamente non ho utilizzato prodotti indicati per l'igiene intima ma prodotti generici, né avuto di recente rapporti sessuali. Da cosa può dipendere? Può curarsi con una crema? Se sì di che tipo? Ne posseggo una al cortisone, ma non ho utilizzato nulla ancora... Grazie anticipatamente per l'aiuto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sembra cosa di poco conto, provi una crema all’ossido di Zn e vada da un dermatologo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non amo molto l’isotretinoina perché cura il sintomo seccando la pelle ma quando si sospende, l’acne torna sopratutto nei soggetti giovani. Ovviamente non conosco suo figlio ma in questi casi uno studio... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Io penso che attualmente le vostre domande rasentano la follia. Ma se un medico che l’ha visitata le da un consiglio come le può venire in mente di chiedere a chi non la conosce? Se fosse mio paziente... Altro
Salve, da qualche tempo a questa parte mi compare una sorta di eritema formato da piccole macchie rosse, non rilevate e non pruriginose solo sul lato sinistro del viso (tempia, zigomo e zona perioculare). Questo succede circa una volta ogni 15 giorni e in 2-3 giorni le macchie scompaiono.
Soffro di dermatite atopica che tengo bene sotto controllo con antistaminico e crema cortisonica al bisogno, per questo utilizzo solo prodotti ipoallergenici.
Cosa mi suggerite?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Senza una visita non si può dire nulla di serio chieda a chi la segue per l’atopia
Salve, è possibile trattare l'alopecia androgenetica e la dermatite seborroica sul cuoio capelluto con la tossina botulinica?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Su quale testo di patologia clinica ha letto queste fesserie?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’unico medico da cui doveva andare oltre al dermatologo è un ginecologo/endocrinologo perché l’acne è sempre un problema su base ormonale
Buon giorno,
ho la vitiligine da circa quindici anni e, da quando ne ho memoria, solo sulle dita delle mani e sui gomiti, appaiono delle sorta di verruche. Questo avviene nel momento in cui tocco una superficie poco pulita o mi alleno. Ad esempio sono costretto ad usare una crema che crea un film protettivo quando vado in palestra. 9 su 10, se uso delle attrezzature o se pratico un allenamento dove sudo molto, appaiono queste “verruche”, dolorose ed anti estetiche che perdurano almeno due settimane prima di sgonfiarsi e seccarsi. Ho provato a trattarle come tali ma senza risultati.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabilmente non sono verruche, vada da un dermatologo
Ho fatto 2 iniezioni di Dupixent per la dermatite atopica. Dopo due settimane ho fatto la terza inziezione ma mi si è riempito il corpo di eruzioni cutanee. Come posso curarle?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ponga la domanda a chi la cura per l’atopia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente non è scabbia altrimenti l’avrebbe anche la sua ragazza che, in caso di scabbia, avrebbe dovuto fare la cura anche se non aveva sintomi. Evidentemente internet aumenta la presunzione degli... Altro
Ho una ustione di I e II grado sulla zona laterale esterna della gamba dx causata da acqua bollente. Sono ststa al PS e sto seguendo la terapia chei hanno dato. Quando dopo essere stata seduta o sdraiata ho dolore ad appoggiare a terra la gamba a a camminare. Vorrei sapere, per cortesia, se è consigliato muoversi o stare con la gamba alta al riposo. Grazie!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può muoversi tranquillamente senza eccedere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Poiché non è un medico specialista in dermatologia non può decifrare nulla: vada da un dermatologo
Ho da circa una settimana un brufolo nell’orecchio, con i giorni si è arrossato e ingrossato un po’, talvolta sento male all’orecchio.
Cosa devo fare?
È meglio aspettare o andare da uno specialista?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E meglio andare da un dermatologo per vedere che non sia un nodulo doloroso dell’orecchio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La serenità repens non è un farmaco che interferisce con gli ormoni, mi preoccuperei di più per la Finasteride, chieda al suo medico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lasci stare e non assuma farmaci che non le vengono prescritti da chi la cura. La sua forma è delicata e va seguita con competenza
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa del suo…