Domande del paziente (1128)

    Dentista bravo con prezzi giusti a Roma

    Smesso da poco di fumare oltre a pulire i denti cerco un riferimento in zona per eventuali cure future

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Massimiliano Trubiani

    ablazione tartaro più sbiancamento blancone (per vedere sito www,blancone.it) più kit casalingo di rinforzo.


    Dentista bravo con prezzi giusti a Roma

    SULL'ARCATA SUPERIORE, LATO DESTRO HO CURATO DUE CARIE - UNA CARIE PROFONDA IN FONDO CHE CON UN OTTURAZIONE NON MI DA PIU FASTIDIO - IL 5 MOLARE CHE ERA GIA STATO OTTURATO MA CHE SOTTO NON AVEVANO PULITO BENE QUINID HO RIFATTO L'OTTURAZIONE - IL PRIMO MOLARE VICINO AL CANINO MAI AVUTO PROBLEMI CHE MI è DIVENTATO SUPER SENSIBILE - NON CAPISCO LA CAUSA DI QUESTA SENSISBILITA'

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Massimiliano Trubiani

    alcune volte i bonding delle otturazioni estetiche sensibilizzano la polpa.Se non passa entro alcune settimane va smontata isolato bene il pavimento del dente e rifatta la ricostruzione.


    Dentista bravo con prezzi giusti a Roma

    ortopanoramica

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Massimiliano Trubiani

    composito altamente estetico


    Dentista bravo con prezzi giusti a Anguillara Sabazia

    No

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Massimiliano Trubiani

    composito estetico


    Dentista bravo con prezzi giusti a Roma

    Quanto costa devitalizzare un dente frontale?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Massimiliano Trubiani

    130 euro compresa ricostruzione


    Dentista bravo con prezzi giusti a Roma

    Devo estrarre il dente del giudizio e devitalizzare il dente accanto.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Massimiliano Trubiani

    la devitalizzazione di un molare comprensiva di ricostruzione costa 180 euro,l'estrazione di un dente del giudizio dipende dal grado di difficoltà(incluso,inclinato ecc) può variare dalle 100 alle 200 euro


    Apparecchio mobile in silicone: bene o male? (Roma)

    Vorrei sapere se gli apparecchi mobili in silicone possono portare più che aiuto problemi ai denti di un ragazzo in crescita.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Massimiliano Trubiani

    In linea di massima non creano problemi,vanno scelti in base a come si vuole ricondizionare la crescita.Nei bambini molto piccoli sono decisamente efficaci


    Click mandibolare: basta il dentista o serve uno gnatologo? (Roma)

    Salve Dott....quando la bocca durante la fase di apertura e chiusura si sente un rumore tipo..."click mandibolare" puo' essere riconducibile a una disfunzione dell' ATM....i sintomi che ho sono appunto il "click" durante la fase di apertura e chiusura dolori al collo e alle spalle sopratutto sull'lato dx fino all'altezza della tempia.....come posso essere certa che sia proprio dovuto a una disfunzione dell'ATM una visita dentistica puo' bastare oppure devo recarmi da uno Gnatologo?
    Un Grazie Infinito

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Massimiliano Trubiani

    La gnatologia è parte integrante dell'odontoiatria,almeno nelle sue linee essenziali.L'atm è sicuramente sofferente ,da come descrive la sintomatologia,bisogna vedere se il problema è riconducibile ai denti o a problematiche posturali.Quanto meno deve fare una stratigrafia delle atm in chiusura e max apertura e portarla al suo dentista.


    Cura neuromuscolare può aiutare a rilassare i muscoli del collo? (Roma)

    Buongiorno,
    leggevo questo post: "Gentile paziente, per i disturbi cranio cervico mandibolari, e aggiungerei anche posturali, esistono diverse scuole di pensiero. Quella da lei indicata è la terapia secondo la scuola "neuromuscolare" di Jankelson. L'esame dura una mattina intera. Prima si esegue una elettromiografia di superficie ed una kinesiografia a riposo. Poi si applica la TENS per 45 minuti per rilassare i muscoli. Poi si riesegue la elettromiografia e kinesiografia per calcolare la traiettoria neuromuscolare (Myocentrica) sulla quale costruire l'ortotico. L'ortotico è un tipo particolare di bite (cuspidato e non liscio). Alcune volte se la dimensione verticale non lo consente (si vede chiaramente durante l'esame kinesiografico) non si può costruire l'ortotico, e si eseguirà la coronoplastica. Io preferisco aggiungere anche una visita posturale e kineologica, integrata con analisi di Barrè e pedana posturostabilometrica. Il costo complessivo (comprese le visite di controllo successive, si aggira tra gli 800 e i 1500 € (la coronoplastica costa meno dell'ortotico) La prima visita di valutazione è gratuita. Cordiali saluti Dr Giuseppe Attardo".

    Io presento un occlusione assimetrica , un morso profondo e scarsità di contatti... Ho i muscoli del collo molto rigidi e difficoltà a decontrarli. Mi piacerebbe capire se questo tipo di cura potrebbe aiutarmi a rilassare i muscoli.
    La ringrazio

    Thomas

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Massimiliano Trubiani

    Concordo con il collega che ha risposto.Per capire quanto un'occlusione incide sull'assetto posturale e sulle manifestazioni cliniche limitrofe esistono test detti neurofisiologici che consentono di avere delle risposte(fukuda,test di de cion, testdegli intrarotatori ,ecc) .Le analisi strumentali possono solo confermare o meno cio che dice la clinica e non viceversa (in questo caso)


    Dente devitalizzato fa male: che cosa può essere? (Roma)

    Ho il molare inferiore sinistro devitalizzato da tre anni, non ho mai avuto nessun problema, quando 4 giorni fa ha cominciato a farmi male, non posso mangiare da quella parte e mi pulsa. Con antidolorifici va meglio, poi il dolore torna. Il mio dentista di fiducia che me lo devitalizzò a suoi tempo, mi ha visitato, mi ha fatto una radiografia a studio e non ha rilevato nulla.... Mi ha prescritto un'ortopanoramica che farò tra due giorni per stabilire il da farsi. Intanto il dolore continua, anche se oggi è un po' diminuito. Che cosa può essere se la radiografia non ha fatto vedere niente di anomalo, nè infezioni canalari, nè granulomi, nè problemi di latro genere? Attendo una gentile risposta

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Massimiliano Trubiani

    Se non c'è risentimento per reinfezione della radice(e questo si vede dalla rx)potrebbe ahimè trattarsi di una frattura verticale della radice,spesso non visibile alla lastra.Se la frattura è profonda bisogna estrarre il dente.


Domande più frequenti

  • Costo protesi fissa

    Gentile paziente potrebbe risolvere il suo problema con degli impianti.la invito…

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.