Domande del paziente (8)
Ciao, sono una ragazza di 17 anni, vergine ed inesperta. Ho avuto del petting con il mio ragazzo, entrambi nudi ed in piedi (senza preservativo), ci strofinavamo l’uno contro l’altra. Poco prima che lui venisse, si è allontanato subito da me, ed ha espulso il suo liquido, lontano anche dalle mie grandi labbra, ma io mi sono agitata lo stesso (in molto dicono che il liquido pre-seminale è in grado di contenere spermatozoi). Gli ho chiesto di controllarmi ed ero pulita, soprattutto nella zona vicina all’introito vaginale. (Io non penso di essere venuta, ma mentre mi strofinavo contro di lui, dal clitoride ho sentito uscire molto bagnato) Ho cercato su internet situazioni simili ma non trovo risposte, potrebbe dirmi quanto rischio c’è di incorrere in una gravidanza? Attualmente mi trovo nel periodo meno fertile, mi sono appena terminate le mestruazioni.
Domando poiché, mi sono informata ed in molti dicono che per restare incinta, lo sperma deve trovarsi dentro la vagina o vicino a quello che è il suo orifizio, ma essendo io molto ansiosa preferisco domandare ad un esperto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi che le probabilità di gravidanza sono pressochè nulle.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La pillola se presa regolarmente è sicura.
Per una sicurezza totale, dosi le beta in laboratorio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è necessario aspettare, anzi, iniziate ad avere rapporti liberi, così da ottimizzarte il tempo senza terapia medica.
Buonasera, scrivo per una cosa un po' strana. Nel mese di marzo ho avuto 3 rapporti non completi lontani dall ovulazione e il 30 marzo ho avuto regolarmente il ciclo.
Nel mese di aprile non ho avuto nessun rapporto per problemi di coppia. Il ciclo mi è tardato di 4 giorni ed è arrivato il 30. Avevo il 27 aprile giusto per scrupolo fatto un test di gravidanza ma era negativo. Il ciclo questo mese è stato un giorno più breve. Sto inserendo gli ovuli logusgyn per una infiammazione rilevata da pap test. Stamattina in preda a non so quale timore (è un periodo di ansia) ho effettuato un test di gravidanza, ma credo l oleosità dell ovulo abbia fatto comparire una gost line. Nel dubbio sono andata al laboratorio analisi a fare le beta e il risultato è 0,012 praticamente nullo. Ho rifatto il test di gravidanza dopo pranzo ed è negativo. La domanda è :avendo avuto l ultimo rapporto sessuale a marzo e poi 2 cicli mestruali, le beta sono attendibili giusto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente si!
certamente sono attendibili le beta dosate in laboratorio.
Buonasera,
Sono alla 8 settimana e da circa una settimana ho lievi perdite ematiche dai genitali.
Camera gestazionale al fondo uterino con sacco vitellino regolare epolo embrionario con CRL 5 mm, e il battito cardiaco non visualizzato. Area di scollamento al polo inferiore del diametro massimo di 10 mm.
Inoltre ho dei fibromi in utero.
Sono molto preoccupata e vorrei sapere se corro dei rischi.
Il mio ginecologo mi dice che possiamo soltanto aspettare la eco tra una settimana
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Confermo il parere del suo ginecologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, molto probabilmente non avevi ancora selezionato il follicolo, normalissimo.
Basta qualche giorno per la selezione, probabilmente pochi giorni dopo ci sarebbe stato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, è tutto normale, non semrpe si ha l'assenza del ciclo mestruale, magari nei prossimi mesi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
va tutto bene.
Rileva tutto quello che rileva il pap test su vetrino anche il thin prep