Domande del paziente (565)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia un Ecocolordoppler agli arti inferiori comparativi ed il dosaggio del D-dimero e poi nell’eventualità un consulto online. Saluti
Buongiorno.
Esami sangue perfetti. Solo nelle urine ho questi valori: albumina 56.8
Alfa 1 3.7 alfa 2 10.1 beta 1 5.9 BETA 2 12.4 con asterisco gamma 11.1 proteine totali 7.1 .
commento: addensamento in zona beta : utile IMMUNOFISSAZIONE.
DEVO PREOCCUPARMI ?? GRAZIE !
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia un consulto ematologico, così da indicarle il percorso diagnostico da fare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia un emocromo, una PCR (ed un esame delle urine con eventuale urinocoltura ed antibiogramma se è donna)
Buonasera vorrei sapere se l'esame del sangue della gamma e leggermente spostato e Alt cosa può essere grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi invii esame in privato, così da poterla aiutare e consigliare per il meglio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No assolutamente, la faccia somministrare bene perché purtroppo brucia come sostanza in quanto oleosa.
Salve,
Vorrei sapere quali potrebbero essere le implicazioni di avere i valori degli eosinofili e/o dei basofili leggermente al di sopra dei limiti normali stabiliti dal laboratorio, considerando che il resto dell'emocromo rientra nei valori standard e che gli indicatori di infiammazione, come la Proteina C Reattiva (PCR) e la Velocità di Eritrosedimentazione (VES), sono pari a zero.
Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio mi giri gli esami in pv, così da poterla aiutare in concreto. A presto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gli stessi di un adulto più giovane, guardi il range di riferimento riportato della indagine eseguita.
Buongiorno.
Desideravo sapere se un aumento della PCR (pur sempre nei limiti della norma) e la diminuzione di globuli rossi (leggermente sotto la norma) possono essere causati da un trauma muscolare e conseguente formazione di un notevole ematoma.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
sì
Buonasera Dottori, gentilmente dalle analisi riportate, potreste vedere se sono portatore sano di anemia mediterranea? Grazie mille in anticipo.
Emoglobina: 16,4 riferimento: 13-16,5
Ematrocito: 49,7 riferimento: 40-52
MCV: 92,8 riferimento 70-98
MCH: 30,7 riferimento 27-32
MCHC: 33 riferimento 31-37
RDW-CW 13,2 riferimento 11-16
Piastrine 193 riferimento 150-400
RISPOSTA DEL DOTTORE:
direi proprio di no, anzi mi scriva in privato che Le dirò di valutare altro
Alti livelli di Igg IgM in tutte le analisi degli ultimi anni.
Non ho problematiche di salute al momento. Sono un uomo di 60 anni, sedentario , lavoro in ufficio.
Non vaccinato contro il sarscov2 . Sono stato affetto da malaria in Africa da ragazzo. Non prendo farmaci quotidianamente. Sono allergico al pelo del gatto e agli acari.
Quali analisi mi consiglia?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera mi scriva in privato così da poterLa aiutare.
Mi è stata dianiosticata 15 anni fa componente monoclonale in zona gamma ogni anno eseguo elettroforesi sempre refertata lieve componente momoclonale cm1 o,5 ultima elettroforesi , non più apprezzabile componente monoclonale dal tracciato eletttoforetico si consiglia immunofissazione . Chiedo come mai? Grazie per la cortese risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
mi inoltri gli esami privatamente cosi da poterli visionare ed aiutare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera per la nostra classica colazione "all'italiana" maniera credo solo la glicemia sarà diversa, a meno a che faccia una colazione ricca in grassi e colesterolo, non ci dovrebbero altre analisi alterate... Altro
Buonasera, ho effettuato le analisi del sangue in cui hanno evidenziato un lieve addensamento in zona gamma. Ho effettuato l'i.f.e. e le beta 2 microglobuline che risultano negative. Ho ripetuto ha distanza di qualche settimana l'elettroforesi e risulta sempre questo lieve addensamento in zona gamma. Cosa significa? Cosa devo fare?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' bene fare una visita con un'ematologa
Ho 66 anni da 15 convivo con gammopatia monoclonale zona gamma ora da ultima elettroforesi risulta non più apprezzabile là componente monoclonale si consiglia immunofissazione , ma il fatto che sia sparita cosa comporta?grazie per la cortese risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
bisogna vedere gli esami così non è facile esserLe di aiuto. Mi scriva in privato
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cosa intende per danni e causati da cosa, dalla cardiaca, dalla s. da anticorpi antifosfolipidi?! Sia più chiara...ed intanto auguri per questo meraviglioso viaggio.
Gentili Dott.ri, scrivo per mio padre di 81 anni, a cui nel 2019 è stata diagnosticata una PMF pre-fibtotica Jak 2 positiva, stadio IPSS intermedio.
Dopo un lento ma costante aumento dei leucociti (circa 20 × 10`3 ) ad oggi è in cura con Oncocarbide 2 cp al giorno x 5 gg alla settimana. A causa del peggioramento dei sintomi e dell'ingrossamento della milza negli ultimi mesi, lo specialista che lo segue ha prospettato il passaggio a Ruxolitinib, dopo esami di screening virologico. Ci siamo sempre affidati alle scelte dei medici, ma ora mi chiedo se questa sia l'unica strada da intraprendere, quali siano gli effetti collaterali del farmaco (oltre a quelli a livello virologico che ci sono stati chiaramente spiegati), se eventualmente ci siano altri farmaci che possano migliorare la qualità della vita di mio padre.
Ringrazio in anticipo per la vostra cortese attenzione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Al momento per evitare un'ulteriore progressione data l'età del papà è la scelta più corretta.
Buongiorno vorrei sentire un secondo parere , sono alla 30 settimana di gravidanza e sin dall inizio ho avuto globuli bianchi e neutrofili sempre leggermente sopra la normale, le ultime per esempio GLOBULI BIANCHI 11.3 (4.8-10.8)
NEUTROFILI 7.3(1.4-6.5)
È una condizione normale in gravidanza? Grazie mille di cuore
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno mi scriva in privato.
Da 10 mesi ho dei linfonodi palpabili in sede laterocervicale/sottomandibolare fino a 1,5cm non dolenti, duri e mobili. Ho fatto 3 ecografie a distanza di mesi e risultano sempre reattivi e le dimensioni sono anche un po' diminuite (di 2-3 mm). Sono risultata positiva alle IGG e IGM della Mononucleosi e mi hanno detto che è questa la causa ma dopo tutto questo tempo non dovrebbero essere regrediti? Inoltre nelle ultime settimane mi capita a volte di sudare un po' di notte (non tanto da cambiare maglia o lenzuola). Ho paura possa essere linfoma/leucemia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo alcune forme virali possono lasciare dei reliquati anche per lungo tempo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe utile innanzitutto capire perché abbia fatto esami così specifici. Mi scriva in pv, così da poterla aiutare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non deve assumere la cardioasa, se ha questi valori alterati, però se l'ha valutata in base all'anamnesi ed altre problematiche di tipo cardiologico, può essere utile. Certamente più utile sarebbe fare... Altro