Domande del paziente (565)
Buonasera a seguito di un piegamento ho iniziato ad avere male alla sciatica, questo dolore però dura da due mesi con difficoltà a camminare, ves pcr piastrine e globuli bianchi molto alti. Inoltre se non prendo il cortisone ho la febbre e brividi tutte le sere. Dalla risonanza si vede un'ernia intraspongiosa e un restringimento della colonna vertebrale. Vescica e reni sono nella norma. Cosa suggerite? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera faccia una visita dal MMG ed eventualmente una visita ortopedica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera faccia fare al papà una visita medica accurata, così da sciogliere ogni dubbio e capire la causa di questa anemia ferrocarenziale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera essendo una componente di nuova insorgenza mamma andrebbe visitata da una specialista ematologa per fare diagnosi e sapere come seguire tale patologia in futuro.
Buongiorno, mia figlia di 17 anni ha omocisteina a 36. Dagli esami effettuati è risultata la presenza in omozigosi della variante c677t, nel gene mthfr. Nel reparto di fisiopatologia della coagulazione, non l'hanno presa in carico, perché il valore dell'omocisteina non supera i 50 e non hanno dato nessuna terapia. Io sono molto preoccupata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera faccia una visita ematologica in privato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, riporti l'emocromo nella sua interezza e con esattezza, così da poterLe essere di aiuto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
BUONASERA da quello che LEI SCRIVE NON C'E' evidenza di malattia metabolicamente attiva nei distretti esplorati, se total body a livello di tutto il corpo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
BUONGIORNO, meriterebbe un approfondimento specialistico ematologico. A disposizione per chiarimenti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera ha poi fatto l'operazione il suo messaggio, certamente antecedente al 17 aprile è ancora visualizzabile. A disposizione per chiarimenti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ripeta adesso un emocromo e lo riscriva a seguito di quanto ha già pubblicato, così da capire se tale leucopenia con neutropenia persiste.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, si faccia visitare dal medico curante e poi concordi con lui se fare una visita ematologica.
Un quadro proteico elettroforetico che evidenzia un ipogamma cosa vuol significare? C'è da preoccuparsi?
Albumina = 69.3
Alfa 1= 4.3
Alfa 2= 11
Beta 1= 5.2
Beta 2= 3.3
Gamma= 6.9
Rapporto albumina/globuline = 2.25
Proteine totali = 7.4
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dovrebbe effettuare una visita ematologica per fare diagnosi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera se il collega ematologo non le ha chiarito i dubbi, vada dal curante e senta il suo parere se effettuare un nuovo controllo con esame emocromocitometrico e/o eseguire una nuova visita specialistica. Altro
Buon pomeriggio, avrei una domanda fare essendo che sono incinta la ginecologa mi ha fatto fare delle analisi elettroforesi dell' emoglobina sia a me che a mio marito solo che le sue non sono buone vorrei sapere se devo preoccuparmi vi scrivo giù nel dettaglio :
HB A 78,3
HB A2 1.9
HB anomale 0.0
HB fetale 19.8
Spero che qualcuno mi sia di aiuto grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
FATE UNA VISITA EMATOLOGICA ENTRAMBI PRESSO UN CENTRO SPECIALISTA PER MICROCITEMIE/TALASSSEMIE
RISPOSTA DEL DOTTORE:
BUON POMERIGGIO, I VALORI PIU' O MENO VARIANO DA UN LABORATORIO ALL'ALTRO, NELL'ADULTO TRA 32.5%-42.5% ALTRI TRA 32%-53%. MI GIRI I SUOI PER POTERE ESSERE PIU' DI AIUTO, PERCHE' TALI PERCENTUALI VANNO... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, faccia quanto prescritto dal curante e non badi al costo, la salute non ha prezzo e poi esegua una visita ematologica per approfondimenti specialistici e comprendere a seguito del test genetico... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera meglio che tenga un diario degli alimenti che assume, di quanta acqua beve, così per i valori di glicemia almeno per due tre sere, se il problema è solo serale
Ho avuto prima un leggero mal di pancia subito dopo dolori il alto fianco destro.sono andato in ospedale mi hanno fatto delle radiografie il medico mi dice che tutto a posto L addome ho fatto un antidolorifico e dopo poco mi si è calmato il dolore . Non ho avuto ne nausea ne febbre . Che cosa sia successo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, legga la diagnosi di dimissione se è stata in PS
Per quanto tempo si può assumere l oncocarbite? Ci sono altri farmaci
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera per quale patologia l'assume?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera faccia una visita ematologica di controllo, comunque la policlonalità (TRICLONALITA') è anche in riferimento alle patologie da Lei scritte.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, da quello che descrive no. Controllare negli anni l'angioma splenico ed eseguire il follow up oncoematologico per il LNH. Continui con i suoi successi terapeutici, auguri!