Domande del paziente (454)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno. La magnetoterapia terapia non dovrebbe influire in nessun modo sul prurito direttamente. L'infiammazione al nervo può riattivare l'orticaria temporaneamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno. Nessun preparato naturale o integratore ha dimostrato scientificamente di migliorare significativamente l'andamento dell'allergia stagionale. Diverso il caso di mancanza di vitamine riscontrato... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno. Il deficit di IgA si associa spesso a celiachia e a malattie autoimmuni (come la tiroidite). Le IgA hanno un ruolo importante nella difesa da agenti esterni e quindi una loro assenza predispone... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno. Deve chiedere al attuatore che tipo di prodotto utilizza e se contiene parafenilendiammina. Non tutte me formulazioni degli inchiostri sono uguali.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non é detto. Deve essere confermato da un'attenta valutazione clinica e la ripetizione del test a tre mesi dal primo.
Sono allergica al nickel posso assumere olio di vaselina visto che avendo eliminato molti cibi che mi aiutavano con l'intestino che ora è bloccato grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno. Può avere una dieta libera.
Per un'orticaria cronica a mio figlio di 15 anni e in attesa di poter fare le prove allergiche, gli hanno dato urbason,poi una compressa di fixodin al giorno per venti giorni e la sera una compressa suspiria.. ma questi due non sono antistaminici???si possono prendere entrambi??
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si possono prendere più antistaminici contemporaneamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno. I valori sono compatibili con una pregressa infezione. Data la ricorrenza potrebbe valere la pena eseguire la vaccinazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno. Da 10 a 14 giorni dopo la vaccinazione per essere sicuri di non avere alterazioni anche minime dei valori di riferimento dell'infiammazione.
Un'analisi del sangue ha dato questo risultato :varicella Zoster ABS lgG 1338 ; varicella Zoster Abs lgM < o,10 .Posso avere l'Herpes Zoster ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno. No, sono valori che indicano una infezione pregressa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno.
E' improbabile come reazione avversa ad antistmainico.
Le consiglio una valutazione otorinolaringoiatrica.
Buona giornata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno.
Le consiglio una valutazione presso un centro allergologico ospedaliero per valutare l'inizio della terapia con omalizumab, un farmaco monoclonale eeventeualmente in forma off-label (non...
Altro
Mio figlio di 17 anni assume azatioprina da un mese e ora sta scendendo l’ emoglobine che è sotto il minimo. Che fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ne Discuta con il medico prescrittore.
Mia mamma ha 92 anni e desidera fare il vaccino Fuoco Sant'Antonio. Data l'eta' puo' comportare qualche rischio?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno. No, nessun rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno.
Vada dal suo medico curante per una valutazione ed eventuale terapia. Chendiventinencefalite é molto improbabile, ad ogni modo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buin giorno, il quantitativo di nichel presente non ha alcuna influenza su una allergia al nichel. Può assumere ciò che desidera.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno. Basta non assumere antistaminico nelle 72 ore precedenti la donazione è può fare tute le donazioni che desidera.
La vitamina d intrsmuscolo si puo' prendere x via orale?? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se é una formulazione intramuscolo, no. Prenda la vitamina d in forma orale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno.
Sono valori compatibili con delle pregresse infezioni ora non in corso.
In generale però le raccomando di fare interpretare le analisi a chi le ha richieste, in quanto facenti parte di un...
Altro
Salve,
volevo chiedere un’informazione. Avrei intenzione di fare per la prima volta delle iniezioni di botox per correggere il Gummy Smile. Premetto che ho l’ipotiroidismo di Hashimoto e che da circa un mese sono risultata intollerante al lattosio. A breve dovrò fare gli accertamenti anche per l’intolleranza al glutine. Secondo voi posso comunque fare le iniezioni di botox perchè parlando con un centro estetico me l’hanno sconsigliato fortemente in quanto mi hanno detto che potrei avere una reazione allergica. In caso dovrei fare altri accertamenti per vedere se risulto allergica alla proteina del latte o all’albumina?
Vi ringrazio in anticipo della risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon girono. Nessuna delle sue problematiche predispone allo sviluppo di allergie