Domande del paziente (29)
-
Esattamente 40 giorni fa sono stata operata al piede: alluce valgo, secondo dito a martello (...più
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
è possibile sia stata una svista da parte del radiologo che magari ha focalizzato la sua attenzione a livello del primo raggio. Il miglior consiglio che posso darle è quello… Altro
-
Buongiorno, Sono una ragazza di 21 e da un po' d'anni soffro di dolore alle ginocchia. Ho fatto nu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buogiorno,
il dolore alla sera potrebbe indicare la presenza di una tendinite che rispecchierebbe un sovraccarico di richiesta di lavoro muscolare o una debolezza del muscolo. Per il dolore… Altro
-
Salve,ho 34 anni ed ho sempre avuto dolori alle ginocchia anche se in modo lieve...da quando ho ripr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
dal quadro radiografico descritto, senza vedere le immagini, si può sospettare che ci sia un sovraccarico del compartimento mediale del ginocchio. Nel tempo un sovraccarico potrebbe… Altro
-
Salve , 3 mesi fa mi hanno inserito una placca e 7 viti per frattura scomposta spiroide al malleolo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
escluderei un problema legato alle viti troppo strette.
Purtroppo alle volte i mezzi di sintesi ortopedici (placche, viti, ecc) soprattutto a livello di segmenti ossei… Altro
-
Buon giorno , sono stato operato di riallineamento rotuleo nel 2000 , da qualche tempo a questa part
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
se gli scricchiolii sono legati ad una condropatia femoro-rotulea, potrebbe essere indicato un ciclo infiltrativo (dipende dal grado di condropatia). Senza una visita purtroppo… Altro
-
Buonasera io soffro di nervo sciatico e ho anche la scoliosi avevo dolori forti e sono andata dal do
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
occasionalmente i farmaci da lei usati possono dare dolore a livello del sito di somministrazione, ci si aspetta che i dolori però non perdurino. Un rimedio semplice può essere… Altro
-
Buongiorno Da 8 mesi soffro di problemi alla schiena(zona lombare) e alla gamba dx. Un dolore che
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
un dolore che compare al movimento con regolarità (sempre la stessa distanza percorsa) potrebbe essere causato da un problema vascolare (come una stenosi dell'arteria glutea).… Altro
-
Salve, ho avuto un'infortunio, uno schiacciamento dito anulare mano sinistra, tutto intatto sia osso
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
dopo un periodo di rigidità prolungata è normale che nel periodo post operatorio, in particolare per l'intervento di tenolisi descritto, possa essere doloroso. Ad una settimana… Altro
-
Buon pomeriggio, sono una ragazza di 23 anni, è già da dicembre ché avverto delle fitte alla schiena
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
il dolore può essere dovuto a una lunga lista di cause. La maggior parte delle volte non è niente di grave. L'esame più utile per chiarire la causa del dolore è una RM del… Altro
-
Buongiorno il 20 luglio ho avuto un'operazione al piatto tibiale sx "mi hanno messo una piastra in t
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la sintomatologia potrebbe essere considerata nel normale recupero post operatorio oppure legata ad un blocco meccanico dipendente da tipo di riduzione della frattura o dalla presenza… Altro
-
Buongiorno, due anni fa ho iniziato ad avvertire fastidio, in particolare gonfiore e dolore, al gino
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il dolore alla schiena molte volte si prolunga per la persistenza di un contrattura riflessa che scatena dolore, il quale causa un circolo vizioso di dolore e di nuovo una contrattura… Altro
-
Buongiorno devo effettuare delle infiltrazioni di acido ialuronico alle spalle e la stessa sera dovr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, tendenzialmente il riposo consigliato post infiltrazione di acido ialuronico è di circa 24 ore. Se ha piacere di andare a giocare a pallavolo la sera stessa non vi è controindicazione… Altro
-
Buonasera vorrei sapere cosa significa esiti subacuti di lesione di alto grado a carico del legament
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, significa che c'è stato un trauma importante al legamento crociato nella sua porzione centrale (sub acuto ovvero non troppo recente rispetto alla data di esecuzione della RM).… Altro
-
Buonasera. Mio figlio (13 anni) è stato operato ai piedi piatti più scafoide accessorio circa sei me
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dipende dal tipo di impianto (vite riassorbibile o metallica). Del gonfiore a livello del seno del tarso può essere compatibile con il normale decorso in particolare se il ragazzo pratica… Altro
-
salve volevo un consiglio sono un Runner corro da tanti Anni ho avuto una contropatia femoro rotulea
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'ideale sarebbe attendere il termine del ciclo. Se non riesce a stare a riposo una corsetta leggera non è controindicata, ma meglio non esagerare e fermarsi in caso di comparsa… Altro
-
Buona sera, Chiedo aiuto per capire referto RM spalla: Subcentimetrica areola di riassorbimento osse
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
il referto mette in risalto molti piccoli aspetti della spalla. Il reperto più importante è l'assenza di lesioni a tutto spessore ma solo note di tendinosi (ovvero alterazione… Altro
-
Buonasera, Cinque giorni fa, cadendo mi sono rotto il piede il quale mi è stato ingessato. Non s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
sono sintomi comuni per la situazione descritta, se il problema persiste con la comparsa di dolore che non risponde a terapia antalgica oppure una impossibilità alla motilità… Altro
-
Non alterazioni di segnale a carico dei capi ossei articolari sacro-iliaci, coxo-femorali e del pube
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
un tale referto sembra escludere problematiche relative all'articolazione dell'anca. La diagnosi differenziale di tale problema potrebbe essere anche relativa a problematiche… Altro
-
Buongiorno, Volevo sapere se dopo la rimozione di vite sindesmotica è possibile iniziare fisioterap
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
di norma se non concomitano problematiche (relative alla cute, al tipo di frattura, controllo del dolore) che lo controindicano è possibile iniziare la fisioterapia dopo qualche… Altro
-
Buonasera, la mia domanda è la seguente: l'endortesi in un piede adulto è SEMPRE sconsigliata o potr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, l'endortesi isolata potrebbe essere una buona soluzione nel giovane adulto con piede piatto flessibile (senza sinostosi/sincondrosi), in assenza di tendinopatia del tibiale posteriore… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…