Domande del paziente (185)
-
Salve ho 47 anni, ho da circa 5 mesi dolori e alcune volte bruciori allo stomaco e schiena e petto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
LA TERAPIA CON OMEPRAZOLO ( LUCEN ) E ALGINATO ( GAVISCON ) E' LA TERAPIA MIGLIORE PER LA PATOLOGIA CREATA DA INCONTINENZA CARDIALE
LE CONSIGLIO DI ASSUMERE LUCEN 40 MG 1 CPR AL MATTINO… Altro
-
dopo l assunzione di amoxcillina si manifesta candida sui genitali, per curare helicobatter c è un a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la cura dell' Helycobacter Pylori ( eradicazione ) è sempre effettuata con antibiotici - omeprazolo - bismuto con varie associazioni e dosaggi -
-
La somministrazione di Normix deve essere accompagnata da fermenti/probiotici?
La somministrazione di Normix deve essere accompagnata da fermenti/probiotici?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente
Le consiglio di assumere, a digiuno, una capsula di ENTEROLACTIS PLUS al giorno.
-
Salve ho finito la cura per l'eradicazione dell'helycobater pilory da circa 7 gg, sono ricominciati
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve continuare ad assumere al mattino una capsula di OMEOPRAZOLO che le hanno sicuramente prescritto durante la eradicazione dell' Helycobacter e effettuare un esame ( su sangue feci o respiro… Altro
-
SOSPETTO CROHN? Buonasera, ho 28 anni e premetto che sono molto ansioso, ipocondriaco e somatizzo d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
NESSUN MEDICO HA LA SFERA DI CRISTALLO per cui le consiglio di eseguire la colonscopia che le hanno prescritto
Durante l'esame le saranno praticate sicuramente delle biopsie : l'… Altro
-
Buonasera, in quest'ultimo periodo provo un leggero dolore all'altezza dell'esofago sopra la bocca d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la cosa migliore è che lei consulti il suo MMG ( medico di base ) - In questo periodo sono molto diffuse la malattie da virus influenzali che danno una sintomatologia sovrapponibile a quella
Altro
-
Buongiorno, ho fatto una esofago-gastro-duodenoscopia l'altro giorno e il referto è il seguente:
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nell' attesa del referto istologico la terapia impostata dal suo MMG è ottima - Per rispondere alla sua domanda è necessario prendere visione del referto istologico.
-
Salve, vorrei un’informazione. Soffro di reflusso e bruciore di stomaco, praticamente gastrite, pren
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Questa categoria di farmaci va obbligatoriamente assunta dopo aver consultato il suo MMG ( medico di base )
L' assunzione di lansoprazolo ( non ha specificato se da 30 oppure 15 mg… Altro
-
Buongiorno desideravo gentilmente sapere se una contestuale intossicazione da Campylobacter e da Sal
RISPOSTA DEL DOTTORE:
le ho già risposto nel precedente quesito
-
Salve sono una ragazza di 22 anni che sta vivendo già da 2 mesi un periodo di forte stress e ansia s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Signorina la sua è una sintomatologia sicuramente psicosomatica che deve essere risolta dallo psicoterapeuta e dallo psichiatra - l' assunzione di farmaci gastroprotettori possono… Altro
-
Buongiorno desideravo gentilmente sapere se una contestuale intossicazione da Campylobacter e da Sal
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il reflusso gastroesofageo non è causato dalla presenza di questi 2 germi
-
Si può fare un ago aspirato senza interrompere l assunzione della cardio aspirina Se no quali solo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la domanda va rivolta allo specialista che eseguirà l' ago aspirato ( Lei non ha specificato di quale tipo di aspirato si tratta )
-
Ho finito pylera da 1mese ma mi gira la testa ancora. Cosa consigliate?
Ho finito pylera da 1mese ma mi gira la testa ancora. Cosa consigliate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L' eradicazione dell' Helicobacter con le 120 capsule di Pylera, da assumere in 10 giorni , è una terapia molto pesante
Consiglio di assumere fermenti lattici e controllare se… Altro
-
Ho aperto la capsule della vita.B e ho diluito la polvere in un po' d acqua. Fa male?
Ho aperto la capsule della vita.B e ho diluito la polvere in un po' d acqua. Fa male?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
assolutamente NO
-
Buongiorno, da gastroscopia e relativa biopsia mi è stata diagnosticata una gastrite atrofico-metapl
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente con una opportuna terapia con omeprazolo e protettori gastrici
-
Buongiorno. Da All'incirca 4 Mesi Soffro Di Dolori E Bruciori Localizzati Nella Fascia Medio Alta D
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dalla sua descrizione la sua patologia è legata alla gastrite cronica - esofagite erosiva - reflusso gastroesofageo e ernia natale.
Lei non ha specifico quale omeprazolo sta assumendo e in… Altro
-
Salve! Abito in Thailandia, ho 29 anni, 2 anni fa dopo qualche mese di dolori alla pancia e muco nel
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Solo con una accurata colonscopia con biopsie si può diagnosticare la presenza di un Chron. - nel suo caso inizierei con un esame completo delle feci - dosaggio della calprotectina fecale - ricerca… Altro
-
Buongiorno , a breve farò la Colonscopia in sedazione profonda Mi hanno chie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Questa domanda deve rivolgerla all' anestesista che la ha visitata prima della colonscopia in quanto la decisione su quali eventuali esami eseguire prima di effettuare l'anestesia è… Altro
-
Salve, domani alle 11 è 30 devo fare colonscopia. Stasera ore 20 devo prendere 1 dose Plenvu, domani
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'effetto della seconda dose di PLENVU è molto soggettivo generalmente fa effetto da mezz'ora a un ora dalla assunzione.
Il mio consiglio e di arrivare prima in Ospedale e assumerla… Altro
-
Buon giorno, vorrei sapere se l'assunzione di fermenti lattici per un episodio di diverticolite non
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente assuma fermenti lattici e probiotici che portano importanti benefici durante e dopo una terapia antibiotica
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…