Domande del paziente (20)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non c'è un tempo specifico. Anche minime quantità di radiazioni solari tendono ad invecchiare la pelle per il processo di photo-aging. Metta sempre la protezione, ogni 2 ore quando e fuori ed eviti di... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, se si è creato tessuto cicatriziale purtroppo i capelli non ricresecranno, poichè non ci sono più bulbi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, per la rosacea sarebbe meglio utilizzare il laser vascolare ND:YAG piuttosto che il Q-switched, che ha indicazione per macchie solari e tatuaggi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, anche i nei benigni possono avere delle squame. Tuttavia è sempre consigliato effettuare un controllo dei nei una volta l'anno. Se invece una lesione si modifica rapidamente nel tempo, effettui... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, togliere la crosta su un neo non è pericoloso, ma andrebbe evitato per evitare una sovrainfezione. Per appurare che sia effettivamente un neo conviene effettuare una visita dermatologica con... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di effettuare il check-up per vedere se l'infestazione da acaro della scabbia si sia risolta. In caso negativo avvisi il ginecologo che la segue per il parto in modo tale da prevenirne... Altro
Buonasera,
durante la degenza in ospedale per un intervento chirurgico (emorroidi) ho dovuto tenere l'agocannula in quanto dovevo essere sottoposta a flebo. Una settimana dopo uscita dall'ospedale mi si sono formati dei noduli rossi, gonfi e duri proprio dove avevo l'agocannula (in entrambe le braccia). La mia domanda è: si riassorbiranno?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, servirebbe una visita dermatologica per valutare il quadro clinico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le servirebbe una visita dermatologica per valutare meglio la sua situazione ed impostare una corretta terapia ed eventuali trattamenti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le consiglio di effettuare una visita dermatologica con videodermatoscopia a lei e tutto il suo nucleo familiare per valutare presenza di pidocchi e/o lendini. Cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la permetrina al 5% è una valida terapia, ma in caso di fallimento esistono altre strategie terapeutiche.
Salve, domenica mi sono scottata sull’avambraccio con schizzi di sugo di pomodoro, ho bagnato subito con acqua fredda per alleviare dolore e per pulire la zona, non ho messo mai nulla in questi giorni non ho macchie ne vesciche ma ho notato che nelle zone scottate mi sono venute delle bolle rosse che mi provocano un prurito tremendo, non sembra che io mi sia scottata ma sembra più che altro che io abbia una reazione allergica viste le bolle che prudono tantissimo.
Che potrebbe essere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabilmente un'ustione. Si rivolga ad un ddermatologo per la corretta diagnosi e terapia.
Salve volevo porre un quesito che mi sta procurando non poche ansie, ho avuto di recente un rapporto sessuale protetto tranne che per pochi istanti con una ragazza, potrebbe esservi la probabilità che io abbia contratto malattie sessualmente trasmissibili in quei pochi secondi ( massimo 20) di rapporto non protetto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la probabilità c'è
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il gentalyn beta può soltanto peggiorare nel lungo termine un quadro di cute acneica. Si rivolga ad un dermatologo della sua zona per valutare meglio il suo tipo di pelle in modo tale da impostare... Altro
Slave
Dopo aver effettuato il trattamento per scabbia durante la notte con Benzile Benzoato,
la mattina si può fare la doccia per poi la sera ripetere il trattamento ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, conviene far agire il prodotto per almeno 16 ore prima di lavarlo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio una visita dermatologica, per stabilire la routine di prodotti più adatta alla sua pelle. Cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, si, ma per ottenere risultati concreti servono dei protocolli mirati.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, solo in caso di reazione allergica all'ivermectina
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, si. Il prodotto poi si deve applicare per 3 giorni fila e ripetere il trattamento la settimana seguente. Si consiglia poi una visita dermatologica di controllo per verificare l'assenza dell'acaro. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, senza una valutazione clinica e strumentale non si può fare diagnosi. Solo con la descrizione da lei fornita, potrebbe essere qualunque cosa. Prenoti una visita specialistica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia per la scabbia deve essere eseguita da tutto il nucleo familiare contemporaneamente. Se non la fate in tal modo, rischiate soltanto un effetto ping-pong.