Domande del paziente (6)

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Judith Marie-Eve Savoeda

    le malattie virale non influenzano al mio parere le cisti ovariche, dipende ovviamente anche del tipo di cisti , se funzionale o eteroplasica, faccia pure la sua RM.


    Domande su contraccezione

    Buongiorno,
    Il giorno 31 gennaio ho preso la pillola del giorno dopo ( ellaone ) entro le 12/14 ore dal rapporto non protetto. Ho avuto le ultime mestruazioni prima della pillola nel giorno 24 gennaio,ho effettuato un test di gravidanza oggi quindi a quasi due mesi ed è risultato negativo. Ho sempre avuto il ciclo irregolare e raramente ho dolori nei rapporti . Il ritardo potrebbe essere una causa della pillola ?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Judith Marie-Eve Savoeda

    può darsi, il consiglio che le darei è di farsi una ecografia di controllo


    Salve, ho 23 anni e ho effettuato una colposcopia con biopsia 5 giorni fa e, a parte il fastidio locale durato i primi due giorni, non ho avuto fastidi nè perdite. Oggi, a 5 giorni dall’esame, avverto dolore al basso ventre (come se fossero dolori da ciclo, mi trovo al 14esimo giorno del mio periodo). Questi dolori sono associati all’esame? Mi devo preoccupare? La settimana prossima posso riprendere i rapporti sessuali o rischio di fare guai? Il medico che mi ha effettuato l’operazione non mi ha dato nessuna indicazione, infatti in questi giorni sono anche andata in palestra perché non sapevo che fosse sconsigliato. Ho paura di avere rapporti e avere un’emorragia

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Judith Marie-Eve Savoeda

    i dolori possono essere per l'ovulazione piuttosto...


    Domande su contraccezione

    Buongiorno, ho un dubbio.
    Martedi mattina ero convinta che fosse mercoledì perciò vedendo la pillola del martedì ancora nel blister pensavo di essermela scordata (invece la sera prima l’avevo presa perché era lunedì e avevo preso quella del lunedì) così martedì mattina ho preso subito la pillola del martedì (pensando fosse mercoledì appunto) poi martedì sera, sempre pensando che fosse mercoledì, ho preso la pillola del mercoledì. Mercoledì mattina mi sono accorta dell’errore così mercoledì sera ho preso la pillola del mercoledì da un nuovo blister e poi giovedì ho preso regolarmente l’ultima pillola. Sono coperta?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Judith Marie-Eve Savoeda

    penso proprio di si, stia tranquilla.


    Buonasera , sono alla settima settimana di gravidanza ..ho fatto ecografia a 6 settimane dove abbiamo visto embrione di 0,48 mm con battito , ho poi effettuato esami del primo trimestre e ho notato che il valore della vitamina D è basso , circa 14 .. vorrei sapere se è da integrare o in gravidanza è normale così .. grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Judith Marie-Eve Savoeda

    e una buona cosa integrare!


    Buongiorno, ho 23 anni, ho avuto un rapporto non protetto in cui lui non è venuto il 25 febbraio.
    il 15 marzo sarebbero dovute arrivarmi le mestruazioni ma ad oggi ancora nulla.
    Ho eseguito tre test di gravidanza ( 1 giorno prima del ciclo, 1 giorno di ritardo, 3 giorni di ritardo) risultati tutti e 3 negativi.
    C'è la possibilità di essere incinta?

    graziee

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Judith Marie-Eve Savoeda

    non penso sia incinta, ma per sicurezza ripeta un test dopo una settimana se l'amenorrea persiste.


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.