Domande del paziente (11)

    Salve, io ho preso lantibiotico per 5 giorni, dal 29 giugno al 3 luglio, e assumo la pillola anticoncezionale. Sabato ho finito il ciclo di pillole e martedì mi è arrivata la mestruazione, il primo giorno come sempre poche perdite, ma il secondo giorno è stato scarso confronto ai mesi precedenti, e già ad oggi che siamo a venerdì ho quasi finito le mestruazioni, poche perdite. Mi chiedevo dato che non ci sono stati rapporti a rischio per tutta la durata d'assunzione dell'antibiotico e per i successivi 5 giorni, se potesse essere l'antibiotico ad alterare il flusso della mestruazione. Premetto che di solito mi arriva il mercoledì/giovedì e finisce il sabato o l domenica mattina con qualche piccola perdita. Che ne pensate? Grazie in anticipo per la risposta

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Giuseppe Volpini

    molto probabilmente


    Domande su contraccezione

    Salve, io ho un ciclo regolare . ho avuto rapporti non potretti il giorno 5 di luglio. Lui non mi è entrato dentro . ( quel giorno doveva venirmi il ciclo ) Il giorno 7 di luglio ho assunto la pillola dei 5 giorni . L'8 di luglio è arrivato il ciclo . ( il mio ciclo dura 3 giorni , questa volta è durato 4 giorni , L’ultimo giorno erano le ultime perdite). Le prossime mestrazioni dovrebbero venire a fine mese . C'è la possibilità che possa rimanere incinta ?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Giuseppe Volpini

    no


    Salve, il mio ciclo è iniziato il 5 luglio e il 7 luglio ho avuto un rapporto con preservativo solamente che uscendo il profilattico è rimasto dentro, ..l’abbiamo cercato ma non l’abbiamo trovato.. giorno 10 è uscito da solo andando in bagno..lui non è venuto dentro..sono a rischio gravidanza ?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Giuseppe Volpini

    improbabile


    Una verruca presente sulle mani può contagiare i genitali con la masturbazione?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Giuseppe Volpini

    con molta probabilità


    Domande su colposcopia

    Buon pomeriggio
    Chiedo gentilmente un Vostro consulto
    NOV 2022: Screening Hpv-test Positivo con presenza di genotipi ad alto rischio oncogeno e Pap-test di triage Negativo per assenza di lesioni intraepiteliali e/o neoplastiche maligne ( presenza di alterazioni cellulari reattivr associate a flogosi e citologia da Doderlein). Raccomandazione Hpv test a 12 mesi.
    Decido di sottopormi alla vaccinazione HPV (conclusione ciclo GIU 2023) ed eseguo privatamente una prima colposcopia nel NOV 2023: GSC visibile, NTZ con alcuni sbocchi ghiandola, area acetomuta che si estende ai fornici vaginali con aspetto di lesione des-like, portio restante jodo positiva.
    Da Screening mi sottopongo a FEb 2024 all' Hpv test a 1 anno: Positivo genotipi ad alto rischio e Pap test di triage: Negativo per assenza di lesioni intraepiteliali e/o neoplastiche maligne ( alterazioni cellulari reattive associate a flogosi e paracheratosi).
    Si raccomanda esecuzione di colposcopia da screening in programma da eseguire.
    Deciso prima di sottopormi ad essa di eseguire una seconda colposcopia privatamente APR 2024: GSC visibile endo/esocervicale - Epitelio originario: trofico (portio iodoscura) - Epitelio cilindrico: fino a 2/3 - ZNT: Incompleta - Q.C. anormale Grado 1: epitelio bianco sottile ore 02-04 e ore 05-06. Mi viene consigliata dallo specialista di sottopormi ad una Leep.
    Vi chiedo se l'intervento consigliato risulta corretto per il caso clinico riscontrato oppure sarebbe stato utile eseguire in sede colposcopica un prelievo bioptico prima dell'intervento proposto.
    Vorrei un Vostro gradito parere

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Giuseppe Volpini

    utile eseguire un prelievo bioptico


    Buongiorno, come faccio a sapere che l'anello contraccettivo sta effettivamente funzionando? In quali situazioni invece devo sospettare che non stia agendo in maniera corretta?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Giuseppe Volpini

    se assumi farmaci che possono interferite con l'anello che e' un contraccettivo come la pillola


    Domande su consulenza Sessuologica

    un po’ di sperma mi è caduta sulle dita i,e dopo circa 1/2 minuti ho pulito con un fazzoletto e le ho inserite all’interno della sua vagina,c’è rischio che rimanga incinta?grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Giuseppe Volpini

    se l'hai ben pulito direi di no


    salve ho strusciato il pene tra le natiche della mia ragazza senza venire è probabile che sia rimasta incinta?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Giuseppe Volpini

    direi di no


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Giuseppe Volpini

    ASC-US). cellule squamose atipiche di significato incerto. (alterazioni cel- lulari che possono avere patogenesi infettiva, flogistica, reattiva, metaplastica
    consiglierei: Colposcopia e HPV DNA test... Altro


    Sto facendo le siringhe di dicloreum si potrebbe bloccare il ciclo?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Giuseppe Volpini

    ritardare a volte puo capitare -a volte invece puoi avere più perdite di sangue


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.