Domande del paziente (532)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il test HPV si esegue generalmente a livello vaginale, a prescindere dal tipo di rapporto.
In caso di positività eventualmente dovrà eseguire una visita proctologica per escludere la presenza...
Altro
Buonasera, ho assunto per errore due pillole Yasmin nella stessa sera, a distanza di un'ora per svista, pensavo di essermene dimentica, per poi essermi accorta subito dopo di stare prendendo quella del giorno successivo (giovedì) quando avevo già preso quella del giorno esatto (mercoledì).
Ora non so come comportarmi essendo la prima volta che mi accade in 6 anni. Devo continuare a prendere le altre normalmente (cioè prendere quella di venerdì) e lasciare stare o devo riprendere quella di giovedì da un altro blister? O nel caso devo continuare e prendo quella mancante l'ultimo giorno (domenica) ?
È la terza settimana tengo a specificare, quindi sono le ultime pillole prima dei 7 giorni di pausa. Grazie mille in anticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, continui l'assunzione del contraccettivo regolarmente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le linee guida indicano la possibilità di prescrivere un anticoncezionale dopo aver eseguito una visita specialistica ginecologica anche senza eseguire esami ematochimici.
Salve, ho una domanda. Ho inserito Nuvaring con un ritardo di 7 ore. Può essere variata la capacità protettiva?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, in teoria no.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la gravidanza aumenta il rischio di trombosi. Le consiglio di eseguire una consulenza con il ginecologo ed il neurologo per valutare bene i rischi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la vaccinazione eseguita non causa alterazioni del ciclo.
Esegua un test di gravidanza e se negativo lo ripeta dopo 7 giorni
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, le consiglio di stare tranquilla ed eseguire un test di gravidanza. Se negativo lo ripeta dopo 7 giorni ed in caso di negatività esegua una visita ginecologica di controllo presso il proprio... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di continuare l'assunzione della pillola avendo cura di assumerla con regolarità.
Le perdite dovrebbero cessare entro 10 giorni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di ripetere il test di gravidanza tra 7 giorni ed in caso di negatività occorrerà eseguire una visita ginecologica di controllo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di chiedere al collega che le ha prescritto la terapia, con così poche informazioni è impossibile darle una risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, continui a prendere la pillola dalla 14esima fino alla fine del blister e il giorno dopo inizia un nuovo blister (senza pausa). Rapporti protetti fino all'inizio del nuovo blister.
Salve,
Giorno 4 agosto ho avuto un rapporto non protetto, giorno 6 agosto è arrivato il ciclo che in media dura 26 giorni.
Giorno 21 ho iniziato a notare solo su carta igienica delle perdite rosate acquose che, attualmente (due giorni dopo) sono diventate mucose con striature marroncino chiaro (le perdite le ho riscontrate circa 2 volte per giorno e di scarsa entità. Non ho mai avuto spotting ovulatorio. Il ciclo dovrebbe arrivare il 1 settembre. Potrebbero essere perdite da impianto o cosa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, se teme di essere in gravidanza esegua un test.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, per sicurezza esegua un test di gravidanza e se negativo una visita ginecologica di controllo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, purtroppo deve essere considerato come rapporto a rischio e quindi in caso di ritardo mestruale occorrerà eseguire un test di gravidanza.
Buongiorno, sono una ragazza di 21 che da pochi giorni ha contratto un fastidioso herpes genitale, ho la certezza di averlo contratto dal mio ragazzo che ahimè pochi giorni fa mi ha praticato sesso orale in presenza di herpes labiale; volevo chiedere (visto che presumo di aver il suo stesso identico ceppo HSV 1) se è possibile che tramiche scambio di saliva io possa indurre in lui un fenomeno recessivo del suo herpes (che ad oggi è sparito).
Grazie in anticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'herpes genitale è diverso da quello labiale quindi credo non ci sia correlazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dalla sua descrizione potrebbe trattarsi di rapporto a rischio, quindi in caso di ritardo mestruale occorrerà eseguire un test di gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, non dovrebbe essere un problema, inserisca il nuovo anello vaginale dopo la consueta pausa di 7 giorni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la sua situazione rientra nella normalità.
Le consiglio di assumere acido folico 400 MCG: 1 compressa al giorno
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, credo sia una mestruazione che rientra nella normalità. Per ulteriore tranquillità esegua un test di gravidanza.
Salve, ho fatto un test clearblu digitale dopo 2 giorni di ritardo con la prima urina e mi diceva “Non incinta” ho ripetuto il test clearblu ma quello rapido al 4 giorno di ritardo sempre con la prima urina e l’esito per i primi 5 minuti era negativo, ho ripreso il test dopo circa 45 minuti e ho notato una “linea”mooolto debole e vorrei sapere se può essere una linea di evaporazione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di ripetere il test tra 7 giorni