Domande del paziente (532)
Salve ho fatto un pap test mentre l anno precedente risultava negativo tutto quest’anno è scritto anomalie delle cellule epiteliali, quadri citomorfologici come per eversione della mucosa endocervicale. Modificazioni cellulari cheratosiche compatibili con area di paracheratosi cosa significa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' presente un quadro infiammatorio, ne discuta con il suo ginecolgo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, occorre terminare la cura, aspettare almeno 10 giorni e ripetere i tamponi per sapere se la cura è stata adeguata.
Buon giorno ho 35 anni e sono ormai quasi 5 anni che soffro di candida recidivante passo sono passata da una candida albican ad una parapsilosis e l'ultima scoperta 8 mesi fa glabrata, ho seguito diverse terapie sia per bocca che per via intravaginale, ultimamente sto rinforzando il sistema immunitario con degli integratori e sto usando ad ogni fine ciclo in pevaril e poi il normigin....risultato???nel frattempo sono anche alla ricerca di una seconda gravidanza che pare non voglia arrivare. sto leggermente meglio ma non posso dire che il problema si sia risolto avete consigli su come poter sconfiggerla??grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esegua un'alimentazione corretta, evitando zuccheri ed integrando con dei probiotici.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'acido folico è indicato nel periodo preconcezionale per la prevenzione della spina bifida.
Le consiglio di eseguire una visita ginecologica preconcezionale
Buonasera. Giorno 18 marzo ho avuto il ciclo, poi terminato giorno 22. Giorno 24 ho avuto un rapporto non protetto e ho assunto la pillola del giorno dopo. Giorno 30, sempre dello stesso mese, mi è ritornato il ciclo. Cosa potrebbe essere successo? È un effetto della pillola? Ringrazio anticipatamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, potrebbe essere stato causato dall'assunzione della pillola.
Buonasera. Prendo la pillola da 14 anni. Per 9 anni la pillola yasminelle, 2 mesi di pausa e ora da 5 anni gestodiol30. Questo mese mi sono dimenticata la 3º pillola del blister, invece che prenderla mercoledì sera intorno alle 22, l'ho recuperata giovedì mattina alle 11, circa 13 ore dopo. Mercoledì mattina, il giorno della dimenticanza, ho avuto un rapporto completo. Per i 7 giorni successivi ho avuto rapporti non completi senza eiaculazione interna. Rischio una gravidanza avendola presa 13 ore dopo e non 12? Il follicolo ci mette un po a maturare, esplodere e lasciare l’ovulo o è immediato dopo le 12 ore? Può essere che le mie ovaie si sveglino all'improvviso dopo anni di assunzione? Dopo 7 giorni dalla dimenticata ho mal di pancia e perdite bianche ma niente spotting. Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il rischio di una gravidanza è quasi nullo, può stare tranquilla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, alcune volte con l'assunzione del solo progestinico può capitare di avere spotting. Le consiglio di continuare l'assunzione della pillola e chiedere al collega che le ha prescritto la pillola... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, se non c'è stata eiaculazione non occorre fare niente. In caso contrario occorrerà assumere la pillola del giorno dopo.
Buona sera, per la prima volta il ciclo non arriva, ho fatto bhcg negativo, ma continua a non arrivare, l'unico farmaco che assumo da mesi è l'integratore Lievitosohn. Vorrei capire se magari è questo il problema.. Sono molto preoccupata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di eseguire una visita ginecologica di controllo per escludere delle patologie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, può capitare. Le consiglio di eseguire una visita ginecologica di controllo per escludere eventuali patologie.
Buona sera. Sono una donna incinta della 6/7 settimana, scoperta per caso il giorno di Pasqua in Ps, recandomi per perdite di sangue durante la giornata. Ginecologo di turno prescritto esami Beta e ovuli per la sera. Fatto il primo Beta risultato con 5300, oggi rifatto dopo 2 gg è 5831. Mi devo preoccupare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I valori della beta hcg indicano una gravidanza in regolare evoluzione
Buona sera si può avere herpes genitale dovuto al covid? Ho contratto infezione da covid... Mi è stato detto che il fastidio che avverto ai genitali è herpes dovuto a covid. Inoltre il pap test da esito negativo e son presenti condilomi esterni. Cosa fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di eseguire una visita ginecologica di controllo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dipende dalla natura della cisti. Deve eseguire un'ecografia ginecologica transvaginale per definire l'aspetto della cisti ovarica
Salve ho effettuato l'intervento ivg il 17 febbraio, dopo circa 15 giorni ho fatto la visita di controllo ed era tutto ok.
13 marzo e arrivato il primo ciclo e sotto consiglio del mio ginecologo ho iniziato a prendere l'anticoncezionale loette, nel arco dei 21 giorni ho avuto dei leggeri fenomeni di spotting il giorno 2 aprile ho finito il blister e domani 9 aprile dovrei iniziare il nuovo il problema è che il ciclo ancora nn arriva.
La mia domanda è inizio ugualmente domani il nuovo blister o aspetto prima il ciclo?
Grazie buona giornata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, inizi ugualmente la nuova scatola della pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la probabilità è molto bassa. Continui ad assumere la pillola regolarmente, e rapporti protetti per i prossimi 10 giorni.
In caso di assenza delle mestruazioni dopo la fine della scatola esegua...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il valore delle beta hcg è compatibile con una gravidanza in evoluzione.
Dato il valore di 22300 le consiglio di eseguire una ecografia ostetrica per la datazione della gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, avendo assunto la pillola del giorno dopo il ciclo mestruale ha subito dei cambiamenti. Attenda altre 2 settimane ed in caso di assenza della mestruazione esegua un nuovo test di gravidanza... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, purtroppo se l'ovulazione stava avvenendo o era avvenuta qualche ora prima la pillola del giorno dopo non funziona.
In caso di ritardo occorrerà eseguire un test di gravidanza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, se il dolore avvertito lo correla alla terapia con gli ovuli le consiglio di sospendere la terapia e sentire il proprio ginecologo
Buongiorno,
Ho 26 anni e sto cercando di concepire.
Fino a tre mesi fa ho usato Nuvaring come contraccettivo e l’ho interrotto per cercare una gravidanza. Ho sempre avuto un ciclo regolare prima di Nuvaring di circa 29-30 giorni.
L’ultimo ciclo l’ho avuto il 13 aprile e dopo 24 e 25 giorni ho avuto dolore pelvico a destra e spotting, rispettivamente.
Ho un ritardo di 3 giorni sul ciclo ma il test hCG risulta negativo.
Vorrei gentilmente sapere come procedere, perchè questa attesa del ciclo mi sta un po’ stressando.
Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di stare serena e di ripetere il test di gravidanza tra 7 giorni.