Domande del paziente (6935)
Buonasera ho 40 anni, ho avuto l'ultima mestruazione l'11 settembre e rapporti completi nei periodi fertili ed oltre, ancora oggi del ciclo nessuna traccia, ho fatto il test la linietta rossa era molto Chiara e x sicurezza anche l'esame del sangue ma il risultato è <5,00 mIU/mL. Posso sperare in una gravidanza? Grazie infinite della risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ripeta il beta hcg dopo 7/10 giorni dal precedente. In bocca al lupo
SalveEndometrio ispessito cm12 in menopausa è grave Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
già risposto
Salve scusi la misura del mio endometrio irregolare ispessito e di cm 12 ,non dovrebbe essere in mm la misura
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
certo, probabilmente si tratta di un refuso di stampa
Ma avendo rapporti sessuali durante l’assunzione della pillola gialla di placebo zoely è possibile che non sia contraccettiva?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se la assume con regolarità è sempre coperta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
parlerei di premenopausa, uno stato che precede la menopausa vera e propria e che può durare anche qualche anno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non possiamo basarci sui sintomi, ma il rischio esiste. Nulla può essere indicativo prima del ritardo mestruale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Questo farmaco ha dato alcuni effetti collaterali, e quindi non è tra i preferiti dei social. Non posso fare nomi di farmaci, ma una pillola che contenga estradiolo e dienogest pone meno effetti collaterali.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
no, hai meno probabilità di una donna che non assume la pillola, ma stiamo parlando di probabilità
Buongiorno, ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo in data 7/10, a distanza di 7 ore dal rapporto non protetto. Il mio ciclo mestruale è regolare e prima dell assunzione della pillola è arrivato il 30/09. Il giorno 11/10, a distanza quindi di pochi giorni dalla pillola e dal precedente ciclo, ho iniziato ad avere delle perdite e ad oggi il flusso è aumentato come se fosse tornato nuovamente il ciclo vero e proprio. Non ho però i vari sintomi collegati ad esso e che ho di solito ( seno gonfio, dolori...) Possibile che sia venuto così tanto in anticipo? Avreste consigli e suggerimenti? Grazie mille!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la irregolarità è dovuta alla assunzione della pillola del giorno dopo
Buongiorno, volevo chiedervi delle informazioni. Ho avuto un rapporto il 24 luglio e il giorno dopo entro le 10 ore ho preso la pillola del giorno dopo. Ho avuto perdite per quasi una settimana dopo l'assunzione del farmaco, con l'ovulazione sono comparse e dopo 12 giorni dalla data prevista del mio ciclo regolare è venuto il ciclo abbastanza doloroso. Ho anche effettuato un test di gravidanza dopo 1 settimana ed era negativo. Ora, che sarebbe il mese successivo è nuovamente in ritardo. È un problema dovuto all'assunzione del farmaco? O del mio essere nervosa? O ad altro? Ringrazio di cuore chi mi risponderà.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
tutto dovuto all'assunzione del farmaco
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se si tratta di urotrin serve per infiammazioni della prostata. Uroten non lo conosco
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non è questa la causa. ma praticando un monitoraggio ecograffico dell'ovulazione, in maniera continuativa, lei conoscerà in anticipo i giorni dell'ovulazione.
Buongiorno (endometrio proliferativo con alcuni caratteri simil polipo di tipo iperplasico/proliferativo) cose .questo causa problemi per rimanere incinta.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dipende : in che giorno di ciclo si trovava?
Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni e ho un'infezione cronica alle vie urinarie da E. Coli da ormai più di un anno. Sotto consiglio della ginecologa, l'ho trattata (per ben tre volte!) con Monuril, Tiagin fast (softgel), lavande vaginali e integratori (di cui onestamente non mi ricordo il nome). Rispetto tutte le norme igieniche, mi lavo regolarmente con il detergente Saugella e bevo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, ma puntualmente dopo al massimo due mesi ricomincio ad avere sintomi piuttosto dolorosi. Inoltre, da circa sei mesi ho cicli veramente molto lunghi, per esempio questo mese sono passati ben 43 giorni dalle ultime mestruazioni e ad oggi ancora non sono arrivate (sono abbastanza certa di non essere incinta perché ho avuto solo rapporti protetti). Prima ho sempre avuto cicli di 32-35 giorni ed erano molto regolari, ma non so se questa infezione può avere influito sul mio ciclo.
Sono davvero disperata, non so più cosa fare per debellare questa infezione e tornare a vivere serenamente.
La ringrazio anticipatamente per la risposta,
Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se il suo problema riguarda le vie urinarie deve assolutamente contattare un urologo
Salve, a breve avrò un'altra visita ginecologica, ma sono molto in ansia e vorrei una risposta anche da voi prima di andare.
Il mese scorso ho avuto un forte sfogo da herpes genitale, inoltre mi è stato riscontrato anche un condiloma da HPV.
Sono andata in ospedale perchè le ulcere erano molto dolorose e la mia ginecologa non lavorava la domenica. Dopo una ecografia interna mi hanno trovato una formazione ipoecogena di 2 cmx1 regolare e con scarsa vascolarizzazione al color dropper all'ovaio sinistro.
In ospedale presa da altro non ho fatto abbastanza domande riguardo questa, mi hanno fatto analisi del sangue con le beta (non so se lo hanno usato come marker tumorale sinceramente). Mi dovrei preoccupare per questa formazione? Cosa potrebbe essere?
Ringrazio anticipatamente la vostra cortesia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
per avere certezze maggiori dovrebbe praticare un dosaggio di Ca125
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il dosaggio pieno è con diflucan 200, cp, da assumere una ogni tre giorni , per un totale di 3 cp
Da far eseguire anche al partner
Buongiorno, ho un ciclo irregolare che va dai 32 ai 40 giorni, raramente va oltre.
L ultimo ciclo l'ho avuto il 7 settembre e ad oggi ho solo seno gonfio con poco fastidio, alcun tipo di crampo. (Nella mia prima gravidanza i sintomi sono iniziati al secondo mese inoltrato). Oggi è il 41esimo
Quando è più opportuno seguire un test?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
potrebbe già eseguire un beta hcg
sono una ragazza di trenta anni incinta di cinque mesi non riesco a mettermi in contatto con il mio dottore,il dermatologo mi ha scoperto il papilloma virus penso solo esternamente,cosa devo fare?grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
eseguire una ricerca con tampone vaginale/cervicale con ricerca hpv ed eventuale tipizzazione
Salve. Uso la pillola da 1 anno e mezzo. Dovevo iniziare il nuovo blister (la prima pillola) venerdì ore 22:00 ma me ne sono dimenticata. L’ho presa sabato ore 10:00, precisamente 12 ore dopo.
Nei giorni precedenti a venerdì ho avuto rapporti.
Sono a rischio?? Cosa devo fare??
RISPOSTA DEL DOTTORE:
credo che la protezione sia ancora attiva
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il prontogest è sicuramente più efficace. Dovrebbe anche osservare riposo assoluto a letto. Solo le beta le possono dare il segnale del buon andamento della gravidanza, almeno fino a quando si riesce a... Altro