Domande del paziente (6935)

    Utilizzo l’anello Kirkos e oggi avrei dovuto rimuoverlo per fare la pausa affinche questa settimana mi vengano le mestruazioni. Come ho provato a rimuoverlo non sono riuscita a trovarlo all’interno della vagina. Ho effettuato un test di gravidanza ed è risultato negativo ma ho avuto un rapporto ieri e ho assunto Ellaone. In questo caso con il nuovo anello da inserire come mi devo comportare? Sono in ansia,non vorrei incombere in una gravidanza. Grazie in anticipo.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    non lo inserisca ed osservi un mese di riposo, per poi ricominciare, magari con un altro metodo


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    non le consiglierei l'uso del Progeffik, come pure il giorno ovulatorio va controllato ecograficamente e non con gli indicatori sulle urine, la prolattina necessita di una terapia per ridurla


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    sei mesi sono sufficienti, ma deve iniziare progressivamente, dopo aver avuto dei parametri da seguire da un personal trainer


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    i cerotti contengono ormoni, che possono dare effetti collaterali, faccia controllare lo spessore endometriale, e se non è nella norma sospenda, ed adotti integratori specifici


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    tra un rapporto e lìaltro è passato poco tempo, e potrebbe aver avuto presenza di sperma residuo nell'uretra, la probabilità esiste, anche se non in alta percentuale


    Salve, io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto durante il suo periodo fertile.
    Incautamente, ho appoggiato il preservativo sul glande e, una volta accorto che era al contrario, l ho rigirato ed inserito.
    Una volta inserito, l ho poi pulito con un fazzoletto, temendo ci potesse essere liquido precum.
    Adesso sono in ansia, poichè questa cosa è successa proprio nel giorno dell'ovulazione.
    Quante probabilitá ci sono che lei possa diventare gravida?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    le probabilità ci sono, ma non molte


    La mia ginecologa, da 5 gg mi ha fatto riusare l'anello e mi ha dato la melatonina, ma non ho benefici, ho vampate e mi sveglio di continuo, inoltre ho carenza di libido, cosa posso fare?
    La ringrazio

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    sospenderlo, quindi estrarlo


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    non credo che la temperatura elevata dipenda da questo, ma anche queste cisti possono riassorbirsi, con una pillola sequenziale


    Buongiorno,ho un dubbio stanotte ho avuto un rapporto con la mia ragazza.Alla fine del rapporto ho trovato del liquido biancastro sul mio pube(piccola quantità) adesso la mia paura è che possa essere sperma.Il preservativo era intatto.Come comportarsi in questi casi?La mia ragazza in passato prendeva la pillola anticoncezionale per regolarizzare le mestruazione ma dovette interromperla perché aveva avuto degli effetti avversi.Possiamo stare tranquilli ?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    credo proprio di si


    Salve volevo un consiglio. Premetto che ho un ciclo non regolare quindi già prima dal rapporto ero in ritardo per via del ciclo non regolare. Allora il 12 agosto io e mio marito abbiamo avuto un rapporto completo verso il 27 e 28 agosto ho avuto qualche crampo tipo ciclo e delle perdite rosa con perdite acquose e poi per altri 2 giorni sono acquose trasparenti dopo di che più nulla e non ho nessun sintomo, ogni tanto ho solo gli slip un po’ macchiati di bianco per il resto niente più. Volevo sapere se può essere che sia incinta oppure posso escludere che lo sia. Grazie mille

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    sono sintomi imprecisi, che non ci possono far capire molto


    Domande su Fibroma uterino

    Ho 43anni mi hanno tolto 2fibromi grossi all'utero a distanza di una settimana la pancia è sempre gonfia ...mi hanno aperto dal Cesario.
    Volevo sapere ho la pancia gonfia e un ematoma ombelicale dovuto dall intervento ...
    E
    In quanto tempo si sgonfia la pancia? Me la sento un quintale ...

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    se l'intervento è andato a buon fine dovrebbe tornare normale in 30 o 40 giorni al massimo


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    può accadere che abbia avuto ovulazione in ritardo e quindi la gravidanza sia iniziata in ritardo. Spero che le abbiano consigliato l'assunzione di progesterone ed il riposo assoluto a letto


    Salve ho avuto un rapporto non protetto il 6 agosto. Il flusso del mio ciclo era terminato il 5 agosto .Assunta la pillola del giorno dopo, dopo 3 ore dal rapporto.
    Il 16 agosto ho avuto perdite che variavano dal marrone scuro al rosso chiaro. Andata in ospedale ,pronto soccorso,mi hanno fatto anche le beta con risultato negativo. Valori sotto inferiori a 2.Probabilmente dicono cistite emorragica. Oggi 6 settembre ancora niente ciclo,qualche leggero sintomo,ma nulla di che. Il mio ciclo in linea di massima è regolare,28/30gg. Ce la possibilità che non abbia funzionato la pillola del giorno dopo? Vi ringrazio molto

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    si tratta di effetti collaterali, che deve tollerare


    Buongiorno assumo Klaira da due anni, e ho assunto le compresse di arnica heel per 4 giorni e ho avuto un rapporto completo, solo ora leggo che all’interno c’è un piccolo dosaggio di iperico, cosa faccio?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    nulla


    Salve.
    Ho partorito da poco più di due mesi.
    Le perdite post parto mi sono durate una quarantina di giorni al termine delle quali credo mi sia venuto il capoparto.
    Dico credo, perché in realtà sono state una sorta di mestruazioni più scarse del normale, precedute da 2-3 giorni di spotting e senza dolori.
    A distanza di 17 giorni dal capoparto sono comparse delle perdite rosa o rosso chiaro durate 3-4 gg. Una settimana dopo mi sarebbero dovute venire le mestruazioni (prima della gravidanza, infatti, mi venivano ogni 26-28 gg), ma al momento sono in ritardo di due giorni.

    Vorrei sapere se sia normale.

    Grazie, saluti!

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    per ora si, è presto per tornare ai suoi ritmi


    Domande su visita ginecologica

    Salve, prendo le pillole klaira. Ho invertito la pillola gialla della domenica e l'ho presa sabato, mentre la pillola del sabato che è rosa l'ho presa domenica. Succede qualcosa? Sono comunque coperta al 100% oppure devo aggiungere in queste settimane un altro contraccettivo?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    credo che non succeda nulla, non prenda altro


    Buonasera ,da circa 4 mesi ,per motivi di lavoro,assumo estinette senza pausa,può creare danni alla salute?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    sicuramente, non è mai consigliabile


    Salve io assumo la pillola drovelis da circa 7 mesi...
    Ho dimenticato di assumerla nel giorno 21 del blister...il giorno 20 l'ho assunta alle 23...mentre la mattina del giorno 22 del blister l'ho assunta alle 7:30 appena me ne sono accorta...per altro 2 giorni ho assunto sempre le pastiglie attive e dal giorno 24 ho iniziato a prendere le 4 pastiglie di placebo. Il giorno 22 ho avuto anche un rapporto ma con evacuazione esterna.
    Ieri ero al quarto giorno di placebo e non mi è ancora arrivato il ciclo...solitamente però è ancora capitato che il arrivi al quarto giorno...
    Oggi non è ancora arrivato e devo iniziare un nuovo blister di pastiglie attive.
    Devo preoccuparmi?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    no, ma osservi un mese di sospensione dalla pillola


    Buongiorno

    Un’informazione
    Sto assumendo la pillola Effimia da marzo. Volevo sapere .. siccome devo iniziare un integratore per capelli che si chiama Rigenforte (lasco gli ingredienti)

    Ingredienti
    Biotinax (L-metionina, L-cistina, D-biotina), agenti di carica: idrossipropilmetilcellulosa, idrossipropilcellulosa; pullulano, maltodestrine, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; acetato di DL-alfa tocoferile (vitamina E) al 50%, calcio D-pantotenato, ossido di zinco, gluconato rameico, gelificanti: carragenina, cloruro di potassio; cloridrato di piridossina (vitamina B6), colorante: complessi rameici delle clorofilline; acido pteroil-monoglutammico (folato), selenato di sodio.
    Senza glutine.



    Volevo sapere se può fare interferenza con la pillola

    Grazie mille a chi risponderà

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Giuseppe Cenzato

    può provocarle nausea e vomito, meglio non associare le due cose


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.