Domande del paziente (951)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se l'intervento chirurgico viene eseguito con la tecnica open eseguiamo un controllo ecodoppler dopo 3 mesi e in assenza di complicanze una rivalutazione annuale.
Se l'intervento viene eseguito con la...
Altro
-In seguito ad una RM cervello angio e vasi intracranici si rileva: asimmetria dei seni venosi trasverso e sigmoide per ipoplasia sinistra.
Cosa significa e quali conseguenze comporta tale diagnosi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ritengo che la risposta più adeguata gliela possa dare solo un neurochirurgo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La sindrome varicosa degli arti inferiori viene trattata mediante tecnica laser o con la radiofrequenza.
L'intervento viene eseguito in ospedale con il sistema sanitario per cui si rivolga all'ospedale...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non comprendo l'intervento di crossectomia che ha subito ad un età molto giovanile.
Ritengo che l'edema monolaterale sia secondario al trauma subito. Inizialmente l'edema ha una consistenza molle e se...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Innanzitutto bisognerebbe ricostruire la sua storia clinica e comprendere per quale motivo è presente questa dilatazione.
Ha un'insufficienza renale cronica ed è portatore di una fistola arterovenosa....
Altro
Salve, vorrei chiedere se una coprostasi colica con conseguenti anse ileali distese può provocare una trombosi - ischemia intestinale o è l'ischemia intestinale a generare una coprostasi colica con valori da infiammazione o infezione? Esami coagulazione e fibrinogeno nella norma ma ddimero, glob. bianchi e pcr altissimi. Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'ischemia intestinale provoca una paralisi e dilatazione delle anse con conseguente coprostasi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo generale in quanto come chirurgo vascolare non sono lo specialista più idoneo a rispondere alle sue domande.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ho conoscenze adeguate per rispondere. Il rischio trombotico è correlato a danni genetici o patologie correlate (cardiovascolari , polmonari renali,etc).
Riporti la terapia che sta effettuando ai...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le stenosi carotidea che riferisce meritano un follow up strumentale ad un anno.
Le consiglio inoltre un accurato controllo del colesterolo totale e soprattutto delle LDL che deve rimanere sotto il valore...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'aneurisma che presenta è meritevole di follow up clinico e strumentale.
Le consiglio di eseguire ogni sei mesi un controllo ecografico di avere un accurato controllo della pressione arteriosa, di evitare...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il diabete spesso si associa alla malattia steno ostruttiva delle arterie degli arti inferiori.
È importante sapere quanto e' l'intervallo libero di marcia. Se e' superiore a 200 m e il paziente non riferisce...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il trattamento dell' endoleak di II tipo e' endovascolare con approccio femorale e prevede l'esclusione del vaso che provoca il leak. La procedura in mano ad un radiologo interventista o ad un chirurgo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I risultati estetici dopo una seduta di scleroterapia sono assolutamente soggettivi e variano da paziente a paziente e sono condizionati dal ph della cute. Si ricordi di indossare una calza elastica di... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I risultati estetici della scleroterapia spesso non sono immediati e sono comunque condizionati da fattori locali come il ph della pelle variabile in ogni persona. Non ho esperienza con il laser.
Personalmente...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Due ulcere refrattarie a qualsiasi terapia dopo 5 anni potrebbero avere una genesi diversa. Le consiglio di fare una biopsia per escludere una vasculite e tutti gi esami relativi all'autoimmunita' per... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non penso che il prisma e il daflon possano incidere sul ciclo mestruale.
E" molto più probabile, visto la sua età, che inizi un discorso di premenopausa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I sintomi che riferisce evocano un fenomeno di Raynoud soprattutto se questi disturbi si presentano d'inverno durante gli sbalzi termici e il passaggio da un posto freddo ad un posto caldo.
Essendo lei...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Evitare gli sbalzi termici è fondamentale nella prevenzione dei geloni. Esistono delle pomate che generano calore che hanno uno scopo puramente sintomatico e aiutano nella prevenzione dei geloni.
Talvolta...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In corso di trombosi venosa profonda il paziente non viene vaccinato. Dopo una vaccinazione il rischio di trombosi e' molto basso ma in questo caso si potrebbe verificare una re trombosi ascendente con... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che la prima cosa che debba fare e' una visita dal suo medico di base che, da una prima valutazione neurologica, potrà stabilire da quale specialista dovrà essere visitato.