Salve ho 39 anni e ormai sono più di 5 anni che combatto con 2 ulcere nelle gambe situate un po' sop
2
risposte
Salve ho 39 anni e ormai sono più di 5 anni che combatto con 2 ulcere nelle gambe situate un po' sopra la caviglia sia gamba dx che sx. Ho un insufficienza venosa e piastrine basse e per questo credo che non si riescono mai a cicatrizzare del tutto e durante l'anno variano a periodi che sono grandi come una moneta a periodi che raddoppiano di grandezza e poi diventano più piccole, ma non si chiudono mai del tutto. Ho provato diverse terapie, laser e pressione inversa, e adesso vado avanti con calze compressive cl.3 e medicazioni quasi tutti i giorni. Mi chiedo se esiste un modo di guarire perché non ne posso più. Grazie mille
Buona sera. Le dico innanzitutto che sono dispiaciuto della sua situazione, purtroppo a rispondere senza vedere la persona e senza fare visita diventa difficile.
Le ulcere flebostatiche che, nel suo caso, si accentuano con le alterazioni piastriniche, dovrebbero essere trattate in maniera completa effettuando antibioticoterapia mirata in base ad esami delle secrezioni, terapia antinfiammatoria e nei momenti di acuzie bendaggi all'ossido di zinco.
Lei parla di insufficienza venosa (in che senso? quali sono i distretti interessati?), si potrebbe tentare anche un approccio chirurgico se si fosse lo spazio.
Le ulcere flebostatiche che, nel suo caso, si accentuano con le alterazioni piastriniche, dovrebbero essere trattate in maniera completa effettuando antibioticoterapia mirata in base ad esami delle secrezioni, terapia antinfiammatoria e nei momenti di acuzie bendaggi all'ossido di zinco.
Lei parla di insufficienza venosa (in che senso? quali sono i distretti interessati?), si potrebbe tentare anche un approccio chirurgico se si fosse lo spazio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Due ulcere refrattarie a qualsiasi terapia dopo 5 anni potrebbero avere una genesi diversa. Le consiglio di fare una biopsia per escludere una vasculite e tutti gi esami relativi all'autoimmunita' per chiarire ulteriormente questo problema.
Esperti
Domande correlate
- sto medicando con connettivina plus alternando lam crema con applicazione di betadine e conseguente fasciatura della caviglia ogni 48 ore ma il polpaccio sx sopratutto la sera e' gonfio e duro cosa posso fare per attenuare questa situazione grazie
- Salve buongiorno soffro di ulcere venose croniche stavo andando bene Poi con l arrivo del estate sulla gamba sinistra si sono allargate premesso che faccio il bendaggio compressivo e metto alginato antibiotico ecc zCon la camera iperbarica risolvo il problema o con l innesto cosa mi consigliate grazie…
- Salve ho una piccola ulcera al malleolo dovuta ad una caduta in bici..un mese fa, sbattendo il malleolo sull'asfalto.Vado in ambulatorio per sbrigliare la ferita ,in modo tale da farci uscire il sangue...Sono una nuotatrice e non posso fare a meno di nuotare...vorrei un consiglio..grazie
- Salve ho un ulcera alla caviglia del piede destro per motivi della safena in realtà dovrei essere operato alla safena volevo chiedere a riguardo della ferita che nn mi da fastidio il fastidio c'è lho alla gamba ma una volta chiusa lulcera il fastidio alla gamba poi passa o resta
- Ho un'ulcera sotto il malleolo che di notte mi fa molto male.come devo tenere la gamba?.devo tenere la fascia compressiva anche di notte?.ho 82 anni.grazie
- Buonasera, mi trovo in una situazione al limite del verosimile mia moglie è stata colpita da ulcere alle caviglie non soffre di nessuna patologia riguardante ho girato ogni sorta di ospedali , cliniche ,specialisti , intanto per bendaggi troppo stretti e diventata claudicante ad entrambe le caviglie…
- Ho ulcera varicose alla gamba destra che sto curando cn connettività plus ma il dolore alla gamba cn bruciore mi assilla.cosa posso fare per bruciore e dolore?
- Salve vorrei dire che io ho ulcera venosa cronica alle caviglie al interno piede sinistro da 11 anni si chiude dopo 4 -5 anni per 8 mesi e poi si riapre da quasi 3 anni si è aperto anche il piede destro sto mettendo la crema iruxol e non posso mettere altre cose di esempio argento,iodo,e zinco perché…
- Mi sono ferita ad una gamba. soffro di fragilità' capillare d ho paura che questa ferita possa provocare una flebite. Cosa devo fare perche questo non accada? Grazie per l'eventuale vostra risposta.
- Buongiorno ho ulcere alle caviglie ho fatto ecodoppler arterioso e venoso e vanno bene sto andando avanti da 1 anno prima usavo garze aquacell poi ora usano urgotul e sopra garza a base d che tengono l ambiente umido per il dolore prendo palexia e lirica il problema è che fin quando sto sdraiata va bene…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 65 domande su Ulcere nelle gambe e nei piedi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.