Domande del paziente (147)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera sarebbe bene evitare tutti i grasssi le fritture ,gli zuccheri in quantità eccessive sono evitare per tutti in generale.Se poi dovesse avere coliche sarebbe inditato toglire la colecisti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno per rispondere corettamente bisognerebbe disporre di altri dati come esami di laboratorio, e carettistiche della diarrea.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia con Pyler può dare effetti collaterali ,che sono comunque transitori e dovrebbero scomparire dopo pochi giorni.Il nodo alla gola potrebbe essere un sintomo legato all'ansia piuttosto che alla... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera,penso che avendo già fatto tutti gli esami possibili ,ed il quadro sembrta abbastanza chiaro ,è probabile che sia utile fare una terapia adeguata per SIBO e disbiosi intestinale.
cordiali saluti...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno i dati che lei fornisce non sono sufficienti per una diagnosi,potrebbe avere una discbiosi intestinale o una SIBO, ma andrebbe visitata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera , bisognerebbe conoscere altri dati ,ad esempio markers epatite b e c e poi valutare se all' ecografia si nota steatosi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera i sintomi che lei descrive non si verificano solitamente dopo una gastroscopia , le consiglio quindi di consultare il medico che le ha fatto l'esame e riferirgli i sintomi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera le suggerireie ,se già non lo ha fatto di eseguire emocromo pcr ,calprotectina fecale e valutarne i risultati
buongiorno,
dovrei prendere un gastroprotettore ma non lo posso prendere la mattina presto perchè prendo l'eutirox, poi dopo un'oretta prendo una pillola pre la fibrillazione atriale. Poi prendo una pillola per la prostata dopo colazione e una per il colesterolo la sera verso le 22.00.
Quando potrei prendere il gastroprotettore, mi è rimasto prima di pranzo e prima di andare a letto.
Grazie
Sergio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
potrebbe tranquillamente assumerlo la sera
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera ,intanto stia tranquilla, potrebbe essere una banale ragade o semplici emorroidi ,ma è necessaria una visita per verificare le varie ipotesi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera , nulla d grave non si preoccupi , non compromette assolutamente un eventuale trapianto di rene.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
io le consiglierei di farsi valutare da uno pneumologo perchè fischi e sibili potrebbero provenire dalle vie respiratorie .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
per valutare meglio faccia emocromo PCR e calprotectina fecale ,eventualmente anche tc addome poi con i risultati posso essere più accurato nei consigli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In genere non dovrebbe dare problemi, i sui disturbi andrebbero approfonditi con visita ed eventuali esami
salve scusate parto dal dire che sono una ragazza di 16 anni, 2 settimane fa ho avuto un episodio di sanguina mento nelle feci dopo un grande sforzo successivamente a questo avevo paura di andare i. bagno e quindi ho fatto poche feci nei giorni successivi che poi sono tornate normali, però oggi ho avuto un altro sanguinamento però sulla carta igienica di sangue vivo, sono spaventatissima ho paura di avere un tumore inoltre l’anno scorso a mia cugina di 18 anni è stato diagnosticato un tumore ai tessuti molli a cui per fortuna è gratuita, è possibile che ne sviluppi uno anche io vista la familiarità
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno , non si alarmi, potrebbe avere una banale ragade .si faccia controllare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
provi un altro operatore ,poiché l'ecografia dipende molto dall'operatore e dalla qualità degli ecografi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno i suoi sintomi sono molto comuni, da quello che racconta fa una vita sana ed attenta ,le suggerirei, se non lo ha già fatto di fare per prima cosa test per celiachia, inoltre calprotectina fecale... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per trattare la stipsi cronica esistono numerose terapie , riguardo l'idrocolon terapia non è nelle linee guida .Ovviamente bisogna fare delle valutazioni approfondite.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se il dolore è lieve non si preoccupi ed inoltre cerchi di evitare di assumere famaci come il dicloreum che sono potenzialmente gastrolesivi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno è assolutamente improbabile che i calcoli sia secondari la terapia da lei citata .Continui secondo i suggerimenti dell'urologo e monitori la situazione della colecisti , che ricordo se non dà... Altro