Domande del paziente (13)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve le è stato proposto un trattamento endovascolare di tromboaspirazione o trombolisi? Da quanto tempo ha questo problema? Potrebbe essere un alternativa alla trombectomia.
Salve vorrei sapere siccome questo mese devo fare richiamo antitetanica allatto e ho problemi di vene capillari e varicose in gravidanza ho avuto anche trombo posso fare il richiamo tranquillamente oppure no? Ci sono controindicazioni? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente nessuna
Sono un settantaduenne uomo ho avuto nel duemilatre una trombosi venosa alla gamba sx sono stato operato di aneurisma addominale nel duemiladiciassette sono attualmente in osservazione per aneurisma toracica. Sono a rischio per fare il vaccino covid,? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente no, può fare il vaccino
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le stenosi carotide di sua madre sono molto lievi e poco significative. La terapia con il Cardirene la protegge da eventuali complicanze emboliche cerebrali.
Assolutamente non ci sono controindicazioni...
Altro
Salve a tutti dottori,
Vorrei sapere solamente cosa significa la seguente in parole povere e soprattutto se sia grave o meno.
Spalla destra:
Artropatia degenerativa sia in sede scapolo-omerale che acromion-claveare con irregolarità del trochite omerale e del margine inferiore dell’acromion scapolare, con riduzione di ampiezza dello spazio subacromion deltoideo. Conservati i rapporti articolari.
Grazie a chi risponderà e buon proseguimento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente non è nulla di grave può stare tranquillo
Buonasera, ho effettuato un esame PET e il referto mi dice questo: "Da segnalare captazione muscolare diffusa a livello degli adduttori delle cosce e dei muscoli parvertebrali cervicodorsali a verosimile genesi tensiva"
Cosa significa?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vuol dire che ci sarà da tensione muscolare, quindi nulla di che...stia tranquillo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabilmente sarà stato un errore di trascrizione. Può capitare a volte, comunque stia tranquillo che è tutto ok.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Stia tranquilla è vuol dire che tutto ok. A volte ci si complica la vita con dei referti arzigogolati e contorti che i pazienti e anche gli stessi medici non riescono a comprendere.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di contattare la struttura e il medico esecutore del referto, potrebbe essere un errore di battitura
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Provi a eseguire una visita da un ematologo che le prescriverà esami specifici ed eventualmnete anche il test per la fibrosi cistica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nulla di rilevante, potrebbe essere qualcosa di infiammato oppure anche un trauma, non darei molto peso. Altrimenti se ha dolore o altri sintomi potrebbe eseguire una ecografia della coscia
Buonasera , sono un uomo di 49 anni , da circa 15 giorni ho un rigonfiamento sul collo vicino alla mandibola dx. Ho effettuato oggi una eco , riporto il referto.
Tra il polo inferiore della ghiandola parotide dx e la sotto-mandibolare si riconosce formazione verosimilmente linfonodale disomogenea con ilo non più riconoscibile e con scarsa componente colliquata con diametri di 38x23 mm
Si riconoscono due formazioni linfonodali rotondeggianti subcentimetriche borderline a livello dell angolomandibolare omolaterale.
Sono molto preoccupato, prenoterò una visita dall otorino E una RM ma nell attesa vorrei un vostro parere. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia una visita otorino e una biopsia eco guidata del linfonodo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia pure un ecografia del collo, a volte si possono infiammare transitoriamente i linfonodi e poi sgonfiarsi.