Domande del paziente (97)
-
Soffro di epicondilite al gomito dx da circa due anni. Da subito ho fatto terapie conservative (onde
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, nel suo caso questo intervento è sicuramente la scelta piu indicata
saluti
-
Buon giorno sono caduta è mi sono rotta la spina tibiale anteriore,ho un tutore lungo e mi hanno det
RISPOSTA DEL DOTTORE:
sarebbe bene non dare il carico , oppure un carico molto limitato. Consiglio comunque di informarsi dal professionista che l ha visitata , difficile dare un consiglio senza imaging
saluti
-
Buonasera ho eseguito un ecografia Alla spalla sx il cui esito è stato: Presenza di area di disomoge
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabilmente ha avuto un piccolo strappo tempo fa . In parti anatomiche fragili possono innescarsi processi infiammatori con dolore
saluti
-
Buonasera, ho 63 anni 10 mesi fa ho subito un intervento di protesi totale al ginocchio sx. Controll
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
fino ad 1 anno dall intervento è normale avere ancora qualche disturbo
saluti
-
Buonasera ho fratture scomposte ad entrambi i polsi e dopo il gesso mi è stata ordinata della magnet
RISPOSTA DEL DOTTORE:
certamente , non dovrebbero esserci problemi
un saluto
-
Buongiorno, vorrei sapere se dal momento che l’ortopedico diagnostica la rottura del menisco e l’eve
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno
Dovrebbe essere il medico che la visita a metterla in lista d'attesa
in alternativa la segretaria di reparto
un saluto
-
Buongiorno mi sono operata all alluce valgo 3 mesi fa , è possibile che ancora l alluce sia addormen
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
, purtroppo la ripresa nel post operatorio dell intervento di correzione di alluce valgo puo perdurare anche diversi mesi . Importante mantenere l arto in scarico . potrebbe essere… Altro
-
Buongiorno, gentili Dottori gradirei un parere in merito al seguente esame: RX BACINO IN CLINO E IN
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
quelli che descrive sono tutti segni riconducibili ad un problema artrosico.
Potrebbe essere utile un primo approccio di tipo fisioterapico o infiltrativo
buona…
-
Buonasera, se è possible vorrei la lettura di queasta RMN e come alleviare il dolore... RM SPALLA
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
dal quadro che viene descritto potrebbe essere utile un approccio fisioterapico oppure infiltrativo (se il dolore è riconducibile al coinvolgimento dell articolazione acromion…
-
Buongiorno vorrei un parere per il forte dolore al ginocchio sinistro dopo aver fatto una radiografi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
purtroppo in questi casi una prima infiltrazione puo risultare insufficiente ,
Spesso il miglioramento si avverte dopo la seconda o la terza infiltrazione (anche a…
-
Buongiorno sono stato operato il 10/072024 a seguito frattura collo-diafisi V mtt piede dx il 08/07
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
sicuramente puo essere indicata la balneoterapia
bagni in mare e anche impacchi di argilla
tenere sempre l arto in scarico
Prima di riprendere l attivita sportiva… Altro
-
Buongiorno, mi sono fratturata il polso da quindici giorni. La frattura è composta e ora devo tenere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
consiglio di eseguire esercizi con la pallina
stringere e aprire la mano con forza
mantenere sempre l arto in scarico
-
Buongiorno, Circa 4 mesi fa ho avvertito un dolore e affaticamento al gomito dx nella parte latera
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Se la terapia conservativa non ha funzionato purtroppo non rimangono altre soluzioni se non quella chirurgica
in bocca al lupo
un saluto
-
Salve dottore io sono stato operato al femore sinistro con chiodo metallico o fatto un tac e il refe
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non significa nulla in particolare ,
vanno valutate le immagini da parte dello specialista
-
Salve ho 58 anni il 21 di dicembre sono caduta e mi sono rotta il femore mediale scomposta. Sono int
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Pazienti e si affidi ai consigli e alle cure del collega che l' ha operata
un saluto
-
Buongiorno una domanda:mia madre è stata operata al tunnel carpale 3 giorni fa ma al dito pollice se
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Puo essere normale, bisogna attendere anche qualche settimana per avere un quadro clinico stabilizzato
un saluto
-
Più di un mese fa sono stata investita. Cammino bene e non ho dolori. Leggerissimo dolore se giro il
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se non ha problemi particolari non è necessario fare nulla . vedrà che anche quel piccolo fastidio al piede migliorerà piano piano
-
Buongiorno, ho avuto episodi di sublussazione alla spalla sinistra (pratico Brazilian Jiu-Jitsu). D
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, sicuramente un primo approccio deve essere fisioterapico
in caso di persistenza dell instabilità le consiglio di effettuare una visita ortopedica per valutare l opzione chirurgica…
-
Buongiorno, ho fatto innesto osseo spongioso da banca terzo metacarpo mano destra, la mano la muovo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
difficile darle delle risposte senza avere ulteriori dettagli. E' comunque sempre consigliabile rivolgersi al chirurgo che l ha operata
buona giornata
-
Buongiorno sono una donna di 31 anni e da un mese ho un leggero fastidio alla zona lombare, prima a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita medica . impossbile darle conforto senza un attenta valutazione del paziente
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…