Domande del paziente (2763)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. In effetti occorrerebbe una visita per valutare la situazione e la terapia più adeguata. Se vuole, sono disponibile per la consulenza in zona Roma o Viterbo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se non ha febbre, ne' dolori, può essere esclusa un'infezione.
Salve sono affetta da endometriosi.A febbraio ho subito un intervento di rimozione dell'utero collo dell'utero e tube più resezione del sigma(12cm) per nodulo.
Nella lettera di dimissioni c'è scritto ripresa rapporti sessuali vaginali dopo 3 mesi, ma guardando su internet al massimo scrivono 6 settimane. Da cosa dipende??
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Signora, chi la tiene in cura sa meglio di internet dopo quanto tempo può riprendere i rapporti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Tensione al seno e gonfiore ai linfonodi possono essere normali. Riguardo al gonfiore delle vene, consulti un angiologo: potrebbe essere indicato cambiare la pillola.
Buongiorno sto assumendo la pillola Azalia, volevo sapere se blocca il ciclo oppure no? Grz
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può bloccarlo oppure no, dipende da come ogni donna reagisce alla pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabilmente la terapia toglie un'infiammazione che, presente da lungo tempo, si ripercuote ovunque, causando anche il mal di testa.
Salve,ho iniziato il Cerazette da 3 messi dopo aver interrotto il cerotto Evra,il ciclo mi è arrivato solo nella 1 settimana assunzione, poi da 2 mesi niente....pfff,dovrei preoccuparmi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No. È normale che la mestruazione possa sparire in corso di Cerazette.
Buonasera
Ho avuto un rapporto con mio marito al 7 giorni di ciclo
Ma il pene non è entrato all'interno della vagina. Lo sperma però è arrivato sulla vagina
Ho il terrore di essere incinta perché ho partorito da due mesi e mezzo
Il ciclo mi è tornato e da quando ho partorito ne ho avuti due
Ho un ciclo di 26 giorni. Che ne pensate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Un minimo rischio di rimanere incinta c'è.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È probabile che di tratti di una variazione ormonale, correlata con la sua irregolarità mestruale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se tra 1 settimana non arriva la mestruazione, effettui una B-HCG. Se negativa, la ripeta dopo una settimana.
Il cerotto anticoncezionale Evra altera i risultati di un test di gravidanza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. B2 indica presenza di lesione benigna. Non c'è nulla di sospetto, né di maligno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non devi apportare alcuna modifica nell'assunzione. Tieni solamente presente che non sei coperta finché non inizierai la nuova confezione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Trascorsi due anni dalla prima mestruazione, il ciclo dovrebbe regolarizzarsi. Una visita ed un'ecografia transvaginale sono determinanti nella diagnosi. Se vuoi, sono a tua disposizione.
Buonasera… fatto il beta per vedere la gravidanza e era a 12000… dopo 28 giorni in 9 settimane e mezzo e a 16000…. È normale??? O è basso secondi voi esperti?? Grazie 1000
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La progressione della B-HCG va valutata abbinando un'ecografia.
Buongiorno sono una ragazza di 26 anni, ogni anno nel mese di ottobre effettuo dei controlli di ecografia mammaria perché mi sento bene con me stessa a tenermi sotto controllo.
Il 17 aprile è stato il primo giorno di ovulazione, ad oggi mi trovo che tra 12 giorni dovrei avere le mestruazioni.
Scrivo perché una settimana fa ho iniziato ad avvertire dei dolori a seno sinistro nella parte sotto la scapola, venerdì sera invece fastidio al capezzolo come bruciore che tornando a casa e togliendo il reggiseno è passato.
Nei giorni precedenti avevo cambiato deodorante e avevo iniziato ad indossare nuovamente reggiseni con i ferretti, cosa che stavo evitando da qualche anno.
Ora a seguito di questi sintomi sono entrata in un loop di preoccupazione ed ansia di avere qualcosa al seno, ho ripetuto più volte l'autopalpazione, come mi è stata insegnata (ho fatto effettuare lo stesso esame anche da mia madre che alla mia età scopri da sola un nodulo benigno al seno) ma nessuna delle due ha avvertito nulla nel mio seno sinistro.
Però continuo ad avere fastidi come ogni tanto bruciore nel muscolo tra la mammella e la scapola e anche nei laterali quasi sul fianco, inoltre guardandomi allo specchio con le braccia lungo i fianchi o con le mani sui fianchi i seni sono della stessa lunghezza e grandezza, mentre quando alzo le braccia il seno sinistro mi sembra più lungo di qualche millimetro di quello destro.
Mia madre dice di stare tranquilla e calma perché potrebbe essere l'ovulazione, che è normale avvertiire più fastidio ad un seno e che col cambio di deodorante o reggiseno posso essermi provocata un'infiammazione.
Ma io sto vivendo d'ansia cosa può essere? Cosa posso fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Sottoponiti a visita senologica ed ecografia mammaria.
Salve sono una ragazza di 20 anni con ovaio policistico e uso l’anello anticoncezionale Ornibel da circa 1 anno e mezzo. Non ho mai avuto problemi, però questo mese per esigenze personali ho deciso di provare a far saltare il ciclo mestruale, togliendo l’anello vecchio per 2 giorni ed inserendo quello nuovo, appunto dopo i 2 giorni dove sono rimasta senza, una volta messo l’anello nuovo però ho iniziato comunque ad avere delle perdite molto abbondanti, quasi da ciclo anche se probabilmente spotting.
Ora le perdite abbondanti stanno andando avanti da una settimana anche se l’anello è inserito, accompagnate anche spesso da crampi come da ciclo .
Come dovrei procedere? Lascio l’anello e aspetto la data del prossimo ciclo per toglierlo sperando che le perdite finiscano?
Grazie in anticipo!!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Lascia l'anello e toglilo alla sua scadenza naturale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il suo ginecologo ha ragione. La lunghezza dell'embrione non è un parametro del quale tener conto alla sua epoca gestazionale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'effetto finestra dura 6 mesi. Trascorso tale periodo dal rapporto con una persona a rischio, se il test è negativo, è definitivo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Non è necessario effettuare l'ecografia ogni 6 mesi. Mammografia ed ecografia annuali sono una prevenzione ottimale.