Domande del paziente (2765)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Puoi passeggiare e puoi avere rapporti. Sulle pillole anticoncezionali hai solo sentito fake. Prendila, è l'unico trattamento per la cisti ovarica, altrimenti rischi l'intervento.
Buongiorno,
Sono a 29 settimane e mi è venuto un dubbio. Si può mangiare il pollo riscaldato? L'ho cucinato nel forno il giorno prima, messo nel frigo gli avanzi e mangiato riscaldandolo nel microonde il giorno dopo.
Grazie mille.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Lo può mangiare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Senza vedere l'ecografia alla quale è stata sottoposta, non è possibile fornirle spiegazioni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Le marcate variazioni ormonali presenti durante
l'ovulazione e la mestruazione possono comportare modificazioni importantei del metabolismo e del microbiota gastro-intestinale. Una soluzione...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il dosaggio non è l'unico componente determinante nella scelta di una pillola. Se le è stata prescritta Briladona, che è un'ottima pillola, vuol dire che per lei è la più adatta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Solo con una visita ed un'accurata valutazione della tua storia clinica è possibile suggerirti soluzioni valide.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Con la pillola la mestruazione dovrebbe sparire o ridursi drasticamente. Sottoponiti a visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale per valutare la possibilità di cambiarla.
buongiorno, vorrei sapere se ho un rapporto completo lo stesso giorno in cui finisco la pausa di sospensione della pillola (e ricomincio una nuova scatola) sono protetta? il rapporto è consigliato averlo dopo avere preso la pillola o va bene anche prima?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Durante l'assunzione della pillola tutti i giorni sono protetti.
Buongiorno, mi è stato prescritto Tobral collirio gocce 4 volte al giorno per una infezione oculare e prendo la pillola contraccettiva gestodiol.
Mi chiedevo se ci fosse interferenza tra i due o una riduzione della protezione contraccettiva
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non c'è interferenza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il vaginismo può essere trattato con una terapia che utilizza molteplici ausili. Ci sono terapie farmacologiche locali e sistemiche, terapie non farmacologiche locali, psicoterapia in... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non c'è nulla da preoccuparsi, signora. C'è una spiccata presenza della componente ghiandolare, che è visualizzata meglio dall'ecografia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il risultato della biopsia è che non ci sono alterazioni da infezione di HPV (papilloma-virus).
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Come lei ha scritto, finché non arriva la risposta dell'agobiopsia non possiamo trarre alcuna conclusione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Sì, è possibile.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. E' possibile che insorgano alterazioni ormonali che incidano sull'umore. Lo psicologo sicuramente la aiuterà. Si sottoponga anche ad una visita ginecologica con ecografia trans-vaginale. Se... Altro
buongiorno dottori
il cerotto contraccettivo perde efficacia contraccettiva se una ragazza ha la febbre a 38 gradi ??
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No.
Salve, ad inizio Aprile ( la prima settimana, piú precisamente il 6 Aprile) io ed il mio ragazzo ci siamo masturbati ( ero entrata da un giorno nel periodo di ovulazione) a vicenda e poi lui ha eiaculato nel wc, io sono molto certa di non essere entrata in contatto con il liquido seminale, e lui anche se dopo si era lavato le mani non mi ha piú toccato. successivamente circa 14 giorni dopo ( il 17 ed il 18 Aprile ) ho avuto delle perdite molto mucose di colore marrone per due giorni consecutivi. Verso il 24 Aprile mi doveva arrivare il ciclo ma é in ritardo di 10 giorni. Noi ci siamo masturbati solo quel giorno e poi per tutto il mese non abbiamo piú fatto niente e ovviamente non abbiamo avuto nessun rapporto penetrativo, é possibile che io sia incinta? Scusate per la domanda ma sono una persona molto ansiosa e questo mese per me é stato molto frustrante, vi ringrazio già in anticipo per la risposta!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se non avete avuto altri contatti, non c'è rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. E il caso di sottoporsi a visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale per valutare la situazione.
Buongiorno,
io ho una piaghetta scoperta casualmente perchè non ho nessun tipo di sintomatologia (non mi dà fastidi, perdite, dolori) e lo scorso anno il mio ginecologo mi ha fatto fare 2 pap test, il primo che era tutto negativo e poi un'altro a distanza di 6 mesi per sicurezza e anche quello era tutto negativo.
Avendo una piaghetta il pap test va effettuato ogni anno oppure ogni 3 anni? grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. In presenza di una piaghetta è opportuno effettuare il pap-test ogni anno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se non ha avuto rapporti non protetti dopo l'ultima mestruazione, è poco probabile che sia incinta.