Domande del paziente (2765)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La colposcopia negativa indica l'assenza di lesioni importanti. Ha effettuato due dosi di vaccino. Suo marito può consultare un dermatologo. Lei non sa da quanto tempo abbia l'infezione.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. È il caso di di sottoporti ad un'ecografia trans-vaginale per valutare la causa e la necessità di un'eventuale nuova terapia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Non è possibile esprimersi circa la possibile urgenza della visita. Il consiglio che mi sento di darle è di anticiparla se i sintomi peggiorassero.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Senza vederla, la lesione non può essere diagnosticata. Il modo migliore per risolvere il problema è sottoporsi a visita ginecologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se la mestruazione non arrivasse entro 3 settimane dall'assunzione della pillola del giorno dopo, effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Dagli elementi che descrivi, mi sembra che il parere del radiologo, che lo ha descritto come benigno, sia il più verosimile.
Buongiorno, sono in gravidanza alla settimana 27+2 , ieri dopo diversi indurimenti ravvicinati accompagnati da fastidi sono andata in ps, fortunatamente era tutto ok.
Leggendo sul foglio rilasciato però noto che c è scritto COLLO UTERO MORBIDO , CONSERVATO,CHIUSO. Cervicometria 45mm.
Volevo chiedervi ma questo collo morbido è pericoloso ? E sintomi di parto prematuro?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Signora, i dati da lei riferiti indicano che sl momento non c'è alcun pericolo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se entro 3 settimane dall'assunzione della pillola del giorno dopo non arrivasse la mestruazione, effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. È opportuno non assumere la pillola oltre 12 ore dalla dimenticanza. Lei, quindi, conserva la protezione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se, trascorse 3 settimane dall'assunzione della pillola del giorno dopo non arrivano le mestruazioni, effettua una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Qualunque rapporto non protetto dall'inizio della penetrazione è a rischio di gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. La biopsia escluderebbe la CIN 1. E, di conseguenza, la diatermocoagulazione. Può essere una scelta praticabile effettuare pap-test + HPV-DNA tra 6 mesi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Senza una visita ginecologica ed un'ecografia trans-vaginale non è possibile risponderle.
Buonasera. Posso assumere contemporaneamente pillola Diane e Inofolic ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non interferiscono, ma per il trattamento del colesterolo richieda la consulenza di un cardiologo.
buongiorno, vorrei sapere perchè la mia ragazza ha un ritardo di 6 giorni inoltre ha male alla pancia nella zona inferiore e ha perdite di colore biancastre/rosa e il rapporto lo abbiamo avuto il giorno prima dell’inizio previsto delle sue mestruazioni ed inoltre il rapporto è avvenuto in modo protetto con il profilattico e e non ho eiaculato minimamente ed il rapporto è durato pure solo 15 minuti quindi vorrei sapere perche ha questo tipo di ritardo e queste perdite. aspetto un vostro consiglio grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Ritengo sia difficile una gravidanza con un rapporto avvenuto in questo modo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Va sostituita la pillola. Diane non è più adatta. Occorre anche consultare un dermatologo per trattare l'acne. In combinazione con un'altra pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È un fenomeno normale. Con grande frequenza la mestruazione non arriva nei giorni previsti. E spesso non arriva affatto.
Buongiorno dottore ,
Il mio malessere è iniziato quasi due mesi fa con cistite curata con monuril , mannosio ecc.. perché risultata positiva a e. Coli.
alla fine di questa terapia ho iniziato ad avere bruciori vaginali e ancora sensazione di pesantezza a livello della vescica . Nessun bruciore alla minzione però .
Ho fatto anche tampone vaginale e cervicale e ripetuta urinocultura che è risultata negativa .
Dal tampone è emerso presenza di gardnerella e mycoplasma hominis 10000 ucc/ml , ph 5 e assenza lattibacilli.
La ginecologa mi ha prescritto 3 ovuli clindax , a seguire 3 peryval e lavande. Al fine del ciclo dicoflor elle.
Continuo ad avere sempre quella sensazione di pesantezza alla vescica. Mi ha fatto riprendere monuril ma la situazione è sempre la stessa . Non so piu che fare e come uscirne . Quando finirò fermenti lattici attendo altri 10 gg e ripeto tampone . Cosa può essere che ancora mi da questi fastidi ? Mi rendo conto che la componente psicologica non mi sta aiutando ma inizio ad essere stanca . Ovviamente non ho più rapporti da quando ho avuto la prima cistite ad aprile .
Cistiti che da febbraio iniziano ad essere frequenti .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Penso che la soluzione migliore sia una consulenza urologica.
Salve, ho sospeso la pillola novadien da un mese circa dopo 7 anni di continua assunzione ( la prendevo come metodo contraccettivo). Ultimo ciclo indotto dalla pillola è stato il 7 aprile. Il 16 sono andata dal ginecologo il quale mi h detto che era tutto ok e sul referto ha scritto “fase secretoria 10mm”. Ho avuto rapporti non protetti e ora ho il ciclo in ritardo di una settimana. ho avuto delle perdite mucose filanti/ dense bianche.
Ho fatto due test di gravidanza clear Blue entrambi negativi uno al 2 e l’altro al 12 giorno di ritardo. Oggi al 15 giorno ho avuto delle perdite di colore marrone scuro e rosino. Pensavo fosse ciclo ma mi sembra un po’ poco. Potrebbero essere perdite da impianto pur avendo un test negativo di 2 giorni fa? O potrebbe essere il ciclo post pillola?
Mi consiglia di fare le beta?
Potrei aver avuto un’ovulazione ritardata ?
Premetto che ho già prenotato una visita dal ginecologo.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. In questo momento la scelta più giusta è effettuare una B-HCG.