Domande del paziente (5)
-
Salve a tutti. Sono Michela, e ho tanto bisogno di un aiuto. Non sto tanto bene. Sono fidanzata o
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara Michela,
Immagino che non sia facile per lei andare da uno psicoterapeuta, il controllo che il suo compagno ha su di lei è totale, non oso immaginare se lei decidesse di fare questo… Altro
-
Salve a tutti. Sono una ragazza di 20 anni, e voglio raccontarvi un po’ la mia storia. Io mi sono
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
Immagino la sua sofferenza, non solo attuale ma anche passata. Immagino anche la sua immensa fatica per tenersi accanto e per farsi tenere da questa persona.
Per la sua… Altro
-
Salve cercherò di essere breve, ho una relazione da quasi 4 anni mai andata bene tranne che i primi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Signora,
La domanda che deve porsi non è se lui è l’uomo giusto per lei, ma per quanto tempo ancora lei infliggerà dolori alla sua mente e al suo cuore.
Concordo con i colleghi:… Altro
-
Buongiorno, sono un uomo di 39 anni e da più di un anno frequento una donna di pari età per la quale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente,
Il suo dubbio è legittimo e dettato sicuramente dal grande sentimento che sente di provare per questa donna, con la conseguente (normale) paura di perderla.
Tuttavia… Altro
-
Buonasera sono una mamma di una bimba di 9 mesi . Da un po’ di tempo la mia bimba ha difficoltà nell
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Signora,
Come le hanno già riferito le colleghe ne parli con il pediatra per escludere cause organiche.
Tuttavia mi sento di dirle che ci sono fasi delle crescita in cui i… Altro
Domande più frequenti
-
Buonasera, circa sei mesi fa mi sono sottoposto ad intervento per cataratta all'occhio sx. Già da su
Buonasera, potrebbe essere dovuto al tunnel corneale effettuato durante l’intervento,…